Vai al contenuto

[RISOLTO] Icona DropBox su Toolbar finder


Enterprise

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

ho da poco formattato il mac e ho reinstallato i programmi.

Tra questi ce ne sono due che adesso mi danno un leggero problemino ma che prima non avevo (non so se scaricandoli ho installato una versione diversa da quella che avevo).

I programmi in questione sono DropBox e XtraFinder.

Ora appena messo DropBox (dopo XtraFinder) questo mi ha aggiunto sulla toolbar del finder l'icona per aprire la cartella di DropBox. Io sono andato a toglierla e il problema sorge qui. Ogni volta che la levo e poi chiudo la finestra e la riapro l'icona ricompare. So che c'entra XtraFinder perché se il programma non è aperto l'icona non ricompare, la cosa strana è che se la levo ricompare dopo un po' di tempo e non subito inoltre me la fa spostare ma non me la fa cancellare.

Penso di poter risolvere il problema in due modi:

1- cancellando l'icona png o icsn o quello che è di DropBox per toolbar

2- trovare il file dove ci sono tutte le impostazioni del finder o XtraFinder e impostare permessi di sola lettura 

Il problema è che non so dove si trovino nessuno dei due ne se possano funzionare.

Sapreste darmi una soluzione o i percorsi delle immagini???

Fatemi sapere

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

sono riuscito a risolvere da solo.

scrivo la soluzione in caso qualcuno abbia lo stesso problema o uno simile.

Allora bisogna andare nella cartella (non quella della cartella Home) Library/DropboxHelperTools/Dropbox_u501/DropboxBundle.bundle/Contents/Resources e sostituire i file che mostrano l'icona della toolbar con tre file trasparenti aventi lo stesso nome.

Al successivo riavvio del sistema il problema si è risolto da solo.

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

sono riuscito a risolvere da solo.

scrivo la soluzione in caso qualcuno abbia lo stesso problema o uno simile.

Allora bisogna andare nella cartella (non quella della cartella Home) Library/DropboxHelperTools/Dropbox_u501/DropboxBundle.bundle/Contents/Resources e sostituire i file che mostrano l'icona della toolbar con tre file trasparenti aventi lo stesso nome.

Al successivo riavvio del sistema il problema si è risolto da solo.

 

Ottimo, magari ora aggiorna il titolo della discussione aggiungendo «[Risolto]», come suggerito qui.

Ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...