Vai al contenuto

Apple Magic Mouse consuma troppo!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un iMac late 2012 ( quello sottile) e una settimana fa si sono esaurite le batterie del mouse, allora anziché comprarle normali le ho prese ricaricabili da 1.2V anziché 1.5V.. Le batterie ( semi-cariche) segnavano che stavano al 50%, allora ho spento il mac.. il giorno dopo riaccendo il mac e noto che le batterie stanno al 41%... OGGI ACCENDO IL MAC E VEDO CHE STANNO AL 28%!  :shock: 
É normale questo fenomeno?... Penso che sia causato dal fatto che le batterie sono da 1.2V anziché da 1.5V.... Spero che non sia un malfunzionamento del mouse..


Ah dimenticavo! A differenza della tastiera ( avente ancora le batterie vecchie) che non spengo mai, il mouse lo spengo SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro c'é che abbassando la tensione si alza la corrente necessaria a far funzionare l'apparecchio,con conseguente maggior degrado delle batterie.

questo peró non so se giustifica un consumo a tuo modo di vedere anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le apparecchiature misurano la tensione e quando essa scende sotto un tot avvisano che le batterie sono scariche.

Le ricaricabili hanno tutte una tensione di 1.2 a differenza delle tradizionali che sono 1.5

Al termine della ricarica la tensione è normalmente 1.35 e poi si assesta a 1.2

Il problema è che una batteria tradizionale a 1.2 è scarica mentre quella ricaricabile è a piena potenza.

Quindi secondo il mous, avrai sempre le pile scariche, tu le ricaricherai e le friggerai entro breve tempo.

Direi un pessimo investimento, considerata la durata delle alcaline su un mouse.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono Ni-MH (come presumo), vanno a pieno regime dopo i primi 2-3 cicli di carica/scarica.

Per la tensione nominale, a circuito chiuso, non ci sono differenze con le 1.5V, salvo, some dice giustamente trombonauta, per i controller che analizzano la tensione totale delle celle.

Il consiglio è: fai due/tre cicli di carica/scarica completi (completi, e non ricaricare mai prima della fine totale dell'energia), e poi vedi, empiricamente, se la durata migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi se cala la tensione aumenta l'intensità di corrente a parità di carico...e quindi le pile si scaricano prima a parità di capacità.

 

Ovviamente, datosi che l'amperaggio necessario al circuito deve comunque essere rispettato.

12.V comunque sono sufficienti a far fungere il MM, anche se una Ni-MH da 1.2V non potrà mai competere, per potenza e prestazioni, con una 1.5V alcalina (sempre con capacità eguale, s'intende).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uso 4 duracell da 1700 mAh col MM e in media durano 2 settimane, quando sono al 10/15 % della carica, metto la coppia di riserva in carica per almeno 12 ore e poi le sostituisco.

Funzionano da 2,5 anni.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un iMac late 2012 ( quello sottile) e una settimana fa si sono esaurite le batterie del mouse, allora anziché comprarle normali le ho prese ricaricabili da 1.2V anziché 1.5V.. Le batterie ( semi-cariche) segnavano che stavano al 50%, allora ho spento il mac.. il giorno dopo riaccendo il mac e noto che le batterie stanno al 41%... OGGI ACCENDO IL MAC E VEDO CHE STANNO AL 28%!  :shock: 

É normale questo fenomeno?... Penso che sia causato dal fatto che le batterie sono da 1.2V anziché da 1.5V.... Spero che non sia un malfunzionamento del mouse..

Ah dimenticavo! A differenza della tastiera ( avente ancora le batterie vecchie) che non spengo mai, il mouse lo spengo SEMPRE!

Compra le pile ricaricabili di Apple nella confezione sono 6,  4 le uso  2 per tastiera  2 per magic  mouse e  le 2   rimanenti le ricarico  quando occorre e hanno una buona potenza . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...