Vai al contenuto

Backup iCloud da iPhone?


Messaggi raccomandati

Ciao volevo sapere attivando il backup di iCloud su iPhone,poi per fare un ripristino come devo fare?? Leggo che salva foto video musica ecc. ma non trovo la voce ripristina backup.. Nel momento che io formatto il telefono e poi voglio ripristinare questo backup come devo fare?

Grazie

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nel momento che ripristini pima di iniziare ad usare il telefono puoi scegliere 3 strade

configurare l'iPhone come nuovo

recuperare il

backup da iCloud

recuperare backup da iTunes

scegli la seconda voce

inserisci le credenziali del tuo account iCloud e ti verrà recuperato sul tuo iPhone quanto salvato sul tuo spazio virtuale iCloud

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ai messaggi non ricordo.

I numeri telefonici saranno salvati.

Le app verranno salvate, ma non "fisicamente": col ripristino di iCloud verranno automaticamente scaricate da App Store le app che avevi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa hai selezionato da iPhone sotto la voce iCloud

per i messaggi non c'è una voce da abilitare o disabilitare: nel backup di iCloud sono sempre inclusi!

ps: come ti è stato detto verranno scaricate di nuovo tutte le app che avevi fisicamente sul tuo iPhone (sistemandole e raggruppandole in cartelle nello stesso modo in cui ce le avevi disposte al momento del backup)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che salva foto video musica ecc. 

 

foto e video solo quelli del rullino, la musica no, le app come già detto no, in pratica tutti i file multimediali non ci sono nel backup(nemmeno se lo fai con iTunes), questi file per essere sull'iPhone vuol dire che li hai sul computer, quindi dovrai rimetterli nello stesso modo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida... chiedo venia...

 

Se acquisto un nuovo iPhone, e voglio ripristinarlo come era il vecchio (app, musica scaricata, rubrica ecc.) è sufficiente collegarlo al Mac e tramite iTunes ripristinare? Lasciando perdere iCloud, se ho capito (probabilmente no!) tutto quello che ho salvato su iTunes del pc può essere scaricato sul nuovo iPhone? 

 

Grazie  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida... chiedo venia...

Se acquisto un nuovo iPhone, e voglio ripristinarlo come era il vecchio (app, musica scaricata, rubrica ecc.) è sufficiente collegarlo al Mac e tramite iTunes ripristinare? Lasciando perdere iCloud, se ho capito (probabilmente no!) tutto quello che ho salvato su iTunes del pc può essere scaricato sul nuovo iPhone?

Grazie :DD

Assolutamente SI!

Crei un backup del tuo vecchio iphone con iTunes > Colleghi il nuovo iphone > Ripristini (tramite iTunes) il nuovo iphone dal backup del vecchio iphone.

Avrai il nuovo iphone con "l'anima" del vecchio iphone.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

E' come pensavo, ma non avendo ancora cambiato apparati... non ero sicuro.  :ok:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio 5s ho qualche problema con iTunes. Di solito aggiungo e aggiorno app via wifi e ogni tanto (qualche mese) mi collego al pc per fare un backup (oltre a quello giornaliero che faccio su icloud in automatico).

Ultima volta che l'ho fatto non sono riuscito a completare il backup perché avevo la memoria quasi piena e pur cancellando applicazioni, non riuscivo ad avere spazio sufficiente per la sincronizzazione. Oggi mi succede la stessa cosa e ho spento iPhone pensando che così si aggiorni lo spazio libero (una sorta di pulizia con il power up). Al successivo tentativo di sincro, mi è apparso il messaggio che iPhone non viene visto da iTunes e quindi mi dava come unica possibilità il ripristino. Cercando in rete ho usato il programma iFunBox per cancellare qualche file nel telefono che ha in effetti eliminato il messaggio di errore. Provo a sincronizzare di nuovo ma adesso ho il messaggio che mi servono altre 2 o 3 Gb per effettuare l'operazione... Il fatto è che nel telefono lo spazio libero c'è.

Temo che l'unica possibilità sia il ripristino ma l'ultima volta che l'ho fatto mi ha riscaricato tutte le applicazioni da internet prosciugandomi la chiavetta 3G che uso per collegarmi. Non vorrei rifare oggi la stessa cosa. Perché vuole riscaricare le app nuovamente anche se sono presenti nel pc e pure aggiornate?

Avete qualche consiglio su come fare a ripristinate senza scaricare tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio 5s ho qualche problema con iTunes. Di solito aggiungo e aggiorno app via wifi e ogni tanto (qualche mese) mi collego al pc per fare un backup (oltre a quello giornaliero che faccio su icloud in automatico).

Ultima volta che l'ho fatto non sono riuscito a completare il backup perché avevo la memoria quasi piena e pur cancellando applicazioni, non riuscivo ad avere spazio sufficiente per la sincronizzazione. Oggi mi succede la stessa cosa e ho spento iPhone pensando che così si aggiorni lo spazio libero (una sorta di pulizia con il power up). Al successivo tentativo di sincro, mi è apparso il messaggio che iPhone non viene visto da iTunes e quindi mi dava come unica possibilità il ripristino. Cercando in rete ho usato il programma iFunBox per cancellare qualche file nel telefono che ha in effetti eliminato il messaggio di errore. Provo a sincronizzare di nuovo ma adesso ho il messaggio che mi servono altre 2 o 3 Gb per effettuare l'operazione... Il fatto è che nel telefono lo spazio libero c'è.

