Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sarei intenzionata a comprare un Retina Display. Ho visto un modello da 2,3 GHZ. Lavoro essenzialmente con foto e video e il mac che ho è decisamente troppo vecchio per le nuove tecnologie. :-)) Ho aspettato 8 anni prima di comprare un portatile nuovo. Mi chiedo se abbia senso farlo ora oppure avere pazienza ancora qualche mese e attendere l'uscita dei nuovi modelli. Che ovviamente saranno più nuovi, veloci ecc ecc

 

Voi cosa mi consigliate?

Può essere che il modello che io ho visto, a novembre scenda un pò di prezzo, no? Nell'apple store l'ho scovato a 2599 euro...

 

Siccome sono fuori dal giro da un bel pò, sarei felice di ogni dritta da parte di gente più esperta di me.

Grazie a tutti!

Elenia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra qualche mese potresti forse trovarlo con qualche Hz in più, se Apple decidesse di rilasciare uno speed dump, ma al momento ci sono solo gli Haswell e per avere nuovi modelli bisognerà aspettare di sicuro l'anno prossimo e, probabilmente, la primavera dell'anno prossimo. Poi anche quelli saranno nuovi nel metodo di produzione, ma non nell'architettura, quindi un po' più veloci ed un po' più economi d'energia, ma nulla di rivoluzionario. Un salto generazionale è previsto non prima del 2016.

 

Sulla discesa dei prezzi sinceramente non confiderei mai con Apple ...

 

Se cerchi il risparmio puoi tenere d'occhio i ricondizionati, Offerte Apple - Mac ricondizionati - Apple Store (Italia), ottime occasioni per chi può aspettarle confidando nel proprio "fattore B" e nella propria costanza e tempestività (le occasioni tendono a sparire in un battibaleno), solo che non c'è quasi mai possibilità di trovarne con una dotazione di RAM corposa essendo fondamentalmente dei modelli base. Chi ordina i BTO difficilmente poi li restituisce o li trova con dei danni gravi non risolvibili dall'assistenza. Ora d'interessante (15% di risparmio) c'è questo MacBook Pro 15,4" ricondizionato con Intel i7 quad-core a 2,3GHz e display Retina. Conosco persone che acquistano da anni esclusivamente ricondizionati, forse rinnova più spesso di chi acquista i nuovi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ti consiglio i ricondizionati, sul retina di default ci sono già 8GB più che abbastanza considerando le tecnologie impiegate per questo modello.

Conta che prima di ottobre non ci saranno nuovi modelli, inoltre se si aspetta sempre i nuovi non si compra mai.

Io ho il modello del 2012 e ad oggi è come se fosse ancora nuovo, ogni giorno funziona in qualsiasi operazione in modo perfetto.

credimi, anche se uscissero domani i nuovi modelli non ne sentiresti la mancanza, è una macchina magnifica.

Anzi, quando sono usciti i nuovi modelli hanno messo la scheda grafica dedicata solo sul modello di punta mentre quello del 2012 e inizio 2013 ce l'aveva anche sul modello base... puoi capire che non sempre le novità portano ad un miglioramento netto (per carità i nuovi dischi pcie sono veloci il doppio, ma i "vecchi" ssd non sono per niente lenti).

 

Il mio suggerimento è uno solo, compralo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se abbia senso farlo ora oppure avere pazienza ancora qualche mese e attendere l'uscita dei nuovi modelli. Che ovviamente saranno più nuovi, veloci ecc ecc

 

Solito discorso, trito e ritrito: comperare un calcolatore non è come comperare una lavatrice od una lavastoviglie.

Lo comperi perché ti serve ORA, e lo devi usare ORA.

Ci sarà sempre un modello più nuovo, più veloce, più abbronzato e più muscoloso. Sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo