Vai al contenuto

Display illuminato se si mette una fonte luminosa dietro la mela


Michelinu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

scrivo a voi chiedendo se è un problema solo del mio mac (MacBook Air 13" 2013) o di tutti i MacBook in generale.

Se metto una fonte luminosa dietro la mela del MacBook (può essere la luce flash di un iPhone o anche la luce del sole molto forte) nello schermo appare l'alone della mela (sia da acceso che da spento).

Succede solo a me (e quindi il mio MacBook è difettato) o è una cosa comune dei MacBook, dato che sono molto sottili? :)

y5yde9yt.jpg

2udyqavu.jpg

9eze3u9e.jpg

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa normale. La mela è un pezzo di plastica bianco che fa passare la luce dello schermo(per questo si illumina). Se metti una fonte luminosa dietro dietro allo schermo(davanti alla mela)è normale che si veda  :ok:

Confermo, è normale e lo fanno tutti i MacBook.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Medhivin non ho detto nulla di tutto ciò: ho fatto solo alcuni test dato che mi sembrava strana questa cosa, e all'inizio con il MacBook acceso pensavo ad un effetto ghosting come quello dei MacBook Pro Retina, tutto qui :)

Grazie ragazzi ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Medhivin non ho detto nulla di tutto ciò: ho fatto solo alcuni test dato che mi sembrava strana questa cosa, e all'inizio con il MacBook acceso pensavo ad un effetto ghosting come quello dei MacBook Pro Retina, tutto qui :)

Grazie ragazzi ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Era una battuta la mia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me anche da acceso se imposti la luminosità al minimo oppure è in stop :)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Penso intendesse "a schermo spento". Indipendentemente dal fatto che il computer sia spento, in stop o con la luminosità al minimo, se lo schermo è spento lascia passare la luce, e di conseguenza se metti una fonte luminosa dietro la mela è normale che si veda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho giusto messo in stop, comunque per evidenziare che la cosa avviene solo a schermo spento, su schermo acceso bisogna che ci sia una luminosità molto bassa e una luce piantata a non più di 10cm dalla mela..fatto sta che se non me lo si faceva notare, non mi era mai capitata la situazione in cui fosse visibile.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...