Vai al contenuto

Collegare mbpro a casse


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

volevo collegare il mio mbpro ad un amplificatore, per poter ascoltare la musica con prestazioni più elevate, rispetto al collegamento jack-rca che sto attualmente utilizzando (collegato al mio mini impianto hi-fi).

Inoltre, vedevo che questo tipo di collegamento, il mac lo rileva al pari di un paio di cuffie collegare all'uscita audio.

Come posso procedere?

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

volevo collegare il mio mbpro ad un amplificatore, per poter ascoltare la musica con prestazioni più elevate, rispetto al collegamento jack-rca che sto attualmente utilizzando (collegato al mio mini impianto hi-fi).

Inoltre, vedevo che questo tipo di collegamento, il mac lo rileva al pari di un paio di cuffie collegare all'uscita audio.

Come posso procedere?

Con il cavo cuffie 3.5 mm sul mac e pin jack nero- rosso sull'ampli , già' un mini impianto hi-fi  Ã¨ migliore delle casse interne del Mac ovviamente se compri un buon amplificatore hi-fi stereo esempio di dimensione standard 42 cm con una buona potenza 100+100 WRMS  su  8 ohm con relativi diffusori  la qualità' audio migliorerà' ma la spesa sara' alta!

 

Puoi utilizzare anche la base Airport Express per inviare il segnale audio all'ampli se è ad esempio in un altra stanza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se vuoi ascoltare la musica con alta qualità quando importi i CD  in iTunes scegli in formato AIFF o Apple Lossless  avrai una qualità' audio molto alta ma tieni conto che per ogni CD importato il posto occupato sul disco  del computer sara' più' grande . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il MacBook dovrebbe avere anche l'uscita ottica: un buon cavo Toslink e sei a posto.

 

Oppure, esci dalla porta USB col segnale digitale, e poi metti un DAC che esce nel RCA dello stereo. Trovi DAC da 8 euro a 1500 euro, a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info, dove potrei trovare informazioni su dac che abbiano un buon compromesso tra qualità e prezzo.. anche se mi sembra veramente assurdo che l'uscita audio del mac non riesca ad essere pilotata da un vecchio philips fwm730 

l'amplificatore integrato ha queste caratteristiche:

output power 2x300w mpo- 2x150w rms

signal to' noise ratio < 62dba

output speakers 4ohm

frequency response: 63-16000hertz -3db

l'impedenza delle casse è 4ohm

secondo voi è normale??

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho collegato ai due ingressi aux dello stereo.. la cosa migliora se metto il volume di itunes al 90%, così come quello del mac... a quel punto il suono diventa potente e pulito.. ma non si rovina a lasciarlo così alto (domanda da principiantissimo)

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info, dove potrei trovare informazioni su dac che abbiano un buon compromesso tra qualità e prezzo.. anche se mi sembra veramente assurdo che l'uscita audio del mac non riesca ad essere pilotata da un vecchio philips fwm730 

l'amplificatore integrato ha queste caratteristiche:

output power 2x300w mpo- 2x150w rms

signal to' noise ratio < 62dba

output speakers 4ohm

frequency response: 63-16000hertz -3db

l'impedenza delle casse è 4ohm

secondo voi è normale??

No è considerato stereo ma non è HI-FI  con una risposta 63-16000 con -3 db dovrebbe essere 20-20000 con una risposta più' lineare esempio 0.5 db , anche il rapporto segnale rumore è basso 62 db dovrebbe essere molto più' alto sui 100 db  linea , phono sui 70-80 db ! Potenza 2x150 WRMS mi sembra esagerato!

 

Il tuo è un mini stereo buono, ma un HI-FI ha una qualità' molto superiore vai a vedere gli amplificatori componenti separati 42 cm dimensioni standard sui 100+100 WRMS su 8 ohm esempio di Pioneer o Yamaha o Harman-Kardon o Onkio  i prezzi saranno alti ma anche la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho collegato ai due ingressi aux dello stereo.. la cosa migliora se metto il volume di itunes al 90%, così come quello del mac... a quel punto il suono diventa potente e pulito.. ma non si rovina a lasciarlo così alto (domanda da principiantissimo)

Ovviamente se tieni il volume molto alto dello stereo andra' in clipping l'ampli si sentira' chiaramente perché iniziera' a distorcere si sente il suono male e dovrai abbassare il volume o rischi di danneggiare gli altoparlanti i più' delicati sono i tweeter per le alte frequenze quelli più' piccoli nei diffusori acustici!

 

Più' un ampli ha potenza meno probabilità' avra' di andare in clipping perché ha riserva di potenza , al contrario bisogna stare attenti con un ampli di piccola potenza perché sara' più' soggetto ad andare in clipping più' alzi il volume  più' dovrai abbassare le frequenze alte e basse per non danneggiare gli altoparlanti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...