Vai al contenuto

ticket di risposta mail


Max90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qualcuno mi sa indicare come fare o che app scaricare per ottenere in automatico un ticket di "avvenuta lettura" delle mail?

Ovviamente invio con Apple Mail.

 

Grazie 

Max

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

PEC e ci arrivi vicino.

Ma per avvenuta lettura nemmeno quella!

D'altronde nemmeno l'Avviso AR di una raccomandata cartacea ti può certificare che la lettera sia stata effettivamente letta come chiedi;

dice solo che è stata consegnata al destinatario il quale potrebbe averla distrutta senza nemmeno aprirla!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

La pec, spesso e volentieri, manda più messaggi di errore che altro.

Non mi interessa che la leggano o meno, mi interessa che sia arrivata (poi sono problemi loro).

 

In sostanza cerco un sistema come quello che c'è su tanti pc che, in apertura di mail, ti chiede di confermare...

 

Grazie, comunque  :ciao:

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

La pec, spesso e volentieri, manda più messaggi di errore che altro. :shock:

Non credo tu conosca o usi davvero la PEC. Sbaglio?

 

 

Avevi scritto tu "avvenuta lettura"...

... che poi a questo punto basta chiedere un reply, basta scrivere da qualche parte "Per cortesia si prega di confermare l'avvenuta ricezione". In pratica svolge la stessa funzione, su base volontaria. O no?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non uso tantissimo la pec, ma se mandi una mail ad un indirizzo non certificato, rimanda un avviso dicendo che la mail non è certificata e, in alcuni casi, mi è capitato che non l'abbia proprio inviata. Può essere che sbaglio io...

 

Sul discorso "avvenuta lettura" metto sempre la richiesta di conferma! Ti garantisco SEMPRE… eppure (e qui mi incacchio come una bestia!) c'è gente che non ha "il tempo" di risponderti!!!

 

Per ovviare a questo, mi basterebbe sapere che, almeno, è stata recapitata...

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionamento e validità certificazione PEC:

- da casella PEC a casella normale: NESSUNA certificazione; la casella normale potrebbe anche non ricevere allegati o non rendere leggibile il testo; non avendo abilitazione, né la casella né il server (che è diverso dal server di mail), potrebbe rifiutare il messaggio PEC che risulterebbe pertanto come non inviato;

- da casella normale a casella PEC: NESSUNA certificazione; la casella PEC può ricevere o rifiutare messaggi da caselle normali (scelta dell'utente tra le opzioni - in ogni caso non consente certificazione di alcun tipo);

- da casella PEC a casella PEC: SI - VALIDA e COMPLETA certificazione di trasmissione, di ricezione server, di presa in carico del server destinatario, di ricezione destinatario, con certificazione messaggio e contenuto, sia testo che allegati, con piena validità legale e conservazione garantita.

 

In pratica la messaggistica PEC è stata creata per la corrispondenza omologa.

Se usata per altro non è possibile, ovviamente, nessuno dei servizi e delle garanzie proprie della PEC.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, lo uso sempre e te lo volevo consigliare ma... sono arrivato tardi.

L'importante è che tu l'abbia trovato.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionamento e validità certificazione PEC:

- da casella PEC a casella normale: NESSUNA certificazione; la casella normale potrebbe anche non ricevere allegati o non rendere leggibile il testo; non avendo abilitazione, né la casella né il server (che è diverso dal server di mail), potrebbe rifiutare il messaggio PEC che risulterebbe pertanto come non inviato;

- da casella normale a casella PEC: NESSUNA certificazione; la casella PEC può ricevere o rifiutare messaggi da caselle normali (scelta dell'utente tra le opzioni - in ogni caso non consente certificazione di alcun tipo);

- da casella PEC a casella PEC: SI - VALIDA e COMPLETA certificazione di trasmissione, di ricezione server, di presa in carico del server destinatario, di ricezione destinatario, con certificazione messaggio e contenuto, sia testo che allegati, con piena validità legale e conservazione garantita.

 

In pratica la messaggistica PEC è stata creata per la corrispondenza omologa.

Se usata per altro non è possibile, ovviamente, nessuno dei servizi e delle garanzie proprie della PEC.

Grazie Barbetite!

Adesso mi è più chiaro anche se ne avevo una mezza idea!!!

E si rafforza la mia necessità di avere un riscontro di ricezione!

Buona giornata

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...