Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo sapere se è possibile effettuare una partizione del mac con bootcamp in modo da installare il mio secondo sistema operativo(windows) su memoria ssd esterna. Avrei scelto questa opzione perchè non voglio in nessun modo creare rallentamenti sul mio MBp e nemmeno sacrificare una buona parte dei miei 256Gb. Windows mi serve solo per usare alcuni programmi pesanti per studio universitario, in questo modo avrei un mac per tutto quello che voglio e un hard-disk esterno dedicato solo allo studio e rimovibile quando ho finito di studiare. So che le ssd esterne costano parecchio ma sono anche più veloci e funzionali,vero? E poi mi chiedevo:converrebbe comprarla con ingresso thunderbolt rispetto ad una normale porta usb 3/2.0...

Spero di essere stato chiaro. Rispondete numerosi e se non avete capito chiedete chiarimenti. 😆😆😋

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova così ma non ti assicuro niente:
1.Apri Utility Disco e formatta il tuo SSD in ExFat e dagli un nome riconoscibile come Windows

2.Apri assistente Boot Camp e scarica i Driver su una USB da almeno 2 GB

3.Crea un disco Bootable di Windows

4.Collega il tuo SSD al Mac e inserisci il disco di Windows

5.Riavvia il Mac tenendo premuto il tasto ALT

6.Seleziona tra le periferiche il DVD di Windows

7.Segui la procedura a schermo per l'installazione

8.Quando devi scegliere il disco su cui installarlo devi selezionare: 1)Il disco (Riconoscerai il nome perché è quello della tappa 2) 2)Avanzate 3)Formatta

9.Clicca su continua e prosegui con l'installazione di Windows

10.Quando lo schermo sarà nero con la scritta "Premi un tasto qualunque per continuare" NON premere niente!

11.Quando hai terminato vai sul Desktop di Windows

12.Collega la USB su cui hai scaricato i Driver e vai sulla cartella Boot Camp

13.Avvia l'installer dei Driver

14.Hai terminato!

 

Fammi sapere se funziona,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Limitatamente a Windows 8, per la sua modernità nella EFI invece che BIOS: Windows 8 Portable su pendrive o hard disk

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Mi scuso se riesumo questo post di aprile scorso; sono nuovo e sarei anche io molto interessato alla domanda di Ugo Persiano...

Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione integrativa?

 

basta che leggi una riga sopra, non  tante, la risposta già l'hanno data !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...