Vai al contenuto

I prodotti Apple che vi hanno soddisfatto di più


Ospite pakpix2

Messaggi raccomandati

Ospite pakpix2

Sulla falsariga del thread di Carolus73, indichiamo questa vota il prodotto Apple che più ci ha soddisfatto.

 

Per quel che mi riguarda, finora nulla è paragonabile al mio MacBook Pro early 2008.

 

6 anni di uso continuo giornaliero e spesso anche notturno, aggiornato senza problemi a osx 10.9.2, schermo opaco, unica manutenzione necessaria è stata il cambio della ventola sinistra e l'upgrade da 2gb di ram a 4gb.

 

 

Nonostante gli anni, lo uso ancora tranquillamente come muletto.

 

Voi invece?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac 27 pollici 2011 con processore Intel i7 quad  3.4 GHZ con 8 gb di ram e disco HDD da 1 tb , è una macchina  potentissima . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro retina 15'' (ho il modello del 2012 ma per ora mi piacciono tutti)

È il mio computer ideale, lo sognavo da tempo così.

 

ipod touch 5g, sottile, leggero, batteria che dura, e neanche troppo costoso per gli standard apple, se fanno un iphone così lo prendo sicuro.

 

sono da poco nel mondo apple, la mia lista dovrebbe finire qui visto che non ho usato altro (anche se di prodotti apple ne ho visti e provati parecchi), voglio però citare un terzo prodotto apple che secondo me si merita di stare nella top:

Magic Trackpad.

Avendo un macbook è già integrato però se mai prendessi un imac non avrei dubbi è ciò che rende OS X unico. la fusione tra OS X e il trackpad non fa rimpiangere per niente (anzi tutto il contrario) il touchscreen nei nuovi computer con windows.

Per questo si merita di stare nella mia top 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power PC G4, dual 1ghz. (un baluardo... ancora in uso dopo 10 anni e gira tutto benissimo)

MacBook Alu (di mio papa', non vedo l'ora di mettergli un ssd e riportarlo al top)

Macbook air (versione 2012, va da dio, quasi un pro ci faccio di tutto)

 

--- i 3 che mi hanno deluso

- g3 8600 ( macchina poco professionale nonostrante fosse nella gamma alta..)

- macbook pro 2010 ( poco meglio del macbook pro del 2008)

- quickcam (fotocamera ormai d'epoca ma costava acare ed era un bidone rispetto alla concorrenza)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook early 2008, dopo tutti questi anni macina ancora e asfalta tutto! Il mio vecchio iPod nano 2G, usato fino a quest'anno e ora sostituito da un 6G (più che altro per la capienza). Soddisfatto anche del mio MBP, nonostante Mavericks non mi faccia impazzire.

E la lista sarebbe lunga. Forse quello che mi ha soddisfatto di meno è stato l'iPad 2, ma perché per quel che mi serviva avevo bisogno di un computer e non di un tablet (errore mio quindi).

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 5! A lui il merito di avermi tirato dentro un mondo sconosciuto che oggi, oltre a lavorarci é diventata la mia passione

Idem, infatti per colpa dell' iphone5 ora mi son preso pure un MacBook Pro.

Da iPhone con Tapatalk

iPhone 12 mini  128GB

mbp 13 16GB samsung ssd 840pro 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipod nano 3 generazione da 4gb: lo uso ancora oggi per andare a correre o come cronometro per esercizi in palestra.

Caduto mille volte, mai un problema.

La batteria tiene ancora discretamente.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di iPhone, sicuramente tra tutti i modelli, quello che mi ha soddisfatto di più è lui, il 2G. Top, dopo 7 anni è ancora in gioco.

 

IMG_1238.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Topic stupendo (scoperto solo ora [emoji20])!

Inizio:

Tutto è cominciato con un iphone 4 (dal quale ora sto scrivendo..): stupendo iDevice, con quella Mela argentea sul retro che lo rende unico (un mio amico, che ha il 5s, per estetica e dimensioni vorrebbe comprarlo da me). Col 7.1 va bene, ma nulla a che vedere coi tempi del 5.1.1 JB... Ciò nondimeno, non riesco a non usarlo!

