Vai al contenuto

iphone 5c truffa o affare?


albibu

Messaggi raccomandati

Da parecchio tempo sto cercando di comprare un iphone. ho circa 500 euro di budget e la scelta di questo prodotto è prima di tutto legata all'unica gestione musicale che offre apple, per questo opto per un modello 32 gb.

Ho guardato molte offerte su internet negli shop online, alcune scartandole subito visto la poca affidabilità dei siti, altre invece ponderandole parecchio. 

Mi sono ritrovato difronte a questa offerta: http://www.prezzoverde.com/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=15202

Il negozio online prezzoverde.com si occupa principalmente di rigenerati (io preferisco un modello nuovo) ma questo articolo è nuovo e imballato. Ho contattato il rivenditore sia via mail che per telefono e mi ha confermato che il cell è imballato , e che in minima parte, nella loro attività,  si occupano anche della vendita di prodotti nuovi. Ho chiesto allora delucidazioni su come avviene il pagamento, su che tipo di garanzia offrono sul telefono (oltre a quella erogata da apple per ogni iphone nuovo) ed altri dettagli. 

Tutto fa pensare che sia un grande affare, ma 489 euro non sono  pochi , e prima di spenderli volevo chiedere il vostro parere da esperti nel campo iphone e mac , o comunque da chi da questi shop online fa spesso acquisti per capire se dietro questo prezzo stracciato non si celi una trappola! 

Ringrazio tutti in anticipo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Effettivamente si risparmia circa 140 euro rispetto al prezzo di listino apple. mi chiedevo se fosse possibile trovare quel tipo di prodotto ad un prezzo cosi basso, e se il negozio on line fosse affidabile (magari qualcuno lo conosce). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se paghi con carta di credito e ti rilasciano regolare ricevuta, tutti i negozi online sono affidabili (la Legge tutela il tuo acquisto a distanza in svariate modalità).

Il prezzo scontato può essere dovuto a molti fattori commerciali, che a te comunque non interessano e non debbono interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie! E del 5c cosa ne pensate? pensate che questo sia un buon affare?

E' un iphone 5 in plastica.

a quel prezzo sembra un affare, però il sito non lo conosco, conta che al 90% è garanzia europea (prezzi simili ce l'ha un altro sito affidabile chiamato glistockisti che in questo momento non ha però il modello da 32gb).

se fosse per me rinuncerei a 16GB e spenderei un 100€ in più per l'iphone 5s perchè è più leggero e ha il processore a 64-bit ma ognuno ha le sue precedenze, se a te piace prendilo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte.

Con ''affare'' lo intendevo rispetto al prezzo di listino apple e dei negozi online o meno. Volevo solo capire se dietro il prezzo basso non ci fosse un inganno o una diversità rispetto a quello che potrei acquistare in un negozio o su apple.

Non volevo fare comparazioni con altri cell, sceglievo il 5c per il fatto che costa meno, è comunque un iphone 5 e la caratteristica che prediligo di questo cellulare (e di tutti gli iphone) è la gestione musicale (per questo cercavo un 32 gb) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ''affare'' lo intendevo rispetto al prezzo di listino apple e dei negozi online o meno. Volevo solo capire se dietro il prezzo basso non ci fosse un inganno o una diversità rispetto a quello che potrei acquistare in un negozio o su apple.

 

Beh, lo paghi in media 120-140 euro di meno, quindi direi che, se ti piace questo modello, stai risparmiando molto.

Diversità non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: non comprerei mai un iphone da un'azienda la cui missione è quella di rigenerare e reimmettere sul mercato rifiuti elettronici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: non comprerei mai un iphone da un'azienda la cui missione è quella di rigenerare e reimmettere sul mercato rifiuti elettronici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello che compra è sigillato e nuovo, non rigenerato. Costerebbe meno senno

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che compra è sigillato e nuovo, non rigenerato. Costerebbe meno senno

Meno di quello che costa ora? iPhone 5c da 32Gb con più del 30% di sconto sul listino?

 

Comunque sigillare una confezione non è difficile e un rigenerato è indistinguibile dal nuovo. Quindi solo con il seriale potrà scoprilo, ma per far questo lo dovrà comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho comprato l'iphone alla fine. tutto sigillato con accessori e presentazione che rispetta l'imballaggio originale. Mi sembra che questo telefono non abbia nulla di rigenerato. Ho inserito il seriale nella sezione supporto apple , ma non mi sembra fornisca informazioni rispetto al dubbio che ci si voleva togliere. Fornisce principalmente informazioni sulla garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato l'iphone alla fine. tutto sigillato con accessori e presentazione che rispetta l'imballaggio originale. Mi sembra che questo telefono non abbia nulla di rigenerato. Ho inserito il seriale nella sezione supporto apple , ma non mi sembra fornisca informazioni rispetto al dubbio che ci si voleva togliere. Fornisce principalmente informazioni sulla garanzia.

E' nuovo punto. Lo sconto deriva dall evasione fiscale

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Personalmente ho acquistato diverse volte su www.prezzoverde.com, sopratutto per le feste. Hanno un servizio clienti davvero eccellente. Il loro sito è abbastanza facile nella navigazione e hanno prezzi davvero concorrenziali. Mi piace molto il loro approccio per un mondo green e i telefoni ricondizonati sono il futuro per un mondo che cerca di inquinare sempre di più. Anche io all'inizio non comprendevo perchè negli Apple Store ci fosse una differenza davvero eclatante e gli fatto una mail per avere spiegazioni appunto sulla differenza prezzo. La risposta è stata semplice. Mi hanno detto che loro vendono prodotti di provenienza europea e che in tutta Europa i prezzi sono molto più bassi che in Italia e questo l'ho potuto verificare di persona per due volte, una a Parigi e l'altra ad Amsterdam. Ragazzi non ci crederete, i prezzi degli iphone sono di un 20-25% più bassi che in Italia. In rete ci sono altri siti che vendoto addirittura iphone provenienti dagli stati uniti e costano il 30-35% in meno di quelli europei. Incredibile come in Italia ci spolpino vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite simo78

Anche io ho acquistato sul sito prezzoverde.com e non ho avuto alcun problema anzi sono stato seguito step to step dal loro ottimo servizio clienti che è presente con due linee telefoniche ed una mobile senza contare che hanno anche una chat sempre attiva negli orari di ufficio. Hanno sia prodotti ricondizionati che nuovi ed entrambi sempre garantiti. Io ho preso un iphone 4 ricondizionato da regalare a mia sorella e l'ho pagato quasi la metà del prezzo di negozio. Lo usa da più di due mesi, non ha mai avuto alcun tipo di problema ed è assolutamente paragonabile al nuovo. In settimana acquisterò ancora da loro perchè mi sono trovato bene e poi vi racconterò com'è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Da parecchio tempo sto cercando di comprare un iphone. ho circa 500 euro di budget e la scelta di questo prodotto è prima di tutto legata all'unica gestione musicale che offre apple, per questo opto per un modello 32 gb.

Ho guardato molte offerte su internet negli shop online, alcune scartandole subito visto la poca affidabilità dei siti, altre invece ponderandole parecchio. 

Mi sono ritrovato difronte a questa offerta: http://www.prezzoverde.com/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=15202

Il negozio online prezzoverde.com si occupa principalmente di rigenerati (io preferisco un modello nuovo) ma questo articolo è nuovo e imballato. Ho contattato il rivenditore sia via mail che per telefono e mi ha confermato che il cell è imballato , e che in minima parte, nella loro attività,  si occupano anche della vendita di prodotti nuovi. Ho chiesto allora delucidazioni su come avviene il pagamento, su che tipo di garanzia offrono sul telefono (oltre a quella erogata da apple per ogni iphone nuovo) ed altri dettagli. 

Tutto fa pensare che sia un grande affare, ma 489 euro non sono  pochi , e prima di spenderli volevo chiedere il vostro parere da esperti nel campo iphone e mac , o comunque da chi da questi shop online fa spesso acquisti per capire se dietro questo prezzo stracciato non si celi una trappola! 

Ringrazio tutti in anticipo :ok:

 

Ciao, so che è un pò tardi per avvisare nuovi possibili acquirenti però spero davvero che altre persone NON acquistino da prezzoverde.com.

Io ho avuto la malsana idea di comprare da loro un "iPhone 5 64GB ricondizionato nuovo" pagandolo con bonifico bancario anticipato la bellezza di 479€.

Dopo due settimane che non mi hanno spedito nulla li ho contattati ma dalle risposte che mi davano (furti in magazzino, ritardi con i fornitori, sim che non funzionavano sul territori italiano) ho capito che stavano solo temporeggiando.. così ho chiesto il rimborso ma.. non mi rispondevano.

Allora li ho contattati via chat, sollecitati via telefono e mandato raccomandata di messa in mora ma... dopo un mese NIENTE.

Alla fine mi sono rivolta alla Adiconsum e alla ADUC (che stanno facendo un pò di ricerche.. a quanto pare non sono la sola ad averli segnalati) e sono anche andata a fare denuncia alla Polizia Postale.

 

Quindi, morale della favola... soldi persi... e spero vivamente che tanti possano evitare tutto questo.

 

E' triste no? Avevo letto in giro commenti lusinghieri su prezzoverde "questa azienda fantastica che vende cellulari rigenerati ecc.." e invece si è mostrata tutta una montatura. L'ho capito dopo leggendo bene e con attenzione commenti su topnegozi.it o ciao.it, quelli positivi erano fin troppo lusinghieri (tipo "hanno due linee telefoniche di assistenza"... "vasto assortimento" bla bla bla... ma insomma dai... chi fa una recensione dicendo queste fesserie?)  Comunque leggi e rileggi... sono cominciati ad arrivare quelli negativi e tutti raccontavano storie come la mia.

