Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft
unionjac1

Regolazione luminosità led cinema display 27"

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, stavo cercando un modo per regolare la luminosità del mio led cinema display collegato tramite miniport ad un mac book pro con maverick 10.9.2, ma l'unico aiuto che ho trovato riguarda un software che funziona solo con osx 10.6. Qualche user più esperto saprebbe dirmi se esiste un modo per non bruciarsi gli occhi a prima mattina?..Ve ne sarei infinitamente grato. Grazie, a presto :facepalm:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Arold
      Immaginate di avere un traslucido (appena appena opacizzante) di dimensioni identiche allo schermo del vs imac (al netto del bordo nero), e che questo traslucido presentasse, sul lato lungo superiore, 4 piccole strisce del medesimo materiale larghe circa un centimetro ed eccedenti il bordo suddetto. 4 piccole strisce poste a distanza regolare, con la prima e l'ultima posizionate a circa 5 centimetri dagli spigoli in alto del foglio.
      Ora immaginate, come per magia, di applicare questo traslucido sullo schermo, in modo da farlo combaciare perfettamente allo schermo: l'effetto che ne scaturirebbe sarebbe di opacizzare appena il tutto.
      Adesso fate una prova (se avete un imac), "affacciatevi" con la testa come per guardare "sotto"al bordo superiore dello schermo. Le vedete le linguette che vedo io? Scorgete, come scorgo io, la presenza di un "foglio", di quel traslucido descritto sopra leggermente opacizzante?
      Ho da anni questo vecchio imac e me ne sono accorto stamattina, ma solo per un motivo assurdo: pare (e sottolineo pare), che questa specie di foglio traslucido che foglio non è (in quanto spento non si nota nulla) ha deciso di muoversi 😄 ruotando di qualche millimetro in senso orario, così da scoprire una piccola striscia di schermo che adesso risulta più illuminata (più o meno tre millimetri, ossia circa la metà della barra degli strumenti superiori), tanto da lasciare nettamente visibile (senza "affacciarsi") un paio di quelle linguette sulla parte destra dello schermo.
      COSA DIAVOLO E' SUCCESSO? 😮
    • Da cagibil
      Buonasera ragazzi. Ho un problema con il mio iMac 27" mid 2010. Ieri il display si è improvvisamente spento e non ne ha voluto più sapere di funzionare. Soltanto quando il Mac si avvia, si accende per un istante, e poi si spegne di nuovo. Ho documentato tutto su questo video che ho caricato su YouTube.
      A qualcuno è mai capitato? Si conosce l'origine del problema? Grazie in anticipo.

• Da Luc4
      Da un po' mi sono accorto che sul bordo sinistro dello schermo dell'iPhone 6s si sono creati degli aloni chiari. E' come se ci fossero delle macchie luminose nell'angolo in alto a sinistra e in un paio di altri punti lungo il bordo. Su schermo bianco invece si vede una macchiolina azzurra, sempre sul lato sinistro, ma in basso e non proprio sul bordo, più verso l'interno.
      Inoltre oggi ho scoperto che, sempre in alto a sinistra, il display è leggermente sollevato. Potrebbe essere la conseguenza di qualche caduta, sì, ma visto che, se non erro, la batteria è su quel lato ed è lo stesso dove il display mostra problemi non vorrei che stesse per esplodere 
      La batteria è originale e ha meno di un anno di vita. Nonostante sia così giovane però ha prestazioni piuttosto deludenti. Può calare anche del 10% in pochi minuti usando un'app 
      Che faccio? Oltre a passare al negozio Apple mi preparo a passare all'11?

• Da Fabio21
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per provare a risolvere un problema, cercherò di essere quanto più dettagliato possibile. Ho un imac 21,5 di fine 2012, sempre andato magnificamente  fino a 3 mesi fa. Il monitor va normalmente in stanby per un paio d'ore, al clic di un tasto per riattivarlo trovo quello che vedete in foto. Monitor per metà completamente 
      compromesso, nero all'accensione ed una volta avviato il sistema operativo è una schermata di righe rosa, e se visualizzo una pagina e tendo a scorrere con il mouse la seconda parte difettosa diventa quasi trasparente e mi lascia vedere cosa c'è sotto. Io ho tentato solo diversi riavvi, ho provato anche a ripristinare il tutto ma nello step finale quando chiede di impostare paese, id ecc ecc non vedo dove cliccare quindi comunque il problema non è risolto. Ora, io l'ho portato da un tecnico non certificato apple nella piccola cittadina nella quale abito, mi ha detto che è la scheda video, e che il costo è molto alto in quanto essendo saldata alla scheda madre deve cambiare tutto il blocco, costo ipotizzato 600-700 euro, ma ho lasciato perdere e me lo sono riportato a casa. Ho contattato un altro tecnico che con i prodotti apple sembra averci destrezza che tiene anche dei tutorials sul suo sito, gli ho mandato le foto e mi ha risposto invece che per lui è al 90% il display, 350 euro tra sostituzione e mano d'opera. Ora io non vorrei mandare in giro questo computer e poi sentirmi dire che invece è la scheda video e doverci spendere il doppio ma mi piange anche il cuore a lasciarlo nella scatola. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, sapreste indicarmi con più precisione se è la scheda video o il monitor? Allego foto e mi scuso per il monitor poco lindo. Grazie mille a chi risponderà

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo