Vai al contenuto

Spegnimento forzato imac27, la prima volta


Messaggi raccomandati

Questra sera per la prima volto ho dovuto forzare lo spegnimento in quanto l'imac si è completamente bloccato.

Stavo convertendo un video con "total video converter pro" e nel frattempo su iphoto stavo modificando il nome ad alcuni eventi scaricati in precedenza. Altri programmi aperti i soliti: mail, safari etc. Niente di più di quello che faccio di solito.

Di colpo tutto bloccato, ho atteso una decina di minuti e poi ho forzato lo spegnimento e ora sembra tutto ok.

In console non so proprio dove guardare e chiedo a voi se potete darmi qualche indicazione su cosa cercare in modo da postare sul forum e chiedere lumi

Grazie mille

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il Mac sottomano, ma pare di ricordare che da console devi cercare nella voce sistema o diagnostica sistema.

comunque deve apparirti una schermata piena di report secondo per secondo di quello che ha fatto il Mac.

la schermata sarà molto lunga e tu dovrai ricordare con molta precisione l'orario in cui ti é accaduto il fattaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo: 

20/04/14 22:29:45,000 kernel[0]: Previous Shutdown Cause: 3

 

Adesso mentre ti rispondevo è andato via tutto su safari e mi da questo errore (posto solo la prima parte:

Process:         com.apple.WebKit.WebContent [455]
Path:            /System/Library/StagedFrameworks/Safari/WebKit2.framework/Versions/A/XPCServices/com.apple.WebKit.WebContent.xpc/Contents/MacOS/com.apple.WebKit.WebContent
Identifier:      com.apple.WebKit.WebContent
Version:         9537 (9537.75.14)
Build Info:      WebKit2-7537075014000000~3
Code Type:       X86-64 (Native)
Parent Process:  ??? [1]
Responsible:     Safari [191]
User ID:         501
 
Date/Time:       2014-04-20 23:22:49.935 +0200
OS Version:      Mac OS X 10.9.2 (13C64)
Report Version:  11
Anonymous UUID:  E2481AC0-520F-E97D-986D-652A7FB06786
 
 
Crashed Thread:  0  Dispatch queue: com.apple.main-thread
 
Exception Type:  EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV)
Exception Codes: EXC_I386_GPFLT
 
Application Specific Information:
Bundle controller class:
BrowserBundleController
 
Process Model:
Multiple Web Processes
 
 
Thread 0 Crashed:: Dispatch queue: com.apple.main-thread
0   com.apple.JavaScriptCore       0x0000000100d81d1c JSC::JSValue::get(JSC::ExecState*, JSC::PropertyName, JSC::PropertySlot&) const + 428
1   com.apple.JavaScriptCore       0x0000000100e92394 operationGetById + 100
2   ???                           0x00003338b6e7a1aa 0 + 56318679818666
3   com.apple.JavaScriptCore       0x0000000100d5aa13 JSC::Interpreter::executeCall(JSC::ExecState*, JSC::JSObject*, JSC::CallType, JSC::CallData const&, JSC::JSValue, JSC::ArgList const&) + 595
4   com.apple.JavaScriptCore       0x0000000100d5a7b5 JSC::call(JSC::ExecState*, JSC::JSValue, JSC::CallType, JSC::CallData const&, JSC::JSValue, JSC::ArgList const&) + 69
5   com.apple.WebCore             0x000000010137882a WebCore::JSMainThreadExecState::call(JSC::ExecState*, JSC::JSValue, JSC::CallType, JSC::CallData const&, JSC::JSValue, JSC::ArgList const&) + 154
6   com.apple.WebCore             0x000000010137557c WebCore::JSEventListener::handleEvent(WebCore::ScriptExecutionContext*, WebCore::Event*) + 892
7   com.apple.WebCore             0x0000000101375129 WebCore::EventTarget::fireEventListeners(WebCore::Event*, WebCore::EventTargetData*, WTF::Vector<WebCore::RegisteredEventListe
Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di capire cercando con google che questo errore Previous Shutdown Cause: 3 sia legato al surriscaldamento. Ho provato a soffiare un po d'aria in corrispondenza della griglia di espulsione dell'aria che c'è dietro al imac (late 2012) ed è uscita una quantità di polvere incredibile. In effetti era caldissimo e avevo avuto la pensata di fissare l'ssd esterno proprio sulla staffa di sostegno (anche se dall'altra parte della griglia chiaramente) e in effetti con total video converter in funzione la parte era molto calda. Ora ho staccato l'ssd dalla staffa

Può essere la causa secondo te?

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

È buona norma, quando si fa un rendering, ridurre al minimo l'uso del computer e chiudere tutte le App.

Stavi convertendo un video, usando iPhoto, avevi Safari aperto con diverse finestre, mail attivo e ti stupisci?

Prova tu a correre in salita con 100kg sulle spalle, le borse della spesa in mano e contemporaneamente tirare un carretto legato in vita. Quanta strada fai prima di schiattare???

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

È buona norma, quando si fa un rendering, ridurre al minimo l'uso del computer e chiudere tutte le App.

Stavi convertendo un video, usando iPhoto, avevi Safari aperto con diverse finestre, mail attivo e ti stupisci?

Prova tu a correre in salita con 100kg sulle spalle, le borse della spesa in mano e contemporaneamente tirare un carretto legato in vita. Quanta strada fai prima di schiattare???

Hai sicuramente ragione ma resta il fatto che non era mai successo a parità di impiego. Comunque seguirò i tuoi consigli.

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...