 

Per farvi capire... date un'occhiata qui e leggete i commenti di tanti poveri disperati:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/prezzoverde_com__4553242

 

Non è giusto.. penso che anche loro volessero fare una cosa bella comprando un cellulare rigenerato e invece sono stati truffati.

 

Cosa posso dire? Sono stata stupida io a fidarmi di certa gente... mi spiace per tanti negozianti onesti che ci sono in giro ma d'ora in poi.. solo da Amazon o solo ebay con paypal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango della mia idea: se non hai soldi per prendere le cose non prenderle...non dico di non cercare il risparmio...ma alcuni siti vendono a prezzi troppo bassi per non dare fregature...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non è una questione di avere o non avere i soldi per certe cose.

Io l'ho comprato da prezzoverde perchè pensavo che acquistare un cellulare rigenerato fosse una scelta "Ecologica" e ti assicuro che il prezzo non era così competitivo.

Su amazon lo stesso cellulare era venduto a 40€ in più ma era "Amazon il colosso delle vendite" e loro invece si mostravano come "la realtà italiana per il ricilaggio dei cellulari".
Ho fatto l'acquisto pensando "Dai sono italiani... " ma aimè si sono mostrati proprio come una realtà italiana, ma più quelle che raccontano su Report la domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non è una questione di avere o non avere i soldi per certe cose.

Io l'ho comprato da prezzoverde perchè pensavo che acquistare un cellulare rigenerato fosse una scelta "Ecologica" e ti assicuro che il prezzo non era così competitivo.

Su amazon lo stesso cellulare era venduto a 40€ in più ma era "Amazon il colosso delle vendite" e loro invece si mostravano come "la realtà italiana per il ricilaggio dei cellulari".

Ho fatto l'acquisto pensando "Dai sono italiani... " ma aimè si sono mostrati proprio come una realtà italiana, ma più quelle che raccontano su Report la domenica.

 

se amazon è amazon un motivo ci sarà...comprare un cellulare cercando di fare una scelta ecologica lo trovo abbastanza un controsenso...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque,a parte scelte personali,su cui non sto a discutere,trovo vergognoso che una persona acquisti un bene,lo paghi e poi non riceva il bene stesso.

dovremmo essere tutelati da questi personaggi.

ci vorrebbe tanto,una volta ricevuta denuncia da parte di persone truffate,chiudere il sito del venditore e riaprirlo solo e solo se il venditore avrà pagato i propri debiti?

mi spiace per la brutta disavventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione... dovrebbe funzionare così :

 

Ci sono più di 3 denunce a carico di un soggetto che vende su internet? Perfetto.. il provider chiude il sito web e mette un cartello di avviso tipo "Il seguente sito web è sotto verifica da parte dell'autorità bla bla bla".

Se le denunce risultano infondate il soggetto che ha fatto denuncia potrà essere citato per danni altrimenti, accertata la veridicità della denuncia, si procede per via penale e si recupera il mal tolto.

 

Ma viviamo in Italia.. dove le associazioni dei consumatori sono sature e i loro legali faticano a tenere il passo con le richieste. Quello che ti consigliano è di fare la conciliazione con il giudice di pace. (E mentre tu provi questa strada altre decine di persone cadono nel tuo stesso errore).

E' un mondo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa ridere.

 

Si che fa ridere

se invece la associ al fatto sicuramente non fa ridere

però credo sia necessaria una precisazione, peraltro già detta da Rangam, la allargo un attimo.

Indipendentemente dalla politica delle aziende, si sa che i margini di guadagno sull'elettronica sono risicati, ci si lascia coinvolgere dal prezzo e si manda denaro in anticipo a chiunque, niente di più sbagliato, perlomeno le prime volte che si acquista merce sarebbe bene fare un contrassegno, ancora di più se le cifre sono abbastanza alte, quindi, non veniamocela a raccontare, è la fame dello sconto su un prodotto di rilievo/moda che attira la gente, e spesso succedono questi fatti.

Peraltro questa azienda ci mette la faccia, per cui anche in termini tecnici è rintracciabile e non ha sede in un'isola sperduta.

Se qualcuno si sente defraudato non fa altro che incaricare un legale.

E magari la prossima volta fa un contrassegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda un po' se adesso mi metto a difendere dei ladri.

se uno è sprovveduto,e può capitare a chiunque,non giustifica in nessun modo un atto illecito qual'è quello di sottrarre denaro altrui.

siamo in un paese civilizzato,non nel burkina faso,per dire,e mi aspetterei che i signori,a cui tu vuoi dare delle attenuanti,vengano smascherate e paghino per i loro torti.

tra l'altro non sarebbe neanche difficile,ma forse essendo italiano e vivendo in un paese di "furbi" il concetto di cosa sia legale e lecito non a tutti è chiaro nello stesso modo.

il video non fa ridere,neanche al di fuori di questo penoso contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...