Vai al contenuto

Ventola sempre in funzione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi hanno proposto di acquistare un Mac mini 1,8 core duo 4gb RAM.Ad € 120 senza hd.

Però ha un problema, la ventola rimane sempre accesa,da quando si avvia il mac a quando si spegne.Il mac funziona in tutto ha solo questa falda.

Secondo voi si può riparare?A che dipende,hanno provato a sostituire la ventola ma il problema sussiste.

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il core duo arriva a 2 GB di ram

"Core Duo" 1.83

il core 2 duo arriva a 4 GB di ram

Mac mini "Core 2 Duo" 1.83 Specs (Mid-2007, MB138LL/A, Macmini2,1, A1176, 2108) @ EveryMac.com

Quale dei due?

 

La ventola è sempre funzionante a 1500 rpm, se serve aumenta la velocità, controlla con istatpro, istat menu o simili a quanto gira.

Se si è fatto uso di smcFanControl e si è impostata una diversa velocità minima, quella rimane fino a che non si rimette quella standard, o con lo stesso programma o reimpostando l'SMC.

Intel-based Macs: Resetting the System Management Controller (SMC)

 

 

N.B.Se devi acquistare un disco, mettine uno a 7200 RPM ma (per esperienza personale) evita la spedizione Amazon, perché te lo spediscono in una busta di cartone senza alcuna protezione dagli urti.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come puoi vedere dal link su everymac il tuo ha una interfaccia sata 1,Serial ATA (1.5 Gb/s).

Non credo che avresti particolari vantaggi a mettere un disco SSD, non lo sfrutteresti.

In un mini 1.8 core duo ho appena installato un HGST/Hitachi da 1 TB.

Travelstar 7K1000 | HGST Storage

 

Alcuni hanno optato per dischi ibridi, 

Rinnovo hardware MacBook Pro 13'' metà 2010 - Aiuto con il Mac - Hardware, Periferiche e Connessioni - Italiamac Forum

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...