Volevo un lettore mp3: comprai lo Shuffle. Ancora oggi, non mi rendo conto se lo ho addosso o se lo ho perso! È una "piuma che mi fa volare"..

Poi è venuto l'ipad 3: ci consultavo i codici e navigavo su internet. Se qualcuno aveva bisogno di consultare internet o i miei files, lo faceva e nel farlo rimaneva a bocca aperta.. Regalato a mio fratello per i suoi studi in Medicina (me ne pento ancora).

A quel punto ho capito: dovevo avere un Mac! La mia scelta è caduta su un MacBook Pro mid 2012, i5, versione base: Mountain Lion mi ha fatto capire come un Sistema Operativo DEVE FUNZIONARE (venivo da un HP Pavilion dv5 [non ricordo neanche più come si chiamasse esattamente..]). Lo comprai sapendo che avrei potuto aumentare RAM e montare SSD, proprio per adeguarlo al "futuro" e non aver nulla da invidiare agli ultimi PC (anche se, a tutt'ora con Mavericks ultima release, non ho sentito la necessità di upgradarlo.. [emoji12]).

Infine sono entrato nella "nuova era": iPhone 5s e iPad mini retina display.

iPhone 5s: faccio un pó di fatica a gestirlo con una sola mano (ero abituato al 4..), ma... Che Capolavoro!!! Quel TouchID se lo mangia quella "specie" di riconoscitore di impronte dell' S5! (Ridicola Samsung!). Poi il JB potenzia per 100 la grandezza di questo Iphone.

Ultimo, ma non ultimo, l'ipad mini retina: ben proporzionato, non mi ha fatto sentire la mancanza dell'ipad 3. Certo, ha un display più piccolo, ma la resa è ottima e (abituato a leggere scritte in piccolo) fa dannatamente bene il suo lavoro!

Non ho altro marchiato Apple... Qui mi fermo. [emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio della mia avventura "Appleiana" vera e propria è stata con il mio primo iMac acquistato nel 2009 (e che ancora utilizzo tutt'oggi come computer principale) ed è proprio questo il prodotto che mi ha più soddisfatto.

 

A parte qualche problema di sorta con Superdrive e monitor (quest'ultimo però sostituitomi all'Apple Store gratuitamente, sebbene fuori garanzia) rimane ancora una bomba per il mio utilizzo (principalmente web design e grafica vettoriale/bitmap, dunque Photoshop ed Illustrator) e dopo la "zappata" di Lion, fortunatamente è stato sufficiente un upgrade da 4 ad 8gb di Ram per farlo rinvigorire.

 

Probabilmente il prossimo upgrade sarà un SSD quando mi convincerò a farlo (io non ho praticità a smanettare con l'hardware, dunque io da solo non posso farlo di sicuro) per "rinvigorirlo" un altro po' e farlo perdurare per ancora qualche anno (almeno fino a quando Apple continuerà a supportarlo con nuovi aggiornamenti dell'OS).

 

Tutto questo sopra si sintetizza in una sola cosa, ossia che il miglior prodotto di Apple è Mac OS X, che è stato, è e probabilmente sarà ancora per molto tempo avanti a Windows e Linux.

 

Anche la mia esperienza con iOS (iPod Touch 2G ed iPhone 4S) è stata felice, ma non posso negare che dopo esser tornato ad Android con il Galaxy S4, un po' mi è mancata quella libertà "di farci quel che cavolo mi pare" con il telefono, che in iOS è totalmente assente per scelte politiche di Apple.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto prodotti Apple dal 2008 e sono mediamente soddisfatto sempre, ma quello che più mi ha colpito è stato sicuramente il mio adorato iPhone 5s. Lo ho da quando è uscito e mai dato mezzo problema, soddisfattissimo, vale ogni centesimo.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...