Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, il mio imac del 2007 va ancora bene, ma per una sua sostituzione nel futuro sto pensando proprio al mini, per una questione economica ma soprattutto per la trasportabilità....

dite che a giugno presenteranno un nuovo mini?

dico completamente nuovo, con nuovo design...pare che sia da molto che non lo aggiornano e poi ora se lo vedete a fianco del macpro le dimensioni non sono molto più piccole secondo me ci sta un nuovo design almeno la metà di quello di adesso...sarebbe una figata!

quanto ha in meno un mini rispetto a un imac??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto ha in meno un mini rispetto a un imac??

Lo schermo! 

Il mini, seppur piccolo, è comunque un computer desktop. Se lo aggiorneranno con le memorie flash di ultima generazione (come sui mbpr) magari si rimpicciolirà un po', altrimenti devi considerare la dimensione fisica del disco che c'è dentro. Tu trovi il mini grosso? 

L'imac è bello ma secondo me vale più la pena pensare ad un mini con un buon/ottimo schermo da affiancargli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti sperano in un aggiornamento adeguato, ma in pochi, per quel che ne so, si augurano che le dimensioni calino e che scompaia la sua peculiarità di poter inserire stabilmente più dischi al suo interno.

Il Mac Mini, rispetto ad un iMac, in sostanza ha avuto in meno la possibilità di scegliere una GPU dedicata ed una generale maggior potenza. Scelte che Apple ha specificatamente fatto nel 2012 per non cannibalizzare nella culla l'iMac 21,5"che già era ridotto al disco da 2,5" a 5400 rpm che tanto fece discutere e mancava, in prima battuta, dell'opzione per adeguare in seguito al Fusion Drive con l'SSD comunque proprietario.

Suppongo che, poca che sia, quest'anno ci sia stata una paura di sovrapporre il Mac Mini al Mac Pro in fase di lancio.

Poi se esiste un altro Mac che potrebbe tranquillamente essere prodotto ed assemblato negli States (o in Europa) come il Mac Pro è proprio il Mini che oltre alla scheda logica, realizzata dai robot, ha solo componentistica e case che non richiedono nulla più di 2 mani che in pochi minuti assemblino ed imballino il prodotto finito. Anche i test, ammesso che non siano a campione, vengono svolti da macchine e quindi il costo di produzione complessivo potrebbe cambiare al massimo di qualche dollaro. Sarebbe un buon segnale verso questa dipendenza sempre più ossessiva da mani ed aziende orientali che all'economia mondiale non fa bene seppure porti molti soldi in tasca a poche persone.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente il mini sarà il mio prossimo imac....

diciamo che le dimensioni ideali potrebbero essere 10 cm per lato e 1 inch di spessore, peso sul mezzo chilo....

Ma come può essere?!?! Dai per favore diciamo cose sensate! 

Sai quanti sono 2 cm e mezzo? Male che vada ci devono stare ALMENO 2 banchi di RAM, il disco fisso (che se ti va bene è di nuova generazione, cioò sul bus PCIe), la scheda madre, l'alimentatore e le uscite per le periferiche! Poi quanto costerebbe, 30.000 dollari? 

Guarda qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/208525-postate-il-vostro-ultimo-acquisto/page-4481#entry6089841. Ti sembra grande? L'utente lo ha in mano tranquillamente NELLA SCATOLA ADDIRITTURA!!! E non mi sembra che abbia le mani di Kareem Abdul Jabbar!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come può essere?!?! Dai per favore diciamo cose sensate! 

Sai quanti sono 2 cm e mezzo? Male che vada ci devono stare ALMENO 2 banchi di RAM, il disco fisso (che se ti va bene è di nuova generazione, cioò sul bus PCIe), la scheda madre, l'alimentatore e le uscite per le periferiche! Poi quanto costerebbe, 30.000 dollari? 

Guarda qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/208525-postate-il-vostro-ultimo-acquisto/page-4481#entry6089841. Ti sembra grande? L'utente lo ha in mano tranquillamente NELLA SCATOLA ADDIRITTURA!!! E non mi sembra che abbia le mani di Kareem Abdul Jabbar!

si ma per portarlo in tasca risulta comunque scomodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mini è un desktop non un portatile, perché deve avere dimensioni ancora più ridotte rispetto un tablet?

Non è un giocattolo nonostante le sue dimensioni....

....e per il fatto che essendoci la scritta mini, i più lo considerino l'ultima ruota del carro, sbagliandosi di grosso.

che razzo vi frega delle sue dimensioni, già notoriamente piccole? la cosa fica del mini di oggi è che ci puoi mettere un disco tradizionale ed uno ssd, rendendolo si un entryb level apple, ma di quelli pro, cosa che un imac nn è minimamente anche nelle sue configurazioni massime, quanto meno a mio parere.

PS

ho l'autografo di kareem abdul jabbar :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che le dimensioni ideali potrebbero essere 10 cm per lato e 1 inch di spessore, peso sul mezzo chilo....

Suppongo che se tu cerchi la tua compagna/o con lo stesso scrupolo finirai zitello/a.

