Vai al contenuto

Backup iPhoto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi trovo di fronte ad un piccolo problema e non trovando alcuna soluzione in rete provo a chiedere se qualcuno di voi ha idea di come si possa fare

Vorrei eseguire il Backup, possibilmente progressivo, della libreria di iPhoto perché inizia ad avere dimensioni importanti ed il mio MacBook Pro fa fatica a trovare spazio icon_mrgreen.gif

Per ora mi sono limitato a copiare ed incollare la libreria su di un NAS collegato nella rete domestica ma mi piacerebbe sapere se vi è un modo per cui quando aggiungo in questa libreria altre foto, la stessa si possa aggiornare anche sul NAS, per evitare di perdere file e liberare quindi il Mac dalla pesante libreria che ho ora sull'HD! 

Una soluzione potrebbe essere TimeMachine? Questa potrebbe piacermi ma non vorrei occupare il NAS di altri file inutili al di fuori della libreria iPhoto.

Avete esperienze o consigli a riguardo?

Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso dilemma.

Ho risolto così (sto ancora risolvendo)....

Ho creato più librerie: famiglia, amici, lavoro.

Poi con un programma, mi pare si chiami iPhoto library manager, ho iniziato a copiare (perché non ha lo spostamento) gli eventi dalla libreria originale alla relativa libreria.

Poi aprivo la libreria originale e cancellavo gli eventi copiati.

 

In questo modo dividendo le librerie, sono riuscito a gestire spazi e backup in modo più preciso.

Ho usato il software per la copia, perché se hai taggato le foto, o hai aggiunto info GPS o simili, in questo modo non le perdi.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...