Temo che l'unica possibilità sia il ripristino ma l'ultima volta che l'ho fatto mi ha riscaricato tutte le applicazioni da internet prosciugandomi la chiavetta 3G che uso per collegarmi. Non vorrei rifare oggi la stessa cosa. Perché vuole riscaricare le app nuovamente anche se sono presenti nel pc e pure aggiornate?

Avete qualche consiglio su come fare a ripristinate senza scaricare tutto?

Io ho sempre avuto almeno 7 Gb liberi sul 5s e perciò non ho mai visto i messaggi di iTunes ai quali ti riferisci: al riguardo, quindi, non so che dirti...

Quanto al ripristino che "ti prosciuga la connessione della chiavetta": quando ripristini da iTunes il programma non ti scarica (da App Store) le app che avevi, ma ti carica il backup allocato sul tuo pc (quindi non ti servirebbe neanche un collegamento a internet).

Tuttavia iTunes, per ripristinare l'iPhone, scarica l'iOS più recente: è questa operazione che ti consuma i dati! E non puoi fare niente per evitarlo. Devi per forza avere una connessione per scaricare i 2 Gb (e più) di iOS 7.1.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi preoccupa riscaricare ios 7.1, il problema sono le app che pesano parecchio.

L'ultima volta che ho ripristinato, mi ha scaricato tutte le app anche se fisicamente erano già presenti nel pc. È questo il problema vero e proprio. Se potessi evitarli farei il ripristino subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di capire: prima si fa una sincronizzazione ed un backup con iTunes; dopo, quando si ripristina l'iPhone, iTunes chiederà se si vuole configurare l'iPhone come nuovo o se si vuole caricare un backup.

Caricando il backup iTunes non fa altro che prenderlo e "schiaffarlo" nell'iPhone: in questa fase le app non vengono scaricate da App Store ma provengono dal backup. Quindi, non c'è consumo di traffico internet.

Ora: o sono errate le mie conoscenze, o c'è qualcosa che sbagli tu.

Se c'è qualche utente che conosce il funzionamento di iTunes e che può confermare o smentire quanto detto, è ben accetto. 😉

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei capire una cosa..

1)mi si e`cancellata la rubrica contatti

2) se apro icloud con mia pass la vedo on web

3) non ho backup fatti su icloud ..quindi non trovo nessun file di ripristino

4)come la ricarico su iphone ?

 

altra opzione...ho la rubrica sul mac nei contatti ..si puo`sfruttare e come?

 

spero di essere stato chiaro e semplice..

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo cortesemente un intervento di swarro.   :DD   a delucidazione di quanto scritto negli ultimi post. 

 

La mia attuale domanda è: acquisto un iPhone nuovo. Dovrebbe essere aggiornato all'ultimo SO (al limite lo aggiorno sul momento direttamente presso l'Apple store).

Premesso che il vecchio device è aggiornato, e quindi anche iTunes al quale lo collego sovente è altrettanto aggiornato, quando faccio il ripristino per trasferire le app, la musica, la rubrica sul nuovo device dovrebbe scaricarmi solamente quelle e non tutto il SO che è già presente... 

 

Scusate, probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua... ma certe cose non riesco a capirle... :preoccupato:  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@torelik

Se carichi il backup, ti viene caricato solo il backup (non anche l'ios).

Comunque, si attende swarro. 😉

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo cortesemente un intervento di swarro. :DD a delucidazione di quanto scritto negli ultimi post.

La mia attuale domanda è: acquisto un iPhone nuovo. Dovrebbe essere aggiornato all'ultimo SO (al limite lo aggiorno sul momento direttamente presso l'Apple store).

Premesso che il vecchio device è aggiornato, e quindi anche iTunes al quale lo collego sovente è altrettanto aggiornato, quando faccio il ripristino per trasferire le app, la musica, la rubrica sul nuovo device dovrebbe scaricarmi solamente quelle e non tutto il SO che è già presente...

Scusate, probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua... ma certe cose non riesco a capirle... :preoccupato:

se è già aggiornato non ti scarica iOS, altrimenti si

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Infatti i problemi sono con la sincronizzazione.

A me succedeva che facendo il ripristino inziava a farlo poi dava errore mentre carica le app.. Non so se ci c'entra ed è uguale... Se è quello è il sistema operativo!!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando dovrò fare ripristino sono a un bivio... Xk se faccio da iCloud ho immagini musica forse sms contatti ... Ma nn ho le app..

Mentre se faccio da iTunes ho le app e i contatti ma nn ho immagini e musica!!!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Xk se faccio da iCloud ho immagini musica forse sms contatti ... Ma nn ho le app..

Le app ci saranno! ICloud le scaricherà automaticamente da App Store.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre se faccio da iTunes ho le app e i contatti ma nn ho immagini e musica!!!

Il backup di iTunes ha tutto! Ci saranno app, sms, immagini, musica, contatti, impostazioni, e chi più ne ha più ne metta..

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Il backup di iTunes ha tutto! Ci saranno app, sms, immagini, musica, contatti, impostazioni, e chi più ne ha più ne metta..

non esattamente

il backup non contiene i file multimediali(a parte le foto del rullino)

le app, la musica, le immagini, i video ecc. NON sono contenuti nel backup, per quelli va fatta una sincronizzazione

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo recupero da iTunes l'ho fatto qualche mese fa e forse non ricordo bene.

Ma dopo aver fatto il backup e la sincro (come giustamente dice swarro!) quando ho ripristinato da backup di iTunes mi sono ritrovato tutto! Allora, forse, dopo il ripristino ho risincronizzato per riavere musica ecc...?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...