Vai al contenuto

Avviare Windows su MAC direttamente da USB


Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo mi servirebbe sapere se c'è una possibile soluzione a tale quesito:

 

-causa Software esclusivo per Windows, sono costretto ad utilizzare tale SO; io pero poichè lavoro con il MAC vorrei poter avvire il SO di Windows, direttamente da Pendrive, senza quindi ne bootcamp, ne software virtuali che me lo riproducono.

Tale esigenza nasce anche dai 60Gb di spazio che ho nel mio Macbook Air; il so Windows mi ruberebbe almeno 20 Gb.

 

Chi mi aiuta?

Grazie a tutti!

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è pissibile avviare Win da USB su Mac perché non ha il Bios.

L'unica cosa che puoi fare è virtualizzare e mettere la macchina virtuale su USB. Un virtualizzatore occupa qualche centinaio di mega, credo che possa essere installato su qualsiasi computer.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai così poco spazio suppongo che anche il virtuaizzatore potrebbe risultarti indigesto.

Inoltre: quanta RAM hai? La virtualizzazione ne richiede parecchia.

 

Non è che un Sistema Operativo installato su una pendrive o una scheda SDXC funzioni altrettanto bene che su un HD, In certi casi va come un chiodo! Comunque se hai USB 3, e quindi un Air recente, indicativamente potrebbe essere soddisfacente per far girare programmi non troppo esigenti. Ovviamente pollice verso per i giochi, se fosse questo il tuo obiettivo.

 

Se invece hai un Air di qualche tempo fa, 2010-'11-'12 ma anche precedenti, prendi in esame la possibilità di sostituire il tuo SSD con uno più capiente fra quelli forniti da OWC: Solid State Drives For Apple Mac Desktops & Laptops. La spesa non mi sembra proibitiva in assoluto.

 

Non è pissibile avviare Win da USB su Mac perché non ha il Bios.
L'unica cosa che puoi fare è virtualizzare e mettere la macchina virtuale su USB. Un virtualizzatore occupa qualche centinaio di mega, credo che possa essere installato su qualsiasi computer.

 

Mi stupisci un po' dato che proprio da un tuo post ho appreso che, limitatamente a Win8, esiste la possibilità che ora neghi: 

Windows 8 Portable su pendrive o hard disk

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Air Mid 2011 con 4Gb di RAM...

Penso che farò tramite bootcamp una partizione di 15 Gb per Windows...

Mi serve non per i giochi, ma per un software medico molto leggero.

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Air Mid 2011 con 4Gb di RAM...

Penso che farò tramite bootcamp una partizione di 15 Gb per Windows...

Mi serve non per i giochi, ma per un software medico molto leggero.

Se il tuo uso è limitato a software leggeri ti consiglio di virtualizzare un XP. Avrai un sistema performante e sicuramente occuperai molto meno di 15gb. Avresti inoltre la comodità di poter eliminare tutto con un semplice click (nel caso non ti servisse più) e non andresti a partizionare il disco.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

un tuo post[/url] ho appreso che, limitatamente a Win8, esiste la possibilità che ora neghi:

Windows 8 Portable su pendrive o hard disk

Hai perfettamente ragione! Infatti sembrerebbe una contraddizione...

Ho pensato di non suggerire traffici macchinosi visto che nella descrizione del problema si parlava di Air e di lavoro.

La procedura da me postata presentemente richiede un win8 funzionante, tempo a disposizione e potrebbe anche comportare qualche rischio al computer utilizzato e ai dati scritti sulla USB.

Se si tratta di sperimentare va bene ma, se serve una certezza, non me la sento di consigliare determinate procedure e poi avere la responsabilità morale di qualche disastro.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...