Vai al contenuto

Cosa ci fate con il file gigante della libreria iMovie a fine progetto?


ilPandaMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ciao:

un paio di mesi fa ho creato un progetto iMovie, l'ho esportato in mp4 e creato il dvd ma tenendo comunque un backup del file mp4, ovviamente però ora nella cartella 'filmati' c'è il file della libreria di iMovie, quello con l'icona della pellicola da film e l'estensione .imovielibrary insomma, che contiene tutto il progetto e che mi occupa la bellezza di 43gb .... volevo sapere se voi questo file una volta fatto tutto lo eliminate, io non faccio spesso questi lavori, l'ultima volta sarà stato circa 7 anni fa e non mi ricordo proprio cosa ho fatto .... non a caso ho messo questa domanda nella sezione domande stupide perché sicuramente lo eliminate di certo, ma vorrei averne la certezza e forse da una parte vorrei anche un incoraggiamento a farlo perché ormai ho quasi un legame affettivo con quel file :adios: ... eheh ....  :DD

 

P.S. Se non vi dispiace mi potreste anche spiegare perché ho solo il file della libreria nella cartella 'Filmati', che immagino quindi sia l'intera libreria iMovie e che conterrebbe anche i video di un nuovo eventuale progetto, crescendo oltretutto a dismisura :shock:  , e non ho il file del progetto creato e concluso nella cartella Filmati > Progetti iMovie?  Forse quando si conclude si autodistrugge :puf: ????

Grazie mille! :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

il file library è come una cartella contenente tutti i filmati che hai usato per i tuoi montaggi, però è organizzata in modo che imovie riesca a leggarla più facilmente.

Non la devi eliminare, dovresti invece aprire imovie e cancellare i video dei progetti (e svuotare il cestino).

 

Naturalmente solo se hai un backup di tutti i video su hard disk esterno (o sull'hd interno) oppure se non ti interessano più.

 

eliminando la library elimineresti anche i video però non sarebbe il metodo corretto e riaprendo il software probabilmente avresti file fantasma.

chiaramente dopo aver eliminato la library se aprissi nuovamente imovie quel file verrebbe ricreato (naturalmente non avendo file peserebbe pochissimo), quindi se l'avessi già fatto non è un problema.

 

La cosa migliore da fare resta:

1. aprire imovie

2. selezionare i filmati/il progetto.

3. cancella il file.

4. chiudi imovie

5. svuota il cestino

 

Se non ti si libera lo spazio puoi aprire il file library come se fosse una cartella "tasto destro--> mostra contenuto pacchetto" e eliminare la cartella _trash.

Link al commento
Condividi su altri siti

il file library è come una cartella contenente tutti i filmati che hai usato per i tuoi montaggi, però è organizzata in modo che imovie riesca a leggarla più facilmente.

Non la devi eliminare, dovresti invece aprire imovie e cancellare i video dei progetti (e svuotare il cestino).

 

Naturalmente solo se hai un backup di tutti i video su hard disk esterno (o sull'hd interno) oppure se non ti interessano più.

 

eliminando la library elimineresti anche i video però non sarebbe il metodo corretto e riaprendo il software probabilmente avresti file fantasma.

chiaramente dopo aver eliminato la library se aprissi nuovamente imovie quel file verrebbe ricreato (naturalmente non avendo file peserebbe pochissimo), quindi se l'avessi già fatto non è un problema.

 

La cosa migliore da fare resta:

1. aprire imovie

2. selezionare i filmati/il progetto.

3. cancella il file.

4. chiudi imovie

5. svuota il cestino

 

Se non ti si libera lo spazio puoi aprire il file library come se fosse una cartella "tasto destro--> mostra contenuto pacchetto" e eliminare la cartella _trash.

 

E si infatti sapevo che era la libreria 'generale' diciamo, e che quindi sarebbe stata sottoposta ad aumento progressivo di volume con altri progetti, comunque si ho avuto il coraggio di liberarmene finalmente, grazie per l'incoraggiamento!  :ok:

Ciauuu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...