Vai al contenuto

app per indicizazione di un database del mac/pc sull'iphone


09zilver

Messaggi raccomandati

Innanzitutto porgo un affettuoso saluto a voi del forum visto che sono nuovo.

Spiego la situazione, ho bisogno di indicizzare un mega archivio musicale che ho sul mac in maniera tale che possa visualizzarlo sul mio iphone (come quando cerchiamo su spotlight di OSX per vedere se possediamo un file), in parole spicciole così che ovunque mi trovi possa verificare "questa ce l'ho, questa non ce l'ho"; solo indicizzare i files quindi e non averli fisicamente.

Ho provato a creare sul mac la lista dei files come testo, ho copiato il testo in una nota dell'app note (sulla quale ho attivo icloud), quindi avendo questa nota sull'iphone, provando a fare la ricerca di un titolo su spotlight (dell'iphone ovviamente) mi da come risultato la nota contenente le parole chiave della mia ricerca, ma senza fare riferimento alla parte di testo o alla riga contenente la parola chiave della mia ricerca.

Premetto che ho già provato con l'app Evernote, che permette appunto la ricerca tramite parola chiave all'interno delle note, ma è molto vaga nei risultati (es. scrivo "The Queen" e mi trova "QUEEN of china town" oppure "THE who"...). Ho provato anche con il visualizzatore di pdf di dropbox su iphone ma il risultato è ancora peggiore.

La mia domanda è, se sapete se esiste un app per iphone che permetta di effettuare una ricerca su testo tramite parola chiave abbastanza selettiva e precisa come ad esempio fa spotlight per OSX, oppure che come risultato dia la riga contenente le parole chiave. Oppure se esiste addirittura (e sarebbe molto più comodo) un metodo su OSX di salvare il testo di un file txt nelle note ma con una nota diversa per ogni riga. Od altri metodi simili magari che effettuino la sincronizzazione su nuvola delle info di un database (permettendo poi però una ricerca riga per riga)..

Qualsiasi soluzione affine ai tipi da me elencati sarebbe per me fortemente accetta.

Grazie, e spero qualcuno mi sappia dare una risposta  :ok:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...