Vai al contenuto

Networking - Link aggregation per NAS


Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

ho acquistato un NAS Synology con la caratteristica di avere due porte Lan che supportano lo standard di Link Aggregation. E' uno standard che non ho mai utilizzato fino ad ora e cercando un po' in rete mi sembra di aver capito che necessiti di uno switch che lo supporti. La mia domanda è: 

 

   - avrei reali benefici nel doppio collegamento del Nas allo switch? Mi sfugge come si possano trasferire più velocemente i files dal mac al NAS se poi il mac è collegato con un solo cavo.

   - nel caso, conoscete qualche switch da consigliarmi?

 

Per completezza aggiungo che possiedo un Mac Pro 2013.

 

Grazie,

Andrea

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il NAS è con la rete Giga e usi un computer alla volta non avrai nessun beneficio.

Tale sistema nasce per ridurre gli errori sulle lunghe distanze e per incrementare la disponibilità dei dati a più client connessi contemporaneamente.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il NAS è con la rete Giga e usi un computer alla volta non avrai nessun beneficio.

Tale sistema nasce per ridurre gli errori sulle lunghe distanze e per incrementare la disponibilità dei dati a più client connessi contemporaneamente.

 

Grazie trombonauta.

Su internet ho trovato che in teoria la velocità di trasferimento dati sarebbe aumentata, ma se così non è allora non lo implementerò.

 

Grazie ancora,

Andrea

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...