Vai al contenuto

Smartphone for dummies


Dony16

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Tra 2 settimane è il compleanno di un cugino 49enne completamente digiuno di tutto ciò che abbia a che fare con la tecnologia :baby:. Più volte, però, guardando i miei iphone e ipad ha espresso una mezza intenzione di aggiornarsi a qualcosa di più moderno rispetto al trattorino che gli regalai anni e anni fa e che fa solo telefonate e manda sms... per cui sto pensando di regalargli uno smartphone dai costi contenuti e non proprio recentissimo, giusto per farsi le ossa...

Pensavo a un prezzo inferiore/pari a 100 euro, di più non credo ne valga la pena (non so neanche se alla fine lo userà), ma non so minimamente come orientarmi: mi servirebbe uno smartphone facile da usare, intuitivo, che abbia le funzioni base, nulla di troppo particolare, ma neanche una ciofeca...chiedo troppo?

Avete consigli, proposte, suggerimenti, esperienze?? Pleaseeeee :ooooh:

 

D16

 

P.S.: Da Euronics c'è in promo il Samsung galaxy Mini2 a 89,90 euro e sono tentata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo usato un Samsung da meno di € 100 (Galaxy Star) per 3 settimane in attesa che mi tornasse l'iPhone riparato, sconsiglio anch'io qualsiasi Samsung low cost. Mi sembra buona l'idea del Lumia 520.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, adesso do un'occhiata ai modelli che mi avete suggerito...ma il Brondi era una battuta o un consiglio verovero? pensavo non facessero neanche smartphone (forse perché è proprio la marca del cell scrauso che gli regalai mille anni fa...) :confused:

 

Altri modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene con il Lumia 520...

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine gli ho preso un LG qualcosa... non ostiatemi dietro, ma gli altri mi sembravano davvero troppo complessi.... In 2 settimane almeno ha capito come accedere ad internet :clap: solo che adesso vuole FB, Whatsapp, Viber, Twitter e compagnia bella.... Povera me, ho creato un mostro :jason:

Grazie a tutti x i consigli...

D16

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...