Vai al contenuto

Problema apertura cartelle da cartella utente finder


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho a lungo cercato nel blog se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema che sto sperimentando su mio macbook pro da qualche tempo.

Nella barra laterale del Finder c'è la cartella con il nome utente con la quale si accede alle cartelle di musica, immagini, testi etc etc... purtroppo da qualche tempo quando la apro, le sottocartelle mi appaiono con un'icona diversa dalla cartella azzurra che usa normalmente ma mette dei cerchietti. Il problema non è solamente grafico, infatti nessuna delle voci dentro la cartella è selezionabile quindi per accedere alla cartella utente devo andare su mchd/user/...

ho provato a toglierla dal menu sia dandole a rimuovi sia trascinandola fuori sulla scrivania e l'ho reinserita sia dal menu a tendina che trascinandola.... niente, a quanto pare se metto la cartella utente lì non posso fare niente.

C'è qualcuno che ha già riscontrato lo stesso problema?

Allego una foto, credo che chi dovesse avere lo stesso problema riconoscerà immediatamente di cosa sto parlando.

Grazie in anticipo

Andrea :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora probabilmente hai le opzioni di vista impostate male, prova a cliccare sull'ingranaggio poi a cliccare su Mostra opzioni Vista e per finire seleziona le impostazioni che puoi vedere nello screenshot (Tutte).

 

Screen: https://www.dropbox.com/s/0mmwree3qe2bcnp/Screen%20Finder%20Tag.png

 

Ciao e fammi sapere se hai risolto!

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico,

grazie per la risposta.

Ho provato la opzione che mi hai consigliato pero non cambia niente. 

La cosa strana è che se vado su mavHD/utenti/.. e clicco sul mio utente le cartelle appaiono normalmente.

 

Il mistero si infittisce.

 

Grazie ancora comunque

Andrea Martinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare la modalità di vista da colonna a riga...

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie ragazzi per le idee pero ancora non sono riuscito a risolvere.

L'idea di ripristinare i permessi mi sembrava la soluzione pero non trovo il file com.apple.finder.plist  potrebbe essere questo alla radice del problema?

In che modo posso ripristinare questo file?

Il problema è nato quando ho cambiato il disco rigido. Ho fatto una copia del disco vecchio sul nuovo e da allora ho questo problema.

Altre idee?

Grazie ancora 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è nato quando ho cambiato il disco rigido. Ho fatto una copia del disco vecchio sul nuovo e da allora ho questo problema.

:shock:  in che modo hai fatto la copia?

 

Probabilmente hai fatto venire il torcicollo al Mac! Prova a riparare i permessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...