Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi scrivo per sottoporvi un problema che sto riscontrando da qualche tempo sull'utilizzo di periferiche USB o HD esterni co iMac 27".
In sostanza succede questo: dopo aver "caricato" dei file su una pennetta usb, e quindi occupato dello spazio disponibile, se facessi l'operazione inversa, e cioè eliminare (o tagliare ed incollare) alcuni file dalla stessa pennetta, mi risulta (tramite "Ottieni Informazioni") che in realtà quello spazio che si sarebbe dovuto liberare, è ancora occupato; è come se la pennetta rimanesse "sporca" dei file transitati su di essa. 
Ovviamente questo problema mi obbliga ad inizializzare periodicamente le mie periferiche esterne che inserisco (sempre in formato MS-DOS (FAT) ).
Come posso risolvere?
Succede anche a voi?
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.

Grazie in anticipo!
Saluti

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osx crea un cestino anche sulle periferiche USB per proteggere dalle cancellazioni accidentali.

Quindi per liberare lo spazio basta vuotare il cestino con la periferica collegata. Tutto qui

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se facessi l'operazione inversa, e cioè eliminare (o tagliare ed incollare) alcuni file dalla stessa pennetta, mi risulta (tramite "Ottieni Informazioni") che in realtà quello spazio che si sarebbe dovuto liberare, è ancora occupato

è solo la prima parte del lavoro.

La seconda parte è

Quindi per liberare lo spazio basta vuotare il cestino con la periferica collegata. Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Salve, scusate l'ignoranza, ma quindi devo obbligatoriamente svuotare il mio cestino del Mac quando una periferica è inserita per non avere più questo problema? 

non c'è una soluzione di settaggio sulla formattazione delle USB?

grazie!

Saluti

se vuoi evitare di svuotare il cestino del Mac, installa Curb....http://mrrsoftware.com/curb/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usare il cestino come cartella di transito ma cestina quello che vuoi veramente cancellare e poi svuotalo.

Se una cosa ti serve non la butti, la archivi ordinatamente.

Puoi anche fare manualmente:

-prendi quello che hai nel cestino del mac e spostalo in una cartella al di fuori dal cestino stesso

-collega le periferiche e guarda il contenuto del cestino

-se non ti serve, svuota il cestino.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo