Vai al contenuto

Da iphon 4 a 5s


sciullen

Messaggi raccomandati

Come dice il titolo,sono passato al 5s,ho un abbonamento top 800 della 3 con 2GB di traffico dati.

Con il 4 a fine mese arrivavo,sempre collegato H24,ad 1 GB massimo 1.2.

Primo mese con il 5s il 28 ho dovuto scollegare i dati,sono arrivato a 1.95 GB.

Stesso uso,FB,Istagram,poca navigazione con safari,insomma usato allo stesso modo.

Ora la domanda è,può dipendere dal 5s o la 3 ha cambiato qualcosa che io non so ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile che dipenda dal telefono in sé.

Molto più probabile, come ti hanno detto, che ci sia l'aggiornamento automatico delle app attivato, o che comunque ci sia qualche app che si connette in maniera intensiva alla rete.

Oppure, puoi essere anche tu, anche se non te ne accorgi: il cell nuovo ti piace, e te lo fa usare semplicemente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io ho attivo l'aggiornamento automatico delle app anche tramite dati cellulare, ma a me consuma pari pari (MB più, MB meno) a quando avevo il 4S o sul 5... e si che ho anche scaricato i pacchetti iLife e iWork che di solito hanno app abbastanza grosse da aggiornare.

 

@Sciullen

Prova ad andare in "Impostazioni" -> "Cellulare" e scorri in basso fino alla voce "UTILIZZA DATI CELLULARE PER:" e prova a vedere se c'è qualche app o servizio di sistema che ha consumato più del dovuto, non servirà a molto ma magari ti può dare un idea di cosa ti stia consumando il traffico dati.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente aggiornamenti automatici,gli aggiorno in casa con wifi,le app sono pari pari quelle che avevo sul 4........proverò a contattare la 3 per chiarimenti,grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...