Vai al contenuto

kersantti

Problemi con le pile del Download

Recommended Posts

ciao ragazzi,

scusatemi ma sono nuovo nel mondo mac.

ho un problema.

non riesco a spostare file dalla cartella download alla scrivani o su qualsiasi altra cartella attraverso la visualizzazione a ventaglio che ho impostato sull icona download sul Dock.

Se prendo un file dal ventaglio e la trascino sulla scrivania non si copia e neanche si sposta.... resta nella cartella download. per poterla copiare o spostare devo aprire l'intera cartella download e poi posso spostare il file interessato sulla scrivania...

cosi facendo funziona.

perchè invece non funziona dalla visualizzazione a ventaglio? ci sono delle impostazioni da settare. spero in una vostra risposta. grazie sergio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La visualizzazione a ventaglio è solo scenografia, comunque quel che cerchi di fare a me funziona senza problemi.

Sicuro che dopo un riavvio non torni a funzionare?

Click e trascinando un documento sulla scrivania ed esso si sposta, con alt premuto invece si  genera una copia.

Prova ad aspettare qualche secondo prima di rilasciare il click, può darsi che tu abbia le cache intasate.

Nel caso proprio non ci sia verso che funzioni cancella una dopo l'altra le preferenze:

com.apple.finder.plist

com.apple.systempreferences.plist

com.apple.dock.plist

... che trovi in Preferences aprendo la Libreria utente nel Menu Vai del Finder col tasto alt premuto.

Però preparati a dover rifare varie impostazioni, a dover ricostruire tutti i componenti del Dock ... e pure a non avere davvero risolto il problema perché potrebbe trattarsi di una corruzione del sistema. Spero ti basti il riavvio.

• Love 1

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti