Vai al contenuto

Mi serve per forza Internet Explorer sul Mac...HELP!


Applino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazi, oggi ho avuto la bella sorpresa di GLS, corriere che utilizzerò per la mia attività di e-commerce, che mi ha confermato il funzionamento al 100% del gestionale solo con Internet Explorer. In pratica solo con questo browser scarica il componente aggiuntivo che permette di gestire e stampare le etichette. non so sinceramente il perchè di questa cosa, ma sta di fatto che funziona solo con Explorer.

 

Come faccio?? C'è qualche emulatore semplicissimo, magari gratuito, che funziona bene? O anche qualcosa creata ad hoc andrebbe benissimo. Come posso risolvere? vi prego di aiutarmi, sono davvero nei guai altrimenti...

 

Grazie mille

 

Marco

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Ciao, mi sembra strano che funzioni solo con explorer, comunque di emulatore per programmi windows, io conosco wine (fai qualche ricerca, non son sicuro che si possa installare il browser di winzozz), altrimenti parallels o al limite bootcamp, però con quest'ultimi devi installare proprio il sistema operativo.

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una versione internet explorer per mac.... sicuramente avrai già provato.

In passato io l'ho installata e dava tanti problemi lento e non si apriva ..... forse lo hanno migliorato. 

Poi non so se il componente aggiuntivo andrà bene ma provare non costa nulla .

 

Al massimo prova winebottler ... e vedi se va bene !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazi, oggi ho avuto la bella sorpresa di GLS, corriere che utilizzerò per la mia attività di e-commerce, che mi ha confermato il funzionamento al 100% del gestionale solo con Internet Explorer. In pratica solo con questo browser scarica il componente aggiuntivo che permette di gestire e stampare le etichette. non so sinceramente il perchè di questa cosa, ma sta di fatto che funziona solo con Explorer.

 

Come faccio?? C'è qualche emulatore semplicissimo, magari gratuito, che funziona bene? O anche qualcosa creata ad hoc andrebbe benissimo. Come posso risolvere? vi prego di aiutarmi, sono davvero nei guai altrimenti...

 

Grazie mille

 

Marco

Non esiste una versione aggiornata di Internet Explorer per Mac  Microsoft ha smesso di svilupparlo ormai da diversi anni , la soluzione migliore è installare Windows sul tuo computer tramite Boot Camp! Prima  prova con altri browser esempio con Firefox !

 

Anche se si trova qualche versione di Internet Explorer in internet  non sono versioni  ufficiali  rilasciate da Microsoft e non sono aggiornate lascia perdere . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi emularlo con Wine qualsiasi versione, sia 32 che 64bit ma non ti so dire se supporterà delle estensioni.

Ciao,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho installato parallels, ma la stampante non me la vede. Come mai??? Non dovrebbe vedere le stesse cose che vede il mac?

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, devi mettere i driver.

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesce a trovare la stampante


ho una Pixma 885 Canon, Imac e Parallels con Windows 7 ultimate x64...potreste inviarmi il link del file da scaricare?

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesce a trovare la stampante

ho una Pixma 885 Canon, Imac e Parallels con Windows 7 ultimate x64...potreste inviarmi il link del file da scaricare?

scusa ma non riesco a capire... perchè lo stampi su windows?

va bene che devi usare internet explorer (oddio aziende che costringono ad usare ie dovrebbero fallire oggi stesso), ma non incasinarti la vita a stampare su windows.

esporta la pagina in html (o anche in pdf, non sempre si può fare in ie ma a volte è possibile). Poi stampi tutto su mac e via.

 

In ogni caso visto che usi parallels dovresti andare nelle impostazioni della macchina virtuale e condividere la stampante, oltre a installare poi i driver.

 

PS. ma provando con firefox, chrome, safari non funzionano? magari non sono ufficialmente supportati ma mi pare strano che non funzionino.

Anche se pensandoci bene una volta mi è capitata una cosa simile con l'INPS (se ricordo bene), ma lì era dovuto più che altro ad adobe (non a internet explorer).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio. c'è un componente aggiuntivo della GLS che permette di stampare tutte le etichette che dovrò attaccare sui colli. Solo con Windows Explorer mi chiede "vuoi installare componente aggiuntivo?" io clicco su "si" e lo installa. Dopodichè posso selezionare e salvare la stampante di default sul gestionale di GSL.

Con gli altri browser non me lo chiede e quindi non posso configurare il gestionale. Se avete qualche altra semplice idea per utilizzare il maledettissimo IE ve ne sarei eternamente grato. 

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso visto che usi parallels dovresti andare nelle impostazioni della macchina virtuale e condividere la stampante, oltre a installare poi i driver.

 

mi autocito visto che ti avevo risposto anche in caso di uso forzato di ie.

certo che la GLS è rimasta indietro, la cosa migliore sarebbe richiedere alla GLS di sviluppare un plugin multi-piattaforma (con la minaccia di passare alla concorrenza).

Nel frattempo si ci aggiusta chiaramente ma non è possibile che nel 2014 ancora ci siano software house che non fanno programmi cross-platform (in particolare semplici plugin per browser che per lo sviluppo multi-piattaforma richiedono pochissimo sforzo visto che di solito usano o HTML5 o php o flash, tutti pseudo-linguaggi di programmazione multi-piattaforma).

 

Insomma, la soluzione c'è ma una lamentela va fatta a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... Io la penso come te però tenterei di contattarli e chiedere se hanno almeno un beta del Plugin!

Oppure minaccia per passare alla concorrenza  :ghghgh:  (Mi sono ricordato di una vecchia storia tra Samsung e Apple)

Ciao


Ma i driver per la stampante ora li hai?

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...