Manco un portatile, con alimentatore esterno, si riuscirebbe a realizzare in quelle dimensioni con gli attuali Haswell (quel che ci farà Apple con i futuri A8, A9, ecc. è tutt'altra ... roba da ARM). Ora come ora nemmeno l'alimentatore rientrerebbe in quei limiti (link).

mac_mini_2012_quick_teardown.jpg

Sicuramente i grandi cluster avrebbero grandi benefici dalla riduzione dei volumi (link), bisogna vedere a quale segmento di mercato si rivolgerà Apple.

mac-pro-mac-mini.jpg 2.400×1.600 pixel

Secondo me potrebbe venir prodotto con la finitura nera del Mac Pro, magari con 4 slot per la RAM, l'SSD su PCIe ben inserito a riempire gli spazi liberati 2 anni fa dalla rimozione del masterizzatore e sempre i 2 alloggiamenti 2.5" per sfruttare ancora meglio la vocazione piccolo server del minidesktop poliedrico di Cupertino. Ci starebbe anche uno slot MMX per GPU dedicata, opzionale magari ... ... ... ma visto che Apple ha deciso di cominciare a costruire schede video (quelle del Mac Pro le ha progettate lei) potrebbe pure scapparcene una esclusiva per il Mini.

Ecco, anch'io mi sono fatto prendere dagli "ideali". 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo avrai mica avvelenato per cena?

hehe no, ero ragazzino ed ero con mio padre per il suo lavoro al salone dell'automobile di parigi, nel nostro stesso hotel c'era tutta la squadra dei lakers del 1990, quindi ho anche l'autografo di magic (come di tutta la squadra e dan peterson, che stava sul mio stesso aereo al ritorno, durante il mcdonald's open, nn so se esista più questo torneo) una sera, o meglio notte, mio padre mi stava portyando a visitare il moulin rouge, sarà stata mezzanotte circa, uscnedo dall'albergo vedo un gigante che entra e mi pareva di averlo già visto, e li la scoperta :) scusate l'out

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe no, ero ragazzino ed ero con mio padre per il suo lavoro al salone dell'automobile di parigi, nel nostro stesso hotel c'era tutta la squadra dei lakers del 1990, quindi ho anche l'autografo di magic (come di tutta la squadra e dan peterson, che stava sul mio stesso aereo al ritorno, durante il mcdonald's open, nn so se esista più questo torneo) una sera, o meglio notte, mio padre mi stava portyando a visitare il moulin rouge, sarà stata mezzanotte circa, uscnedo dall'albergo vedo un gigante che entra e mi pareva di averlo già visto, e li la scoperta :) scusate l'out

scusa....ma che c...! :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh era un'ipotesi....

allora mi spiegate perchè hanno fatto l'imac mega sottile?? (che te ne fai di un desktop iper sottile dato che non lo devi appendere??)

cmq se rimane anche com'è adesso ma se venisse potenziato di parecchio mi andrebbe più che bene

in nero sarebbe una figata

Modificato da Spittelons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe l'imac punta principalmente all'estetica e la paghi anche profumatamente. il mini è un mac economico ma con prestazioni simili a quelle dell'imac, escludendo ovviamente la scheda video, che serve più ai gamers che ai lavoratori, chi richiede schede video potenti x lavoro di certo nn sceglie un macmini quanto nn sceglie un imac, poi chissà che nei nuovi mettano qualcosa di meglio, magari anche solo in una configurazione top gamma da 900 e passa euro

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi attrae di più del mini è la portabilità..nel corso degl ultimi anni ho viaggiato parecchio, ho vissuto all'estero per due anni e mezzo e ovviamente l'imac l'ho lasciato a casa, e prevedo per i prossimi anni di spostarmi ancora....il mini potrebbe venire con me cambiando solo lo schermo....

poi certo che se mi dovessi stabilizzare in un posto e sapessi che non me ne vado più via, allora prenderei un imac da 27 anche se al momento le mie finanze non me lo permettono... cmq l'imac del 2007 funziona ancora perfettamente (anche se un minimo di anzianità si comincia a sentire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io spero nell'uscita di un mini "discreto" per sostituire l'iMac 2007, che alla fine, l'iMac, se accettasse una espansione della RAM a più di 4gb potrebbe continuare fino alla morte.

Ma purtroppo ho paura che Apple sia troppo legata al conflitto MacPro-MacMini, cioè non credo che commercializzerà un Mini di fascia media, ma solo di fascia bassa, altrimenti andrebbe a sostituirsi al Pro, che io reputo sfruttato a pieno da pochi, anche tra professionisti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io spero nell'uscita di un mini "discreto" per sostituire l'iMac 2007, che alla fine, l'iMac, se accettasse una espansione della RAM a più di 4gb potrebbe continuare fino alla morte.

Ma purtroppo ho paura che Apple sia troppo legata al conflitto MacPro-MacMini, cioè non credo che commercializzerà un Mini di fascia media, ma solo di fascia bassa, altrimenti andrebbe a sostituirsi al Pro, che io reputo sfruttato a pieno da pochi, anche tra professionisti!!

Secondo me il punto è un altro: il Mini lo vuole tenere come entry-level e in quanto tale deve avere un prezzo basso. Se lo facessero di fascia più alta andrebbe in conflitto con l'iMac...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche, solo che l'iMac è quasi più un bell'oggetto di design, ma io ho degli amici fotografi o astrofili che se potessero avere un mini con scheda video anche non necessariamente al top della potenza, ci farebbero la firma subito, invece secondo me nasce più come server, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo