Vai al contenuto

Aiuto cavo non originale?


Messaggi raccomandati

Guarda che la Apple fa uso abbondante di materiale Samsung.... Peggio del campanilismo c'è solo l'ignoranza, intesa nel senso di ignorare ciò di cui si discute.

Hahaha intendevo che con la samsung è successo di problemi seri anche con gli accessori originali, mentre con apple no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

io il problema del cavo non originale l'ho risolto comperando un adattatore da Micro Usb a Lightning

 

non costa poco, visto la micro robina che arriva, ma di cavi Micro Usb ne girano sempre

 

con un unico cavo e l'adattatore carico 5 apparecchi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo il tabù che con un cavo non originale si rischia di rimanere folgorati.

Se veramente Apple tenesse all'incolumità dei suoi utenti, avrebbe messo dei controlli anche sull'adapter che si usa (cosa che non avviene e quindi possiamo usare un cavo originalissimo da 19 euro attaccato ad un adapter da mercatone cinese da 50 centesimi non certificato e nessun avviso compare sul display), oppure sulla batteria che è ancor più pericoloso.

 

Il mio pensiero è che con questo controllo, Apple abbia voluto disincentivare l'acquisto di cavi di concorrenza obbligando de facto l'utenza a spendere 19 euro e comprare i suoi (che tra l'altro si deteriorano e si rompono allo stesso modo e sempre nello stesso punto da anni. E su questo Apple non ha MAI posto rimedio)

 

In una parola sola: insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non si sono mai rotti i cavi USB-30 pin! [emoji121] Sono l'unico?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non si sono mai rotti i cavi USB-30 pin! [emoji121] Sono l'unico?t

L'unico forse no, ma sicuramente sei stato fortunato. 

Basta fare una ricerca con google e si trovano in Italia e nel resto del mondo, decine e decine di pagine di forum e blog dove gli utenti si lamentano. Per non parlare di YouTube dove sono presenti altrettante decine e decine di video su come riparare cavi rotti o su come evitare che si rompano SEMPRE allo stesso punto.

 

Il problema c'è e continuerà ad esserci, per la gioia del fatturato Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo il tabù che con un cavo non originale si rischia di rimanere folgorati.

Se veramente Apple tenesse all'incolumità dei suoi utenti, avrebbe messo dei controlli anche sull'adapter che si usa (cosa che non avviene e quindi possiamo usare un cavo originalissimo da 19 euro attaccato ad un adapter da mercatone cinese da 50 centesimi non certificato e nessun avviso compare sul display), oppure sulla batteria che è ancor più pericoloso.

Il mio pensiero è che con questo controllo, Apple abbia voluto disincentivare l'acquisto di cavi di concorrenza obbligando de facto l'utenza a spendere 19 euro e comprare i suoi (che tra l'altro si deteriorano e si rompono allo stesso modo e sempre nello stesso punto da anni. E su questo Apple non ha MAI posto rimedio)

In una parola sola: insopportabile.

Alla fine e l'usb che conta non l'adapter;)

Trimis de pe al meu B1-711 folosind Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine e l'usb che conta non l'adapter;)

Trimis de pe al meu B1-711 folosind Tapatalk

Cioè? Quello che c'è dentro l'adapter passa in secondo piano?

Transistor switching, condensatori di filtro, trasformatori, diodi raddrizzatori, fusibili e chissà quale altra diavoleria sono meno importanti di un semplice cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo il tabù che con un cavo non originale si rischia di rimanere folgorati.

Se veramente Apple tenesse all'incolumità dei suoi utenti, avrebbe messo dei controlli anche sull'adapter che si usa (cosa che non avviene e quindi possiamo usare un cavo originalissimo da 19 euro attaccato ad un adapter da mercatone cinese da 50 centesimi non certificato e nessun avviso compare sul display), oppure sulla batteria che è ancor più pericoloso.

Il mio pensiero è che con questo controllo, Apple abbia voluto disincentivare l'acquisto di cavi di concorrenza obbligando de facto l'utenza a spendere 19 euro e comprare i suoi (che tra l'altro si deteriorano e si rompono allo stesso modo e sempre nello stesso punto da anni. E su questo Apple non ha MAI posto rimedio)

In una parola sola: insopportabile.

il discorso non sta in piedi

controllare anche da dove arrivano i 5V, cioè il caricatore, vorrebbe dire impedire a computer, caricabatteria da auto, caricabatteria portatili ecc. di funzionare, la cosa quindi non se possibile.

Per quanto riguarda la qualità dei cavi, in 6 anni di iPhone se ne è danneggiato uno che utilizzavo in auto, in 3 giorni me l'hanno sostituito gratuitamente...leggi qui

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

swarro, il 27 apr 2014 - 12:20 PM, ha detto:

il discorso non sta in piedi

controllare anche da dove arrivano i 5V, cioè il caricatore, vorrebbe dire impedire a computer, caricabatteria da auto, caricabatteria portatili ecc. di funzionare, la cosa quindi non se possibile.

Per quanto riguarda la qualità dei cavi, in 6 anni di iPhone se ne è danneggiato uno che utilizzavo in auto, in 3 giorni me l'hanno sostituito gratuitamente...leggi qui

La mia era quasi una provocazione, so benissimo che è impossibile. Come è altrettanto impossibile garantire la “genuinità†dei 5V (e ancor più dei mAh) controllando l'originalità di un semplice cavo.

 

A cosa serve il controllo del cavo “originalissimo†se ai capi si trovano un adattatore cinese per auto che fornisce 500 mA scarsi e di pessima qualità e dall'altra parte magari una batteria non originale? A nulla. La batteria andrà in sofferenza e se non è originale si rischierà anche il rigonfiamento e l'esplosione, la colpa però verrà data al cavo che ha, ingiustamente, permesso tutto questo.

