Vai al contenuto

Moduli PDF compilabili su iPad (e box.net)


aissino

Messaggi raccomandati

Ciao amici, provo ad esporre quello che è il mio problema con pdf e iPad Air nuovo di pacca:
per lavoro ho necessità di interagire con un certo numero di documenti, molti dei quali ho convertito per comodità in moduli PDF compilabili fatti con Adobe Acrobat Pro XI.
Questi documenti risiedono su spazio cloud Box.net, e fondamentalmente si tratta di rapporti di servizio che vanno inoltrati all'azienda e conseguentemente da me archiviati.
Quello che dovrei fare è:
- Accedere dall'iPad al documento posto sul cloud;
- Compilare il modulo;
- Salvare la copia compilata e porla sempre nel cloud (in cartella apposita) lasciando integro il file originale.
Finora ho solo trovato sw che mi permettono di manipolare i file del cloud, ed altri che mi permettono la totale compilazione dei moduli, ma purtroppo non riesco a salvare alcuna copia compilata, o meglio, una volta trasferita appare vuota.
Premetto di aver dato ai singoli moduli tutti i permessi opportuni (PDF con funzionalità avanzata di Adobe Reader), tant'è che le manipolazioni che tento di fare con l'iPad riesco benissimo a farle con diversi pc.
Qualcuno saprebbe darmi una mano, o consigliarmi software opportuni?
Ho provato PDF Expert, Save2PDF, WritePDF, nonchè Adobe Reader che però funge solo con iCloud.
Grazie a tutti.

iMac 27, iPhone 4 16 Gb Bianco, iPhone 3GS 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...