Vai al contenuto

Acquisto iPhone online?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho saputo che su vari siti online si possono comprare iPhone 5s a praticamente 200 euro in meno, ovviamente con garanzia europea. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con l acquisto di un iPhone online, su amazon Italia in particolar modo. Inoltre ho saputo dell esistenza di siti quali glistockisti.it o neophoniastore.it e vorrei sapere se sono affidabili. Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

glistockisti e amazon sono ok.

amazon in particolare (se vende direttamente) ha sempre un servizio perfetto.

glistockisti l'ho provato una volta ed è andata bene, so anche che molti si sono trovati bene.

l'altro sito non lo conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stockisti non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene. 

Anche su eprice si possono trovare offerte. Da li ho acquistato un sacco di roba.

 

In media si possono risparmiare un centinaio di euro acquistando online. E' da anni che acquisto online o non ho mai avuto problemi. I siti sopra citati(tranne neophoniastore.it che non ha mai sentito) sono affidabili  :ok: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Uppo la discussione perché anche io starei valutando l'acquisto di un telefono nuovo/ricondizionato nel tentativo di risparmiare qualcosa.
Purtroppo per quanto riguarda gli Stockisti ci sono opinioni fin troppo disparate. Il web è pieno di utenti frodati ed il rischio 50 e 50 di spuntarla o meno è troppo alto a mio avviso.
La verità è che, ormai, con l'iPhone mania non c'è da fidarsi più di nessuno, o quasi. Addirittura potrebbe capitare che un centro TIM ti venda un telefono con vetro sostituito e/o ricondizionato da loro in proprio ma venduto come nuovo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

 Addirittura potrebbe capitare che un centro TIM ti venda un telefono con vetro sostituito e/o ricondizionato da loro in proprio ma venduto come nuovo.

Non voglio dubitare della tua affermazione, ma mi sa di leggenda metropolitana.

 

Comunque sia, esistono gli Apple Store, usateli.

non sono 100euro su un telefono da 800 a cambiarvi la vita, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dubitare della tua affermazione, ma mi sa di leggenda metropolitana.

 

Comunque sia, esistono gli Apple Store, usateli.

non sono 100euro su un telefono da 800 a cambiarvi la vita, imho

 

Quando si parla di 200 euro però iniziano a fare la differenza.

 

Da glistockisti mi sono trovato sempre bene, però è anche vero che in questo momento l'acquisto di un iphone 5S (ad esempio) non conviene perchè lo propongono ad un prezzo solo leggermente più basso.

Fino a poco tempo fa lo sconto era quasi sui 200 euro ora è sulla 60ina.

Poi anche 100euro possono servire, se si possono risparmiare non vedo perchè non si dovrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Quando si parla di 200 euro però iniziano a fare la differenza.

 

Da glistockisti mi sono trovato sempre bene, però è anche vero che in questo momento l'acquisto di un iphone 5S (ad esempio) non conviene perchè lo propongono ad un prezzo solo leggermente più basso.

Fino a poco tempo fa lo sconto era quasi sui 200 euro ora è sulla 60ina.

Poi anche 100euro possono servire, se si possono risparmiare non vedo perchè non si dovrebbe farlo.

Sono dell'idea che chi ha bisogno di risparmiare 100€ non dovrebbe comprare telefoni da 800€...

Poi sono pareri, ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che chi ha bisogno di risparmiare 100€ non dovrebbe comprare telefoni da 800€...

Poi sono pareri, ci mancherebbe

 

parere che non condivido. se uno vuole risparmiare non significa sempre che non si può permettere la spesa ma che magari da valore ai soldi che spende... Poi sono pareri, ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

parere che non condivido. se uno vuole risparmiare non significa sempre che non si può permettere la spesa ma che magari da valore ai soldi che spende... Poi sono pareri, ci mancherebbe

 

condivido... anch'io a parità di prodotto vado dove costa meno, sia che il costo equivale a 10 euro o 100 o 1.000 o 10.000 o .....

 

Più o meno é quello che succede qui in America ed é perfettamente legale e non é evasione fiscale... quando tu ordini su internet e la merce proviene da un'altro stato americano diverso da quello dove risiedi non paghi le tasse, quindi quando ordini un computer che costa $3.000 non ci sputo mica sopra al fatto che posso risparmiare il 9.5% che sono poi le tasse che pagherei se lo comprassi in California... con quel risparmio mi faccio l'Applecare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dubitare della tua affermazione, ma mi sa di leggenda metropolitana.

 

Comunque sia, esistono gli Apple Store, usateli.

non sono 100euro su un telefono da 800 a cambiarvi la vita, imho

É successo. Non è una leggenda.

Io ero deciso all'acquisto di un iPhone 5S da 16GB (anche 32 nel caso) ricondizionato/nuovo (con garanzia europea caso mai per risparmiare) e/o usato (ma in ottimo stato e soprattutto da parte di persona onesta), ma ho notato che ormai l'iPhone è troppo inflazionato e non ci si può fidare di niente e nessuno. Quasi quasi solo Apple Store vende quello originale in quanto tutti gli altri luoghi in cui si acquista lo vendono rigenerato, con vetro riparato, usato ma spacciato per nuovo e via discorrendo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

É successo. Non è una leggenda.

