Vai al contenuto

Installazione temporanea Win7 senza product key


zatto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

 

Ho appena installato virtualbox e in essa una virtual machine con su Windows 7, installato a partire da un file .iso, scaricato tramite Dreamspark di Microsoft (che permette a studenti di avere gratuitamente alcuni software microsoft).

Tramite Dreamspark ho avuto anche il Product Key.

 

All'installazione di Win7 non ho però inserito alcun product key perchè in realtà mi serve solo temporaneamente per circa una settimana. Ho infatti letto che è possibile utilizzare win7 senza attivarlo per 30gg, dopo di che mi sarà chiesta l'attivazione.

 

La mia domanda quindi è: se non attivo Win inserendo il product key, posso usarlo senza problemi per 30 gg dopo di che mi si bloccherà?

E in futuro potrò, su un altro computer, installare windows dallo stesso file .iso inserendo questa volta il product key?

 

(in sostanza, il file .iso può essere usato per molteplici installazioni, quello che può essere usato solo una volta è il product key?)

 

Non so se sono stato chiaro, nel caso per favore chiedetemi più spiegazioni.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà è che non bloccano proprio niente. ti disattivano lo sfondo (diventa nero) e ti mandano l'avviso che devi attivarlo.

Insomma utilizzalo pure quanto ti pare.

Comunque con dreamspark ti hanno dato anche la key di windows 8 e 8.1... inoltre i seriale di dreamspark può essere utilizzato più volte (sencondo le regole microsoft almeno 2 volte) quindi vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! Gentilissimo.

Vedendo che conosci Dreamspark faccio un'altra domanda.

Cosa significa:

 

Extended Access Guarantee (24 months)

24 months of access to your download and/or key. This does not extend the duration of time-limited licenses (if applicable).

Expires 2014-11-28

 

 

Indica che è possibile installare il relativo software solo entro quella data?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie mille per la risposta! Gentilissimo.

Vedendo che conosci Dreamspark faccio un'altra domanda.

Cosa significa:

 

Extended Access Guarantee (24 months)

24 months of access to your download and/or key. This does not extend the duration of time-limited licenses (if applicable).

Expires 2014-11-28

 

 

Indica che è possibile installare il relativo software solo entro quella data?

 

Grazie!

 

Indica che devi utilizzare il seriale entro la data indicata ma per almeno 24 mesi potrai accedere (come diritto aggiuntivo) al download e al seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...