Vai al contenuto

Prezzo iPhone 5 16 GB NERO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un iPhone 5 16 GB Nero con circa un mese di vita, come potete capire è ( o almeno penso) che sia rigenerato.. Non presenta segni di usura sulla scocca, tranne un lievissimo alone grigio sulla parte laterale e non più di 30 cariche della batteria ( da 10% circa al 100%)

Prendendo in considerazione queste informazioni, qual è il valore del mio iPhone?

P.S. Chiedo queste cose non per perdere tempo ma perché voglio vendere il mio iPhone per prendermi l'iPhone 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene il discorso del rigenerato o meno ma l'iphone 6 esce a settembre e bisognerebbe fare una proiezione del valore a quella data. Ammesso che il 5 ci arrivi nelle stesse condizioni odierne.

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non più di 460-480€

 

Difficile 480. Deve essere veramente intonso, e completo di scatola ed accessori.

Considera che con quella cifra, su per giù, ci cominci a prendere un 5C nuovo. OK, 16GB contro 32, ma è tanto per dare un margine di confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione ma bisogna vedere anche le necessità dell'acquirente.. Se ha bisogno di più GB opta per il 5 da 32, mentre se comunque vuole un modello più nuovo possibile opta per il 5c da 16

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione ma bisogna vedere anche le necessità dell'acquirente.. Se ha bisogno di più GB opta per il 5 da 32, mentre se comunque vuole un modello più nuovo possibile opta per il 5c da 16

 

Considerando sempre che, scocca in plastica a parte, connettori e frame vari, l'equipaggiamento hardware è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi pure averlo tenuto sigillato, ma comunque il cip è" vecchio"( si fa per dire) ed il fatto che sia rigenerato lo svaluta in quanto non é nuovo ma la componentistica interna è usata, probabilmente proveniente da un iPhone molto più vecchio del tuo!!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me rigenerato me lo hanno dato con iOS 6.1.3 ( 2-3 settimane fa) comunque ripeto: "dentro" può, anzi è probabilmente vecchio.. Di nuovo sta la batteria, la scocca e i componenti che hanno sostituito a quello difettoso... Io non lo comprerei a più di 480-500 a questo punto, perchè con un centinaio di euro in più prenderei un 5c

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia il 5 ha un valore maggiore del 5c, anche se ha 1 anno

 

'Nsomma. 

È forse l'iPhone che si è svalutato di più in tutta la storia del cellulare di Apple.

Il problema principale, oltre alla mazzata dell'introduzione dei 5C, è la sua scocca in alluminio che regge MALISSIMO l'usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo tieni in maniera maniacale non si fa niente...

 

Anche una gru di carta, tenuta sotto vetro, non si fa niente.

I cellulari sono dispositivi la cui costruzione deve necessariamente contemplare un uso intensivo: il livello di usura che devono sopportare le loro parti esterne, è sempre elevato.

iPhone 5 ha una scocca troppo delicata nella verniciatura, ed è un problema di cui si è accorta anche Apple, dal momento che l'ha ritirato dal mercato, e gli ha fatto succedere i plasticoni 5C e il ben più resistente 5S (verniciato molto meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

'Nsomma.

È forse l'iPhone che si è svalutato di più in tutta la storia del cellulare di Apple.

Il problema principale, oltre alla mazzata dell'introduzione dei 5C, è la sua scocca in alluminio che regge MALISSIMO l'usura.

Il nero ha un degrado vistoso! Io ho il bianco e non uso nessuna custodia: non un minimo graffio! E viene usato eh! Il mio 4 e 4s invece si sono rovinati molto di piu soprattutto sulle antenne

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei voluto il bianco da 32GB ma quei ladri della 3 me lo hanno voluto dare per forza nero da 16 GB!

Comunque fin quando terrò io il mio userò sempre cover! Quando lo venderò per prendermi il 6 non me ne importerà più niente.. Potranno pure distruggerlo

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi pure averlo tenuto sigillato, ma comunque il cip è" vecchio"( si fa per dire) ed il fatto che sia rigenerato lo svaluta in quanto non é nuovo ma la componentistica interna è usata, probabilmente proveniente da un iPhone molto più vecchio del tuo!!

 

Vabbè, una scheda logica è sempre una scheda logica, funziona a prescindere dagli anni (non ha parti in movimento).

Non esistono 'vecchie' o 'nuove', ma funzionanti o no.

Che l'architettura ormai sia vecchiotta, anche se comunque ancora molto performante, è vero: ormai i chip a 64bit anche per i dispositivi mobili, sono l'attualità.

Il nero ha un degrado vistoso! Io ho il bianco e non uso nessuna custodia: non un minimo graffio! E viene usato eh! Il mio 4 e 4s invece si sono rovinati molto di piu soprattutto sulle antenne

 

Purtroppo è così: il modello blu scuro ha una scocca che si graffia appena la guardi. Troppo, troppo, troppo delicata.

Tant'è vero che è stata prontamente cassata, nel 5S, a favore di una molto più resistente grigia scura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...