Vai al contenuto

jerod1664

Passare da windows XP a Windows 7 Imac

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei togliere Windows XP sul mio imac e  installare windows 7,  la mia domanda è :  basta aprire bootcamp e inserire CD di windows 7 ? oppure bisogna procedere in modo differente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un'installazione pulita si, la procedura è la stessa che hai adottato per installare Windows XP a suo tempo, a meno che tu non abbia partizionato l'hard disk con utility disco :)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sostituire XP con 7 (se fai la procedura pulita) devi aprire Bootcamp, eliminare la partizione e poi ricrearla nuovamente. Se segui quello che ti dice l'assistente bootcamp comunque non dovresti aver problemi

:ciao:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da UL Rico
      buonasera e grazie per l'aiuto che confido mi darete

ho dovuto formattare il mio iMac per problemi con OS SIERRA. Avevo installato un programma di contabilità che girava con PARALLELS 10 e windows 7. Tramite assistente di migrazione ho ripristinato dati e applicazioni da backup di time machine ma:
      PARALLELS non si avvia più perché mi chiede un product key che non mai avuto (ok problema risolvibile tramite nuova installazione) VORREI TROVARE I DATI SALVATI SUL BACKUP DEL PROGRAMMA DI CONTABILITA' CHE GIRAVA IN WINDOWS SU PARALLES....DOVE VENGONO SALVATI?  
      grazie
    • Da Blantone
      Salve a tutti sono un nuovo utente del sito e di conseguenza anche nuovo della tecnologia mac!
      Ho di recente acquistato un mac 13'' sul quale ho fatto la partizione windows tramite bootcamp installando windows 7.
      tutto sembra funzionare se non che quando accedo a windows non riesco a trovare alcuna rete wireless né tanto meno connettermi con cavo eternit. 
      da quello che ho capito credo che manchino dei driver per far si che windows riconosca le reti wireless.

sapreste aiutarmi?? 
      Vi ringrazio e a presto!!
    • Da Oscar90
      Buonasera a tutti!
      Avrei bisogno di un vostro parere o consiglio: ho cercato su google ma non ho trovato soluzioni confortanti o, comunque, che potessero aiutarmi a capire il problema...

Piccola premessa: possiedo un MacBook Pro mid 2009 15" con installato OS X 10.9 (Mavericks) e, per ora, mi pare lavori senza alcun problema.

Veniamo al dunque.
      Tra ieri e oggi ho provato a installare Windows 7 sul mio mac tramite bootcamp. Avevo già fatto questa operazione in passato con windows Xp e 7 e non ho mai avuto problemi.
      Però, questa volta, se ne sono presentati ben due:

1) Tramite BootCamp ho cercato di scaricare i file di supporto dal sito Apple, ma ogni volta mi restituisce messaggio di errore dicendomi che non sono disponibili sui server Apple. Mi dico: Vabbeh... Poco male, tanto li ho già scaricati tempo fa e so dove andarli a ripescare...

2) Procedo con la procedura guidata, partiziono l'Hdd, faccio riavviare il Mac e caricare la schermata di installazione di Windows ed ecco che appare una schermata nera che mi restituisce l'errore 0xc00000e9.
      Precisamente, questa:

Dopodiché, il Mac si blocca e non risponde più ad alcun comando. Anche premendo Esc o Enter (come suggerisce la schermata stessa) non accade nulla. L'unica cosa che posso fare è tenere premuto il tasto power, far ripartire il computer, tenere premuto il tasto alt e avviare la partizione con OS X...

Le notizie che ho trovato su google sono poco rassicuranti e mi sembrano non completamente pertinenti al mio caso, dato che si riferiscono solo a windows: sembrerebbe ci sia qualche problema hardware all'Hdd o al lettore cd o a qualche altro supporto del computer.
      Però, la cosa mi sembra alquanto strana: fino ad ora non ho riscontrato alcun tipo di problema. Il lettore cd funziona sia in lettura sia in scrittura; l'Hdd periodicamente lo "faccio controllare" tramite i task di Utility Disco e Onyx e non è mai stato rilevato alcun problema.
      L'unico componente che dovrebbe essere cambiato è la batteria: da un po' mi dice che richiede assistenza, ma ancora non ho avuto il tempo per procedere con la sostituzione.

Possibile che sia la batteria?
      Oppure, secondo voi? Dove posso sbattere la testa?

Spero sia nulla di grave.
      In ogni caso, grazie in anticipo a tutti quelli che possono dare una mano o che almeno ci proveranno
      Ciao e buona serata
      Oscar

• Da raberga
      Salve,
      ho un macbookpro 15inch 2.8ghz mid 2009
      ho installato windows con bootcamp e tutto è ok, ma la temperatura del mac è elevata senza usarlo per niente: mi spiego.
      La temperatura alta è quella della GPU diod che raggiunge i 70°c con il mac appena acceso su windows senza fare niente,. Appena apro internet aumenta la temperatura, che fa schizzare le ventole a 6000rpm senza riuscire ad abbassare la temperatura. La gpu (9600m gt) su mac senza fare niente si mantiene sui 56°C . Mi sembra una bella differenza visto che non sto lavorando per niente. 
      Ho notato dei miglioramenti nella temperatura se interrompo il processo svchost di windows, ma non è una soluzione!!
      Cosa posso controllare o aggiornare per sistemare questa cosa? (le mie ventole funzionano bene, ho anche provato a gestirel diversamente, ma non è un loro problema, il problema è proprio la temperatura elevata della gpu di default).

Come procedo??
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo