Vai al contenuto

reinstallare windows vista con Boot Camp


slint

Messaggi raccomandati

ho usato per diversi anni vista sull'imac,dopo averlo "sputtanato a dovere" ho pensato di riinstallarlo,e anche di ridimensionare la partizione..quindi inizializzo e quando vado a reinstallare mi accorgo della novita' come sicuramente sapete posso usare solo il 7 o successivi..io mi sto' chiedendo (avendo la licenza di vista) se posso in qualche modo "salvarmi",posso installare il boot vecchio ? esiste qualche altra soluzione? ovviamente non considero il formattare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi installarlo manualmente. Per fare le cose bene, procurati un DVD di Windows 7 (qualsiasi anche non originale) e usi quello per partizionare con bootcamp. Poi appena l'assistente bootcamp ha finito, leva il DVD di 7 e metti quello di Vista. Riavvia premendo il tasto opzione e scegli il DVD di vista come avvio. E poi concludi l'installazione di Windows normalmente. Ti dovrai poi procurare il disco di supporto bootcamp versione vecchia per installare i driver per Vista.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito della Apple nella sezione download. Tra l'altro leggo nel supporto che in teoria se il tuo Mac usciva con Snow Leopard dovrebbe avere nel DVD originale di installazione di OSX anche l'utility driver per Vista.

 

Screen_Shot_2014_04_11_at_11_10_39_PM.pn

 

http://support.apple.com/kb/ht5634

 

Se non hai il DVD di Snow Leopard, devi scaricare il pacchetto di supporto per Vista. Il problema è che Vista funzionava solo fino a BootCamp 3 se non sbaglio, che non è più supportato da tempo. Quindi i driver sono molto vecchi e obsoleti... Funzionare funzionerà, però potrebbe avere problemi e non riceveresti supporto da Apple.

 

I driver di BootCamp 2.1 dovrebbero essere questi:

 

 

Qui trovi tutti i download relativi a Boot Camp: http://support.apple.com/downloads/#bootcamp

 

Vedi se trovi la versione 3.1 adatta al tuo Mac, la versione 3 è comunque l'ultima in grado di funzionare ufficialmente con Windows Vista. Dalla 4 in poi è supportato solo Windows 7 o superiore.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei molto gentile..dunque io avevo solo 2 dvd nel imac: app instalo e mac os x instalo dvd,la versione di Boot Camp l'ho trovata ma come faccio per usarla? perdonami ma sono ignorantissimo,.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu una volta che hai installato Windows tramite la procedura dello swap del DVD di Win7 e quindi sei loggato in Windows Vista, ovviamente avrai tutti i driver da installare. Semplicemente inserisci il DVD di installazione di OSX (non so che versione hai tu, io sul mio Mac avevo quello di Snow Leopard) e ti si dovrebbe automaticamente aprire l'installer di Boot Camp, tu fai null'altro che seguire il wizard per installare tutto.

 

Io ho questo DVD (il retail, ma dovrebbe essere uguale con la versione in bundle)

 

3872097851_3e188cffb5.jpg

 

 

Se non dovesse partire da solo, vai su Risorse del Computer, clic destro sul CD "WindowsSupport", Apri e doppio clic su Setup.

 

Io ovviamente non l'ho potuto fare perché essendo una VM, l'app di Boot Camp non funziona, ma il Setup è questo:

 

snap.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...