Vai al contenuto

Problema con Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo in questo forum ed avrei bisogno di un aiuto grandissimo.

Vorrei far presente di essere un esperto di windows ed android ma ora per completare la mie prospettive informatiche (software ed hardware) ho deciso di affrontare il tema Mac. per me è un nuovo mondo e tutto da scoprire considerando ke non so nulla sul Mac. un mio amico mi ha regalato un Macbook Pro colore acciaio. ora non so se è buono o rubato ma di fatto ora è nelle mie mani e vorrei utilizzarlo per impararlo.

Primo problema:

all'accensione del pc mi da la schermata bianca con al centro una cartella lampeggiante con un punto interrogativo.

dopo una ricerca ho trovato delle sequenze di tasti per formattarlo ma purtroppo mi richiede una password.

come posso fare per partire il pc oppure per formattarlo e reinstallare un sistema operativo?

grazie a tutti coloro che risponderanno e mi aiuteranno a risolvere il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne lo ha regalato un mio amico perchè non funziona!

ora non so da chi proviene questo mac ma chi me lo ha dato ha detto che hanno provato in tanti ma nessuno è riuscito a farlo ripartire.

ora seguendo una guida ho trovato una combinazione di tasti (comando+opzione+r) ma mi da una password che xrò nessuno sa qual è.

la mia domanda è questa!

come posso fare x farlo ripartire non avendo il cd di installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta! la mia è stata una affermazione quella di non sapere da dove proviene il pc! parlando con degli amici di pc ho solo detto che mi piacerebbe imparare un MAC e cosi uno dei miei amici mi ha detto che ne aveva uno a casa ma che non funziona. in tanti hanno provato ma nessuno è riuscito cosi la sua proposta è stata....... se lo fai ripartire te lo puoi anche tenere. ieri ho provato la combinazione (comando+opzione+r) ma x proseguire mi chiede una password che xrò nessuno si ricorda.

come posso fare?

esiste un modo x ovviare la password?

posso staccare la batteria a tampone sulla scheda madre?

per formattare ho bisogno di un cd di installazione?

la mia è solo una richiesta di aiuto.

se puoi aiutarmi senza affermazioni negative te ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta! la mia è stata una affermazione quella di non sapere da dove proviene il pc! parlando con degli amici di pc ho solo detto che mi piacerebbe imparare un MAC e cosi uno dei miei amici mi ha detto che ne aveva uno a casa ma che non funziona. in tanti hanno provato ma nessuno è riuscito cosi la sua proposta è stata....... se lo fai ripartire te lo puoi anche tenere. ieri ho provato la combinazione (comando+opzione+r) ma x proseguire mi chiede una password che xrò nessuno si ricorda.

come posso fare?

esiste un modo x ovviare la password?

posso staccare la batteria a tampone sulla scheda madre?

per formattare ho bisogno di un cd di installazione?

la mia è solo una richiesta di aiuto.

se puoi aiutarmi senza affermazioni negative te ne sarei grato

Questa continua insistenza, ANCHE IN PRIVATO mi ricorda il nomade seduto davanti ai carrelli al supermercato o lo zingaro che chiede soldi al parcheggio.

Vai dal padrone del Mac, fatti dare la password, mettila quando il computer te la chiede.

Dopo bisognerà fare molte altre operazioni e noi ti aiuteremo.

È inutile insistere.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.

Ho fatto come mi avete detto ed ho contattato il mio amico x la password il quale a sua volta ha contattato la persona che ha dato il pc a lui ma dice che a distanza di un anno e mezzo non ricorda la password.

come posso fare?

butto il pc oppure ce un modo x farlo ripartire?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.

Ho fatto come mi avete detto ed ho contattato il mio amico x la password il quale a sua volta ha contattato la persona che ha dato il pc a lui ma dice che a distanza di un anno e mezzo non ricorda la password.

come posso fare?

butto il pc oppure ce un modo x farlo ripartire?

Si può richiedere una nuova password tramite l'indirizzo mail a cui era associata. Non esiste che tu non possa averla!

Link al commento
Condividi su altri siti

circa un anno e mezzo fa il proprietario di questo pc pensando che fosse rotto ha preferito comprarne uno nuovo ed ha regalato questo mac ad un mio amico. ora questo mio amico dato che non può usarlo me lo ha dato a me x vedere se riesco a farlo ripartire dicendomi che se riesco magari me lo lascia tenere. sarebbe il top x me imparare ad usare un mac in quanto sono già abbastanza bravo con il windows. ieri sera mi è stato consigliato di farmi dare la password dal vecchio proprietario ma la persona interessata non si ricorda qual è. 

possibile che non esiste un modo per formattare o qualunque altra cosa x farlo partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.

Ho fatto come mi avete detto ed ho contattato il mio amico x la password il quale a sua volta ha contattato la persona che ha dato il pc a lui ma dice che a distanza di un anno e mezzo non ricorda la password.

come posso fare?

butto il pc oppure ce un modo x farlo ripartire?

Lo porti un un centro Apple e loro, dopo aver controllato i seriali e l'account collegato, lo sbloccano se ne hai i regolari titoli di possesso.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.

Ho fatto come mi avete detto ed ho contattato il mio amico x la password il quale a sua volta ha contattato la persona che ha dato il pc a lui ma dice che a distanza di un anno e mezzo non ricorda la password.

come posso fare?

butto il pc oppure ce un modo x farlo ripartire?

La prossima volta fatti "regalare" dal tuo "amico" direttamente contanti e con quelli compraci un mac  :ghghgh:

 

riportalo al legittimo proprietario magari sa la password.

ma che faccia c'hai?

Purtroppo è un chiaro esempio della piega che hanno preso gli eventi in questo paese. Forse spronati dall'esempio di impunità che viene dato "dall'alto" anche i piccoli delinquentucoli hanno la faccia tosta di pretendere aiuto dopo le loro malefatte :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta fatti "regalare" dal tuo "amico" direttamente contanti e con quelli compraci un mac  :ghghgh:

 

Purtroppo è un chiaro esempio della piega che hanno preso gli eventi in questo paese. Forse spronati dall'esempio di impunità che viene dato "dall'alto" anche i piccoli delinquentucoli hanno la faccia tosta di pretendere aiuto dopo le loro malefatte :facepalm:

 

Il che mi ricorda in maniera preoccupante quelli che mi chiedono costantemente: "Ciao, ho trovato questo iPhone, ma c'è un blocco iCloud, riesci a sbloccarlo? Quanto mi costa, in quanto tempo?".

Impunità, DottorG, hai detto bene: impunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...