Vai al contenuto

"Il sistema ha esaurito la memoria disponibile per le applicazioni."


EzzBoy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da oggi, mi continua ad uscire questa simpatica finestra che ha come intestazione "Forza chiusura applicazioni", e come messaggio "Il sistema ha esaurito la memoria disponibile per le applicazioni. Per evitare problemi, esci dalle applicazioni che non stai utilizzando.", e vengono elencate le poche app aperte (lascio aperte solo le app che utilizzo al momento) con scritto "(riprendi)" o "(non risponde)".

Mi si continuano a bloccare, e devo cliccare su "Riprendi" per poter continuare ad usare l'app.

Anche in questo momento si sta verificando, e di aperto ho solamente Safari e il Finder (che non risponde).

Questo problema mi era già capitato una volta, ma poi non si era più fatto vivo!

La configurazione del mio Mac è questa:
 

- MacBook White (Fine 2009)

- Intel Core 2 Duo @ 2.26 GHz

- 8gb di Memoria RAM DDR3 1333MHz

- 240gb SSD SanDisk

- nVidia GeForce 9400M (256mb)

- OS X 10.9.2 Mavericks

 

Ho capito che questo errore sia dovuto alla RAM, però mi sembra alquanto strano viste le caratteristiche di questo MacBook, non vi pare?

Attendo un vostro aiuto, grazie!

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da oggi, mi continua ad uscire questa simpatica finestra che ha come intestazione "Forza chiusura applicazioni", e come messaggio "Il sistema ha esaurito la memoria disponibile per le applicazioni. Per evitare problemi, esci dalle applicazioni che non stai utilizzando.", e vengono elencate le poche app aperte (lascio aperte solo le app che utilizzo al momento) con scritto "(riprendi)" o "(non risponde)".

Mi si continuano a bloccare, e devo cliccare su "Riprendi" per poter continuare ad usare l'app.

Anche in questo momento si sta verificando, e di aperto ho solamente Safari e il Finder (che non risponde).

Questo problema mi era già capitato una volta, ma poi non si era più fatto vivo!

La configurazione del mio Mac è questa:

 

- MacBook White (Fine 2009)

- Intel Core 2 Duo @ 2.26 GHz

- 8gb di Memoria RAM DDR3 1333MHz

- 240gb SSD SanDisk

- nVidia GeForce 9400M (256mb)

- OS X 10.9.2 Mavericks

 

Ho capito che questo errore sia dovuto alla RAM, però mi sembra alquanto strano viste le caratteristiche di questo MacBook, non vi pare?

Attendo un vostro aiuto, grazie!

A me sembra un problema legato al disco fisso , quando non c'è abbastanza ram il sistema usa  momentaneamente parte del disco fisso si chiama file di scambio o swap  ma nel tuo caso non puo' perché è pieno !  Non mi è mai successo una cosa simile per la ram!

 

Devi clicare nella tua cartella utente quella con la icona con la casetta ed eliminare file  esempio : applicazioni, documenti, filmati, musica,  immagini , download fino a lasciare almeno il 20% del disco di avvio vuoto !

 

Non eliminare nulla dalla cartella sistema e libreria. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un problema legato al disco fisso , quando non c'è abbastanza ram il sistema usa  momentaneamente parte del disco fisso si chiama file di scambio o swap  ma nel tuo caso non puo' perché è pieno !  Non mi è mai successo una cosa simile per la ram!

 

Devi clicare nella tua cartella utente quella con la icona con la casetta ed eliminare file  esempio : applicazioni, documenti, filmati, musica,  immagini , download fino a lasciare almeno il 20% del disco di avvio vuoto !

 

Non eliminare nulla dalla cartella sistema e libreria. :ciao:

Grazie per la risposta.

Ma io ho 52gb liberi sul disco, quindi mi sembra strano che possa essere questo il problema... No?

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché hai RAM da 1333 su un bus da 1066? Ti ha mai dato problemi prima?

Assolutamente no, anzi!

 

apri monitoraggio attività e nella sezione memoria controlla lo spazio di scambio utilizzato

Ora ho appena acceso il computer, comunque in questi ultimi giorni non si è più verificato il problema.

Sotto la sezione memoria ho:

- Memoria fisica: 8.00 GB

- Memoria utilizzata: 2.97 GB

- Memoria virtuale: 8.00 GB

- Spazio di scambio utilizzato: 0 byte

 

Quel giorno in cui ho aperto il topic, adesso che ci penso, avevo un HDD esterno di un cliente collegato al mio MacBook tramite USB per effettuare un salvataggio dati, se può tornarvi utile.

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...