Vai al contenuto

Fumo sigaretta può rovinare il Mac ?


matt95c

Messaggi raccomandati

Ciao, una domanda banale banale ma che mi incuriosisce ( anche perché fumo) e sulla quale ho trovato opinioni discordanti:

 

Fumare in una stanza con un mac (acceso o spento) può danneggiarlo/rallentarlo/surriscaldarlo e via dicendo oppure no ?

 

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto un articolo di un tipo che ha portato il mac in un centro e gli avevano detto che il fumo nel tempo aveva rovinato dei componenti interni...

 

boh non so quanto sia attendibile.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se respiro vicino al mac, dato che l'aria che esce dalla mia bocca è più calda, puó creare dei problemi di surriscaldamento e/o condensa all'interno di esso??? Ahahahaha

Apparte gli scherzi, non penso che gli dia fastidio, a meno che non ti fumi un pacchetto si siga in un ora in una stanza da 1m x 1m senza finestre, ma penso che avresti più problemi te che il mac.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No per fumare fumo solo sigarette... :)  comunque mi riferivo anch'io alla storia di quel tizio che lo avevo portato in riparazione e che il fumo aveva rovinato dei componenti interni... un certo Derek a cui avevano invalidato la garanzia proprio perché nell'ambiente dove stava il mac c'era stato molto fumo

 

boh !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so...(per esperienza purtroppo)...l unica parte che "soffre" il fumo passivo....Ä— il lettore DVD/Blu Ray...:)

Nel dubbio...non tento la fortuna....

"Una mano lava l'altra....e tutte e due se fregano"...come si usa dire...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del lettore DVD/Blu Ray non la sapevo...posso chiederti (Maalox) come mai ?

...soprattutto il lettore Blu Ray...

Ad ogni modo...circa 3 anni fa...ho portato in assistenza una Ps3...che non ne voleva più sapere di leggere alcun Blu Ray...:(

Visto che comunque altre due Ps3 (prima di quella)....avevano avuto lo stesso problema....ho cercato di approfondire l argomento con un tecnico...

...mi ha spiegato (in parole "povere") che il fumo si "infila" nelle fessure che coprono il lettore...e si deposita sulla lente...

...con il tempo la lente "deve sforzarsi" maggiormente per leggere....e ciò porta ad una usura eccessiva...:(

....ora che lo so...o gioco o fumo....:)

Sarà c...o , sarà quello che vuoi....ma ora va tutto "a palla di cannone".....:)......sgrat sgrat sgrat......(scusate)....

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maalox della spiegazione e grazie  anche a mke...delucidazioni utilissime...meglio prevenire che curare e visti i prezzi delle "cure" del mac  :ghghgh:

....di nulla...ci mancherebbe...:)

Ne guadagnerai "soprattutto" in salute....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nei mac ma da ex hardwareista posso dirti che ho visto personalmente l'interno di un pc di un fumatore .... Fidati se ti dico che di roba attaccata sulle schede da fare schifo! Di certo é, se quello che ho visto in un pc immagino cosa combina nei polmoni della gente! Magari mi preoccuperei più di quello....



Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che una bella sigaretta davandi al mac non ha prezzo....😜

l'ho pensato anche io ðŸ˜

magari un terminale pagato soldoni, penso che lo schifo peggiore del

fumare seduto alla sceivania sia la cenere della sigaretta che non va dove dici tu...

personalmente non fumo ma credo che non si fumi una sigaretta al minuti e per qulla si potrebbe tranquillamente alzare il deretano e uscire sul balcone ðŸ‘

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una domanda banale banale ma che mi incuriosisce ( anche perché fumo) e sulla quale ho trovato opinioni discordanti:

 

Fumare in una stanza con un mac (acceso o spento) può danneggiarlo/rallentarlo/surriscaldarlo e via dicendo oppure no ?

 

Grazie in anticipo per le risposte

 

Più che altro, fa accumulare una quantità abnorme di residuati di combustione dentro al Mac (come dentro a qualsiasi cosa che aspira aria, tipo condizionatori).

Sporcizia che si depositerà dappertutto, principalmente sulla ventola che, se non pulita regolarmente, potrebbe guastarsi. E, di conseguenza, il Mac potrebbe non raffreddare la sua temperatura interna in maniera ottimale. Con tutti i problemi da lì derivati.

Quando pulisco i Mac dei fumatori, trovo dentro una quantità di immondizia spaventosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...