Vai al contenuto

consiglio per conversione file


Messaggi raccomandati

salve a tutti

 

il mio "problema" sarebbe che il fatto che non riesco a convertire i file .mkw o .flv in filmati .avi

per prima cosa volevo chiedere se è possibile convertire con VLC, poi avete da consigliarmi qualche programma gratis che possa farlo?

 

un'ultima cosa, c'è qualche plugin con maverick che permetta di aprire i .avi su quicktime? 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai qualche spicciolo prova questo:

Video Converter

Perché non vuoi convertire in mp4?

É molto meglio rispetto all'AVI...

Ciao


Per VLC non credo... Tempo fa si poteva ma VideoLan ha tolto la funzionalità.

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova handbrake 0.9.3

 

Programma HandBrake - Aiuto con il Mac - Software - Italiamac Forum

 

 

Se invece vuoi convertirli in AVI, devi usare la versione 0.9.3. (nel sito cerca old version)

 

Apri il programma, imposti i parametri e clicchi il pulsante start. 

Chiudi Handbrake, lo riapri e clicchi "Reload Queue".

Nella finestra Queue, controlli che i parametri siano corretti (di solito è così) e clicchi sul pulsante start. 

 

Su Mountain Lion funziona così.

 

 

 

un'ultima cosa, c'è qualche plugin con maverick che permetta di aprire i .avi su quicktime?

 

Installa il vecchio Quicktime 7 e i suoi plugin.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Hand Brake non si può... Hanno tolto il supporto per AVI...

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... Non ho guardato

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Un una cosa è il contenitore (mov, avi, mkv, wmv,...) un'altra è il codec con cui è codificato il video (divX, Xvid, mp4, avc,...)

Guarda cosa c'è nei video con videospec, mediainfo mac o simili.

 

Se hai un video col codec giusto ma il formato contenitore sbagliato puoi cambiare solo quello con remux.

 Download remux for Mac - Remux/recode video files (beta). MacUpdate.com

 

il più delle volte mov, m4v, mp4 li puoi rinominare semplicemente in base alle occorrenze.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ã¨ che certe tv leggono solo mov, altre, come nel caso per il quale ho chiesto consigli, solo avi

 

Su Mountain Lion funziona nel modo indicato ma non ho provato su Mavericks, fai la cortesia di dirmi se funziona la versione 0.9.3.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato, non va. certe volte nemmeno legge il file, fa una scan infinita. nella maggior parte dei casi dopo aver premuto start lo aggiunge alla coda, stop,  non viene nemmeno fuori la barra del processo. ho provato con vari video, di diversa lunghezza/formato

 

avevo provato mpegstreamclip ma su blocca subito, forse c'è qualche sito che lo fa online?

ne avevo trovato alcuni di cui non ricordo il nome, ma lasciavano il logo gigante al centro

 

se avete altre idee

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato, non va. certe volte nemmeno legge il file, fa una scan infinita. nella maggior parte dei casi dopo aver premuto start lo aggiunge alla coda, stop,  non viene nemmeno fuori la barra del processo.

 

-Se non finisce la scansione, prova con l'ultima versione, se fallisce anche quella vuole dire che non è supportato tale formato/codec.

 

-Se lo aggiunge in coda leggi la procedura scritta sopra!

 

N.B. Devi avere VLC, magari anche la versione 1.1.12 e per mpegstreamclip installa divx, e quicktime 7.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so a quali programmi ti riferisci, comunque quelli con un logo gigante fanno così perchè sono in tutta probabilità demo, quindi se è una cosa che per te conta molto, spendi qualche eruro e compratelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...