Vai al contenuto

Spazio insufficiente per ripristinare da backup


Messaggi raccomandati

Forse non ho capito bene, hai fatto un backup dal tuo iPhone 4S (backup con iTunes o con iCloud?) e poi lo hai ricaricato sullo stesso iPhone 4S?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non avevo visto che eri lo steso utente del backup recuperato parzialmente sul 5S.

 

Io purtroppo conosco solo due motivi per il tuo problema, il primo è un backup fatto male (non chiedermi come iTunes possa sbagliare a fare un backup perché non saprei proprio cosa dirti, di fatto però è già successo anche ad altri), il secondo è il recupero di backup su iOS diversi.

A me è capitata una volta un problema simile al tuo, ma succedeva perché volevo recuperare un iOS più aggiornato rispetto all'iOS installato sull'iPhone (nello specifico avevo fatto un backup su un iPhone 3GS con iOS 5.1 e successivamente l'ho recuperato su un iPhone 4S con ancora iOS 5.0 non aggiornato all'ultima versione disponibile), ovviamente dopo aver aggiornato il nuovo iPhone il backup è stato recuperato correttamente e senza problemi.

 

Nel tuo caso però sarei più propenso a credere sia un backup andato male.

Se non erro però, nell'altra discussioni dicevi che ti ha recuperato WhatsApp compreso le discussioni, ma da quanto ricordo il backup delle chat la si può fare solo tramite iCloud (o almeno così è riportato nelle impostazioni dello stesso WhatsApp)... non vorrei che fosse attivo anche il backup tramite iCloud e che si fosse creata della confusione tra i due (iCloud e iTunes) al momento del recupero.

Questo spiegherebbe anche perché ti abbia recuperato solo alcune app e non tutte.

 

Altre idee non me ne vengono in mente purtroppo.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare in "Impostazioni" -> "iCloud" -> "Archivio e backup" e guarda se alla voce "BACKUP" è attiva la spunta su "Backup iCloud", se è attiva è probabile che ti abbia fatto un secondo backup anche li.

Il problema è che lo spazio gratuito su iCloud è limitato a 5GB.

 

Ad essere sincero non ho mai fatto backup tramite iCloud se non proprio per salvare le chat di WhatsApp, quindi non ho idea di come si faccia o di come si recuperi... l'unica è provare a vedere se riesci a recuperarlo dal percorso che ho indicato qui sopra.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...