Vai al contenuto

Airport express e Airplay


Enomis

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

 

premetto di aver già abbondantemente cercato su internet e sul forum ma purtroppo non trovo la soluzione al mio problema. 

 

Ho un Airport express di prima generazione che dopo anni di onorata carriera ha deciso di non funzionare più, per lo meno si surriscalda da morire e perde il segnale di rete (la luce diventa gialla senza motivo), ho fatto molte prove (come ad esempio mettere l'ip fisso, cambiare dns, cambiare canale wireless ecc).

 

Niente, quindi rassegnato ho deciso di acquistare un nuovo airport express. Il problema è che il nuovo airport express mi da continuamente problemi con l'airplay (che è una delle cose per me fondamentali visto che le casse per questione di spazi sono lontane dal mio imac).

Praticamente appena lo collego alla rete elettrica funziona perfettamente, itunes e il mac lo riconoscono senza problemi, quindi mi metto ad ascoltare della musica e tutto va per il meglio, ma appena metto pausa l'airport magicamente sparisce e ne il mac ne l'ipad lo rilevano (nonostante il led rimanga verde e in rete continui a vederlo e pingarlo).

 

Ora ho provato a ripristinarlo più volte e a rifare la configurazione da capo, ho provato a cambiare router, cambiare la configurazione (da G a N e viceversa, cambiare il canale wireless, disabilitato il QoS e Upnp, inserito l'ip fisso sull'airport) ma niente il problema persiste, in giro su internet ho trovato della gente che diceva che c'è un problema con il nuovo software che gestisce l'airport... ma se è così è un casino perché fare il downgrade vorrebbe dire formattare e re-installare tutto... 

 

Allora io ho un iMac 27" del 2012, un router belkin, le casse che sono collegate direttamente  all'airport sono delle Jbl creature del 2011. 

 

Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti :-) 

 

Ciao 

 

 

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...