Vai al contenuto

Libreria Aperture su disco rigido esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un fotografo amatoriale e da tempo utilizzo Iphoto e Aperture per gestire la mia post produzione. Avendo accumulato oltre 50 Gb di immagini ho pensatosi spostare la mia libreria su un disco rigido esterno. Ho acquistato un disco thunderbolt disponendo di una porta specifica sul mio Mac book Air. Come specificato anche dal tecnico di un centro Apple ho copiato la mia libreria da Iphoto sul disco rigido esterno conservando la librari originale sul disco interno del mio Mac. Tutto funziona perfettamente ma quando provo da Iphoto ad aprire la librari in Aperture compare il messaggio che il disco non supporta Aperture. Preciso che ho molti file RAW che mi servono per la modifica in Aperture senza compromissioni dell'originale. Investigando su diversi Forum ho raccolto l'idea di trasferire gli originali Master dal disco rigido interno al disco rigido esterno. Ho provveduto aprendo Aperture e nel menù file ho clickkato ricolloca gli originali. Purtroppo aperture continua a funzionare solo se apro la libreria da Iphoto contenuta nella cartella Immagine, quando provo ad aprire la libreria copiata sul disco esterno Aperture va in errore. Tutto continua funzionare in Iphoto sia con la libreria originale sia con quella copiata. 

C'è una soluzione per usare Aperture con la libreria copiata sul disco esterno? E' vero che posso usare Iphoto ma perdo tutte le funzioni di Aperture e i relativi plug in.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...