Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho bisogno di un aiuto.

Sul mio iMac ho moltissimi film in FullHD (MPEG-4) convertiti per poterli guardare sulla mia appleTV.

Essendo film in Full HD con audio DTS ... pesano di media sui 7-8 GB l'uno.

Vorrei mettere questi film sul mio iPad Air (128 GB). 

Se io converto questi film nel formato per ipad (quindi meno pesanti) esiste un modo per poterli mettere nell'app video dell'ipad senza passare tramite itunes ?

Lo chiedo perché (ditemi se sbaglio) se io vado a convertire i film nel formato per ipad e li vado ad aggiungere ad itunes, mi ritroverei con dei doppioni (film Apple TV e film ipad) giusto ??

Spero di essere stato chiaro :) 

Grazie a tutti !!!

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ti ritroverai con dei doppioni.

Devi per forza passare tramite iTunes per salvarli sul tuo iPad.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

 iMarco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ti ritroverai con dei doppioni.

Devi per forza passare tramite iTunes per salvarli sul tuo iPad.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta ! Quindi le soluzioni sono due , o creo dei doppioni incasinando tutto iTunes , oppure sincronizzo i film nel formato AppleTV senza convertirli , giusto ?!

Modificato da teobilly

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero: basta scaricare programmi tipo VLC e caricarli

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi modificarli, caricarli dal mac su dropbox o simili e poi scaricarli sull'ipad e vederli su VLC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fa prima a caricarli da iTunes che caricarli su Dropbox. Poi sono file video da molti GB

Inviato dal mio Galaxy Note II utilizzando Tapatalk

 iMarco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fa prima a caricarli da iTunes che caricarli su Dropbox. Poi sono file video da molti GB

Inviato dal mio Galaxy Note II utilizzando Tapatalk

fai prima ad usare vlc o simili così non hai doppioni

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai prima ad usare vlc o simili così non hai doppioni

Proverò ad usare VLC ! 

Ultima domanda, sapete qual'è la massima risoluzione dei film che posso vedere sul mio iPad Air ?

Se provo a convertire un film (1920x1080) con Handbrake utilizzando il preset per ipad, la risoluzione finale è di 1280x532 ! 

Modificato da teobilly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo