Vai al contenuto

Ricerca DVD per iMac G5 PPC (non intel)


Messaggi raccomandati

Se per purissimo caso qualcuno ancora non ha venduto o scambiato o buttato nel cestino (della area comunale per il riciclo...isola ecologica insomma..) e avesse tenuto o copiato i suoi DVD...chiederei gentilmente se me li potrebbe vendere o copiare e scambiare.

Leonardo da Aosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per purissimo caso qualcuno ancora non ha venduto o scambiato o buttato nel cestino (della area comunale per il riciclo...isola ecologica insomma..) e avesse tenuto o copiato i suoi DVD...chiederei gentilmente se me li potrebbe vendere o copiare e scambiare.

Leonardo da Aosta.

Devi cercare una versione retail di sistema per il tuo computer non so quale modello   è il tuo computer   puo' arrivare fino a Mac OS X 10.5 Leopard ma sara' molto difficile  trovarlo se non impossibile prova su Ebay !

 

Non si puo' per chi ha i dischi di installazione di sistema  contenuti nella confezione usarli per un altro tipo di macchina vanno bene solo per quel tipo di macchina se è un iMac ad esempio vanno bene solo per quel tipo di computer , se il sistema è installato non puo' essere installato su un altro computer,  non si possono fare copie di sistema e venderle , o scambiare devi cercare solo copie originali del sistema . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dropbox mi sta bene...il mio indirizzo è

Leonardo Sabatino

via corso saint martin de corléans, 51

11100 Aosta (AO)

 

torrent anche mi va bene

uso utorrent client

34794877762 Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dici che me lo lasci...intendi dire come? Regalo?

 

si si ovvio. magari però ti do la copia...se sei intenzionato e ti sposti tu va bene.

 

posso anche darti l'originale.. non credo che mi serva in futuro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa dovete fare: Se devi reinstallare l'iMac con tutto il software originale che c'era la momento dell'acquisto, ti serve per forza il DVD originale (grigio), con la versione "retail" di osx, vero che reinstalli OSX, ma non hai iphoto, iDVD, imovie, e tutto il SW a corredo.

 

all'epoca, se non ricordo male, davano ancora un bel corredo software, la suite iLife era completa e compresa con l'installazione (o al limite era nel secondo DVD a corredo).

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averlo scaricato, dato che temporaneamente il iMac non parte come lo masterizzo il file? me lo dai come DMG o come ISO? ho il programma TransMac registrato e IMGBURN come tools per masterizzare...tu cosa usi? esoprattutto come ....

P.S.

alcuni DMG sono compressed, altri expanded come lo dovrei masterizzare su DVD DL ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è in fase di caricamento su mega, sono 7 e passa gb, mi sarebbe piaciuto creare un piccolo server a cui farti accedere direttamente ma purtroppo non ho le competenze per farlo.

L'immagine è un dmg, io l'ho ripristinata su un hard disk interno al mio powermac per avere un disco di ripristino avviabile interno, il resto non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuri di poter ottenere un DVD avviabile da un .dmg? Era molto più sicura un'immagine .cdr!

Non ci sono opzioni.

L'immagine va ripristinata come Master DVD DL, adoperando Utility Disco su un Mac.

 

C'è anche un trucco per avviare da pendrive USB, ma ci va comunque ripristianta l'immagine disco adoperando un Mac.

è in fase di caricamento su mega, sono 7 e passa gb, mi sarebbe piaciuto creare un piccolo server a cui farti accedere direttamente ma purtroppo non ho le competenze per farlo.

Ti basta attivare Dropbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, io dropbox lo uso solo come cloud per le immagini, come potrei mai condividere 7 gb su dropbox?

Figurati.

Metti il file dentro la cartella di Dropbox che hai nel Mac, e comunichi l'indirizzo del file (ctrl clic e scegli dal menu' a tendina) al tuo corrispondente.

Naturalmente devi avere spazio a sufficienza. Io ho Dropbok gratis, e circa 5GB di spazio. Ma se è una cosa che serve, perchè non pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma io attualmente ho 52,75 GB dico Gigabyte !!!


167-761 se avessi avuto un mac funzionante avevo risolto già .... invece è il mac che vorrei ripristinare che non funziono più tanto...senza il ripristino

Link al commento
Condividi su altri siti

leosaba, se è così puoi solo sperare che il lettore DVD del tuo Mac funzioni ancora (sono di salute cagionevole!) e devi procurarti il DVD. Se mi paghi le spese te lo spedisco io. MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...