 

Concordo sul fatto che i cavi (come gli adapter per esperienza personale) vengono sostituiti dagli Apple Store, ma spessissimo si trovano molto distanti e allora si è costretti a richiedere l'intervento telefonico. 

Sarebbe comunque utile a tutti, che Apple producesse cavi più resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei cavi troppo costosi Apple si potrebbe anche risolvere comprando cavi con certificazioni CE (non la CE di China Export). Mi pare di aver visto diversi kit di marche anche famose che producono cavi non originali ma sicuri, alla metà del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico forse no, ma sicuramente sei stato fortunato. 

Basta fare una ricerca con google e si trovano in Italia e nel resto del mondo, decine e decine di pagine di forum e blog dove gli utenti si lamentano. Per non parlare di YouTube dove sono presenti altrettante decine e decine di video su come riparare cavi rotti o su come evitare che si rompano SEMPRE allo stesso punto.

 

Il problema c'è e continuerà ad esserci, per la gioia del fatturato Apple.

si perchè il 90% delle persone tengono il cavo piegato mentre lo ricaricano perchè usano il telefono...per quello si rompe in quel punto...se il cavo non lo pieghi troppo non si danneggia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè il 90% delle persone tengono il cavo piegato mentre lo ricaricano perchè usano il telefono...per quello si rompe in quel punto...se il cavo non lo pieghi troppo non si danneggia

 

Quoto: iPhone 4 dal lancio che ora usa mia madre e a me non mi si è mai rotto il cavo; lei ora usa il telefono anche quando è in carica e la guaina di gomma che protegge il cavo si sta 'tagliando'. Su internet si trovano centinaia di testimonianze di guasti perché di solito si scrive/posta pubblicamente qualcosa, quando si è scontenti e non quando tutto funziona alla perfezione.

 

Saluti,

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè il 90% delle persone tengono il cavo piegato mentre lo ricaricano perchè usano il telefono...per quello si rompe in quel punto...se il cavo non lo pieghi troppo non si danneggia

Appunto...facesse cavi più resistenti e il 90% dei sui clienti sarebbe più soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lei ora usa il telefono anche quando è in carica e la guaina di gomma che protegge il cavo si sta 'tagliando'. 

 

Perchè, non si dovrebbe usare quando è in carica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, non si dovrebbe usare quando è in carica? 

No, per una serie di problematiche: 1) il cavo, se non si fa in modo di evitare che si pieghi con angoli strani, tende a tagliarsi; 2) la batteria è sottoposta a inutile stress, causando un accorciamento della vita media della medesima; 3) usarlo col 3G acceso, in virtù del tipo di batteria installata (polimeri di Li) espone l'utilizzatore a rischi. Il punto 3) lo trovo su internet ma, in verità, non saprei dare una motivazione. Ai punti 1) e 2), la spiegazione risiede nella pura logica.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia logica mi dice di usarlo anche quando è in carica.... cosa che ho sempre fatto dai tempi dell iPhone 2 senza nessun problema ne di cavi ne di batterie...

aggiungo anche che uso l'iPhone come navigatore/GPS e se non lo tenessi in carica dopo 1 ora la batteria sarebbe prosciugata

Link al commento
Condividi su altri siti

O usare micro usb come standard senza fare 10 milioni di tipologie di cavi diversi..

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

O usare micro usb come standard senza fare 10 milioni di tipologie di cavi diversi..

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

1. La tecnologia lightning è 100 volte meglio

2. La microusb fa cagare qualitativamente

3. Si parla di cavo non di che uscita abbia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia logica mi dice di usarlo anche quando è in carica.... cosa che ho sempre fatto dai tempi dell iPhone 2 senza nessun problema ne di cavi ne di batterie...

aggiungo anche che uso l'iPhone come navigatore/GPS e se non lo tenessi in carica dopo 1 ora la batteria sarebbe prosciugata

Straquoto.

 

Ed aggiungo, a me la tecnologia Lightning ha solo apportato un vantaggio: al buio non sbaglio più. Un po' poco a parer mio.

Per il resto non vedo questa ultra velocità neanche nel trasferimento dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia logica mi dice di usarlo anche quando è in carica.... cosa che ho sempre fatto dai tempi dell iPhone 2 senza nessun problema ne di cavi ne di batterie...

aggiungo anche che uso l'iPhone come navigatore/GPS e se non lo tenessi in carica dopo 1 ora la batteria sarebbe prosciugata

Ovviamente, e ci mancherebbe altro, ognuno usa il proprio dispositivo come meglio crede; aggiungo che - nelle poche volte in cui ho dovuto usare iPhone o iPad come navigatore - l'ho sempre fatto per breve tempo e a batteria. Ho agito così perché la T è - e sarà sempre - un fattore che velocizza le reazioni chimiche, tra le quali il degrado-ossidazione delle celle dei Pol-Li; pertanto aggiungere ad una batteria in carica (che si scalda) anche un uso gravoso (che la fa riscaldare) io lo vedo dannoso. Se non si riscontrano problemi con un uso opposto al mio, ben venga; io continuerò ad utilizzarlo come preferisco.

Il tutto, comunque, era partito dai cavi che si danneggerebbero facilmente: utilizzare il dispositivo mentre si carica, se non si ha una presa vicinissimo a sé o se non ci si posiziona in modo tale da evitare pieghe estreme del cavo, lo stesso si usura più facilmente; dove? Nei punti di curva, ovvero - generalmente - alla base del connettore o vicino all'ingresso USB. Ecco cosa intendevo con 'ai punti 1) e 2) ci si arriva con la logica'.

Detto questo, sempre e comunque "Peace&Love" :fiorellino:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...