Io ero deciso all'acquisto di un iPhone 5S da 16GB (anche 32 nel caso) ricondizionato/nuovo (con garanzia europea caso mai per risparmiare) e/o usato (ma in ottimo stato e soprattutto da parte di persona onesta), ma ho notato che ormai l'iPhone è troppo inflazionato e non ci si può fidare di niente e nessuno. Quasi quasi solo Apple Store vende quello originale in quanto tutti gli altri luoghi in cui si acquista lo vendono rigenerato, con vetro riparato, usato ma spacciato per nuovo e via discorrendo.

 

Dove l'hai sentito? Come fai a dire che è così?

A parte che se è rigenerato è chiaro che abbia parti sostituite ma se è nuovo devono dartelo nuovo, in caso contrario una denuncia è d'obbligo.

Non credo che marchi e siti che si sono conquistati anni di "feedback positivi" dei clienti rischino giochetti del genere, piuttosto lo vendono a prezzo pieno.

Comunque se sei convinto sei obbligato a comprare all'apple store.

Faccio comunque presente che gli operatori telefonici anche se a rate un iphone lo fanno pagare a prezzo pieno (o quasi) + ci guadagnano i prezzi della tariffa (che per chi non usa tutti i giorni il telefono è sempre sovraddimensionata) + hanno la garanzia della carta di credito e del contratto vincolante. Non credo assolutamente che con tutti i soldi che ti fregano abbiano pure bisogno di darti un ricondizionato.

 

Non metto in dubbio che le truffe di questo genere capitino, ma non credo siano la norma (sono più che altro casi isolati a mio parere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove l'hai sentito? Come fai a dire che è così?

A parte che se è rigenerato è chiaro che abbia parti sostituite ma se è nuovo devono dartelo nuovo, in caso contrario una denuncia è d'obbligo.

Non credo che marchi e siti che si sono conquistati anni di "feedback positivi" dei clienti rischino giochetti del genere, piuttosto lo vendono a prezzo pieno.

Comunque se sei convinto sei obbligato a comprare all'apple store.

Faccio comunque presente che gli operatori telefonici anche se a rate un iphone lo fanno pagare a prezzo pieno (o quasi) + ci guadagnano i prezzi della tariffa (che per chi non usa tutti i giorni il telefono è sempre sovraddimensionata) + hanno la garanzia della carta di credito e del contratto vincolante. Non credo assolutamente che con tutti i soldi che ti fregano abbiano pure bisogno di darti un ricondizionato.

 

Non metto in dubbio che le truffe di questo genere capitino, ma non credo siano la norma (sono più che altro casi isolati a mio parere).

Allora. Il telefono è un iPhone 4S ed è stato acquistato in un centro TIM senza contratto.

É vero. É sconveniente ormai comprare con il contratto perché non c'è più il comodato d'uso, ed alla fine paghi il telefono a prezzo pieno (a rate), ma aggiungendo anche la tariffa mensile per l'operatore.

Ho letto anche alcuni commenti di acquirenti degli Stockisti che hanno ricevuto iPhone con parti sostituite (vetri sostituiti, scocca posteriore e via discorrendo).

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche alcuni commenti di acquirenti degli Stockisti che hanno ricevuto iPhone con parti sostituite (vetri sostituiti, scocca posteriore e via discorrendo).

 

 

Non so, ho acquistato solo due volte ma gli smartphone erano sempre nuovi, sigillati. Ho letto nei commenti che alcuni ricevevano oltre il telefono anche delle cuffie (se lo smartphone ne era sprovvisto) o altri "regali" simili (dovuti a mio parere al fatto che magari 3 giorni doo l'ordine quello stesso smartphone viene venduto a una 20-30ina di euro in meno per i cambiamenti di prezzi dovuti al mercato).

Se comunque ti capitasse una cosa simile l'unica cosa da fare è usufruire del diritto di recesso. Online è obbligatorio per questo se faccio acquisti su internet su siti abbastanza affidabili sono abbastanza tranquillo.

Comunque se proprio vuoi andare sul sicuro guarda le offerte dei supermercati o simili... ad esempio un po' di tempo fa avevo visto che la coop vendeva l'iphone 5S a 519 euro (in un momento nel quale glistockisti lo vendevano a 539), senza contare che il 5S della coop era garanzia italia (mentre quello de glistockisti era garanzia europa)... L'unico problema di queste offerte è che devi avere il tempo di andare lì la mattina presto, farti la coda all'apertura e sperare che quando arrivi non li abbiano finiti (visto il prezzo di solito hanno scorte limitate che finiscono il giorno stesso). Se però qualcosa andasse storto sei lì e te lo fai cambiare subito.

Ho parlato del 5S ma è così che ad esempio ho comprato il mio Galaxy nexus a 259 euro al posto di 300 e passa euro (e ti assicuro che era nuovo con garanzia italia), però, nonostante io sia andato alle 7 un'ora prima dell'apertura ho beccato già una piccola coda, che prima dell'apertura era già diventata enorme (pensare che avevano solo 20 pezzi).

E' quindi un discorso che vale per tutti gli smartphone, l'unico problema è avere tempo, se non ce l'hai per risparmiare l'unico modo è usare internet... in caso contrario puoi solo comprare tutto a prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su glistockisti.it ho acquistato il mio iPhone 5s (NUOVO) a 530€ lo scorso giugno, e con la vendita del mio 4s pari a 200€ su buydifferent, è venuto a costarmi appena 330€. Decisamente un bel risparmio. Chiaramente con garanzia europea, ma avendo attivato un apple care non ha importanza. Valutate personalmente l'affidabilità di un sito semplicemente visitandolo e vedendo quali garanzie offre, non affidatevi alle chiacchiere da web, che saranno sempre discordanti tra loro. Sono molto seri, fidatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...