Vai al contenuto

Fine di un glorioso 3Gs?


sirio77

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi...di nuovo qui.. :ciao:  :ciao:

Ho girovagato un po per il forum ma non ho trovato nulla che potesse illuminarmi...

Veniamo a noi: Il mio amato 3Gs 32Gb White è ora nelle mani di mia moglie dopo averlo sostituito con il fratello 5 32Gb Black (un bel balzo tecnologico)

Sinceramente fa ancora il suo dovere anche se gli acciacchi della vecchiaia si fanno sentire soprattutto per quanto riguarda una certa lentezza generale e (cosa un pochino più grave) qualche sporadico caso di perdita di segnale.

L' iOS attualmente installato è la 6.1.3 (10B329) con jailbreak ed ha disponibile 26,7GB su 28,3GB di capienza.

La mia domanda è...secondo voi è possibile ripristinare una velocità decente alla luce del fatto che il telefono è praticamente nuovo? (mia moglie a parte whatsapp e altre 2/3 app leggerissime non ha installato praticamente nulla)

Domanda n°2...secondo voi da cosa può dipendere la perdita di segnale?? (ho notato che avviene quasi sempre rifiutando una chiamata e/o richiamando un numero)

Se volete vi posso postare anche uno screenshot dove si vede chiaramente la scritta "NESSUN SERVIZIO" con a fianco la lettera "E" o "G" della rete.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nell' eventualità...sarò felice di darvi più dettagli possibili.

Buona giornata :ok:  :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dipende cosa intendi per 'velocità decente'. L'hardware del dispositivo è quello che è, non può fare miracoli;

2) Potrebbe essere un problema all'antenna GSM, al connettore della stessa o a tutti e due (magari, s'è formato dell'ossido, o il cell ha preso qualche colpo e il connettore pop è in parte fuori sede). Questo, parlando di problemi hardware, ma potrebbe anche essere un problema software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xgeorge7900, concordo con te che il dispositivo ha fatto la sua storia, mi sembra comunque strano però che fatto un tap sulla' icona di whatsapp debba aspettare 5/6 scendi per aprire le chat aperte ecc ecc.

Altra cosa che sinceramente non mi torna...il discorso campo...la ricezione mi sembra buona, la "caduta di segnale" se così la possiamo chiamare avviene rifiutando chiamate e/o squilli...mah....mistero :shock:  :shock:  :shock:  

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è un errore software quello del segnale, ti consiglierei un ripristino pulito del tuo iOS, dovresti riuscire a farlo anche senza aggiornare.

 

Sicuramente sarà molto più veloce il dispositivo dopo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mile058, ma intendi configurarlo come nuovo dispositivo?

Verificando ho visto che c'è un' ulteriore release dell' iOS e precisamente la 6.1.6...quasi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

come già suggerito, ripristino senza backup e ovviamente non fare il jailbreak, mi sembra di capire che tua moglie non se ne farebbe niente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...