Vai al contenuto

sms multipli...risposta singola


sirio77

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti forumisti di Italiamac,

ancora una volta mi rivolgo a voi nel momento del bisogno certo che riuscirete a darmi la dritta giusta! :ok:  :ok:

Tra pochi gg nascerà la mia bimba...manca veramente poco...tutto è pronto anzi prontissimo, l' unica cosa sulla quale ci siamo arenati (farà ridere) ma è la possibilità di inviare sms multipli una volta avvenuto il lieto evento.

So che esisto migliaia di app in grado di organizzare in gruppi i contatti...io e mia moglie abbiamo già fatto alcune prove ma in tutte le app provate abbiamo scoperto che se un membro risponde all' sms inviato...beh risponde a tutti i membri del gruppo (un po come accade nei gruppi di Whatsapp)

L' intento invece è creare un gruppo come avveniva "many years ago" sui vecchi, semplici cellulari e cioè la possibilità di sms multipli...con eventuale risposta singola.

Spero di essere stato chiaro.. :shock:  :shock:  :shock:

Grazie 1000 in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 x le risposte... Il problema non è "spendere" per gli sms... Ma proprio il fatto di mettersi a comporre sms inserendo nomi su nomi... Si voleva riuscire a creare un gruppo chiamato ad esempio "NASCITA" (magari composto da 70/80 nominativi) comporre l'sms pagando l'importo dovuto e inviandolo con un unico tap

Link al commento
Condividi su altri siti

ABContacts l'hai provato?

io è tanto che non lo uso, ma facevo quello che chiedi e chi risponde lo fa solo a te, non al gruppo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Swarro e grazie per il consiglio ma avevo provato ABContacts ma anche in quel caso se fai gruppi, inviati gli sms se 1 dei destinatari risponde risponde a tutta la gente in elenco. Ho provato creando un gruppo di prova con mia moglie e mia sorella e ti confermi che rispondendo a me rispondevano anche tra loro mah... Chissà se esiste una soluzione o è la classica "lacuna" Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Swarro e grazie per il consiglio ma avevo provato ABContacts ma anche in quel caso se fai gruppi, inviati gli sms se 1 dei destinatari risponde risponde a tutta la gente in elenco. Ho provato creando un gruppo di prova con mia moglie e mia sorella e ti confermi che rispondendo a me rispondevano anche tra loro mah... Chissà se esiste una soluzione o è la classica "lacuna" Apple

ma sei sicuro? io ho fatto delle prove e non mi crea quel problema

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao swarro, prima di tutto grazie 1000 per avermi sin qui seguito,

magari sbaglio io qualche impostazione ma ti assicuro che mira questo "scherzo"...mi spiego....ho creato un gruppo chiamato "nascita" d ho aggiunto mia moglie e mia sorella.

Fatto questo ho mandato l' sms di prova al gruppo chiedendo di rispondermi...praticamente rispondendo ai messaggi, si nota negli indirizzi i 2 nomi appartenenti al gruppo.

Vuoi che posto qualche screenshot dell' iphone??

 

Rispondendo invece a "xgeorge7900"....(per riprendere la sua frase da futurama... :ok:  :ok:  :ok: )

Per tuti gli zombie vegetariani!....che c'entra la bimba :baby:  :baby:  :baby: con l' impossibilità di creare gruppi con iphone??  

Vuoi mettere poter creare a mente serena un lista di destinatari in questi gg per l' invio del fatidico sms rispettosa comporre un sms e inserire uno ad uno i destinatari???

Ciaoooooo :popcorn:  :popcorn:  :popcorn:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Fateme capi': siete pronti a farvi il mazzo per far crescere la pargola (di questi tempi, poi), e vi da noia inserire i contatti dalla rubrica manualmente?

I don't want to live on this planet anymore.

 

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Fateme capi': siete pronti a farvi il mazzo per far crescere la pargola (di questi tempi, poi), e vi da noia inserire i contatti dalla rubrica manualmente?

I don't want to live on this planet anymore.

tu hai mai provato a fare una cosa simile col 90% della tua rubrica??

mi sa di no...

io avevo un vecchio Samsung che mi faceva flaggare i nomi e non inserirne uno alla volta e credimi che scleri sul serio!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuca... Se tutti i destinatari fossero "tecnologici" non ci sarebbero problemi... I mezzi non mancano (Facebook, WhatsApp, iMessage ecc ecc) purtroppo però tra Nonni zii ecc...la necessità di sms multipli si fa sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe per chi non ha fb, va bene sms. cmq il tam tam è immediato. mio fratello ha avuto il secondo figlio 2 anni fa.. ed è riuscito a farlo sapere a tutti...non farti menate e goditi il bimbo...

 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sirio e complimenti per la lieta notizia!

Se i messaggi li invii tramite iMessagge e quindi le altre persone hanno tutte un iPhone si creerà un gruppo dove tutti vedranno la risposta degli altri, se invece anche una sola persona non ha un dispositivo iOS verranno inviati singoli e tradizionali messaggi di testo!

Personalmente per creare gruppi ed inviare sms a più persone uso questa applicazione: https://itunes.apple.com/it/app/sms-gruppi!/id377826584?mt=8

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drego85, hai centrato il problema!!!! grazie 1000

Il misunderstanding era nato dal fatto che i miei gruppi erano (neanche a farlo apposta) composti da contatti iMessage!!

Grazie 1000 a te x la consulenza e ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione!

Buona Pasquetta

Sirio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...