Vai al contenuto

Safari: come eliminare le finestre pubblicitarie?


mufasa

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Mi sono iscritto oggi al forum perché ho un problema abbastanza serio. Ho un imac 21 pollici(2010) con OSX10.9.2. Da stamattina mi capita che quando apro una pagina web con safari escono tante finestre pubblicitarie che non riesco a chiudere, anzi quando clicco sulla x mi manda direttamente sul sito sponsorizzato. Inoltre su alcuni siti, soprattutto tra le pagine del forum, alcune parole sono evidenziate in verde e doppiamente sottolineate, come se fosse un link; difatti passandoci sopra con il mouse si apre una finestra tipo didascalia con sopra scritto "mackeeper download". Ho provato "ripristina safari" più volte, ho fatto la scansione Clamxav, ho aggiornato flashplayer, sono entrato con un nuovo utente, ho scaricato adBlock da "estensioni safari" ma non ho ottenuto niente. In più il mio mac sembra rallentato. cosa posso fare? provo a postare talk immagine per farvi rendere conto ma nn c riesco (magari se qlkuno m potesse dire come fare)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ad aver aperto la nuova discussione.Anche io stessi problemi.

Le scritte verdi da quello che ho capito sono una sorta di applicazione che si installa senza il nostro consenso da intellitxt, andando su http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/ c'è la funzione disinstalla ma non succede nulla.

Ho provato inoltre in sequenza: AdBlock,scansione con Sophos, Clamxav e CleanMyMac2 senza alcun risultato.

Ho anche ripristinato Safari e abilitato il Firewall da preferenze di sistema.

Il problema è vecchio ho trovato discussioni del 2007,possibile che nessuno sappia esattamente cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi J.T. io mackeeper non l'ho mai installato. ho anche provato a cercarlo ma nn lo trovo nel mio mac...


Sì davidreby mi sa che ce la vedremo brutta! 

Ma se provassimo a reinstallare os maverick?? Non che abbia la minima idea di come si faccia, ma almeno chiedo il parere di chi è più esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me maverick l'hanno installato quest'inverno in un centro assistenza dove ho fatto fare un tagliando dopo 6 anni di perfetto funzionamento.

Non saprei da dove iniziare x reinstallarlo e cmq avrei paura di perdere tutti i dati. Se non risolvo il problema da solo glielo riporto,con 30 euri senz'altro risolvono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao incrocio le dita ma forse la soluzione è più semplice del previsto.

Quando si apre la finestrella qualora passi su una scritta verde,clicca sul punto interrogativo,troverai la possibilità di eliminare,fallo e buona fortuna.

Per ora sono a posto.

Adesso devo trovare il modo di eliminare le finestre "VISUAL MATCH" che mi si aprono in particolare su ebay o altri siti commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi J.T. io mackeeper non l'ho mai installato. ho anche provato a cercarlo ma nn lo trovo nel mio mac...

 

 

Prova a vedere se hai uno di questi malware e segui le istruzioni per eliminarlo.

http://www.reedcorner.net/arg/

 

Rimuovi secondo le istruzioni, poi vuota la caches e cancella i cookies dei browser.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao incrocio le dita ma forse la soluzione è più semplice del previsto.

Quando si apre la finestrella qualora passi su una scritta verde,clicca sul punto interrogativo,troverai la possibilità di eliminare,fallo e buona fortuna.

Per ora sono a posto.

Quindi, che possa essere un'impostazione "di rete" internet, piuttosto che un malware/plugin/diosolosacosa nel Mac?

 

vuota la caches e cancella i cookies dei browser.

Questa mi sembra un'ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una impostazione di rete,sò che trattasi di "Intellitxt" leggete qui http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/.

 

 Per quanto riguarda le finestre "Visual Match" ho scritto feedback negativo e la seguente è la loro risposta,devo dire tempestiva.

Ora mi piacerebbe capire qual'è l'app che mi sono scaricato che utilizza "Visual Match",essendo bloccato in casa causa infortunio ho smanettato molto in siti torrent per scaricare film,è nato li il problema

 

Hi Davide,

 

Thank you for your email. We work with several partners who have integrated our technology into their application. You may have downloaded one of those applications, which is why you are seeing our price comparison feature.

 

To disable, please follow the 3 simple steps below:

 

1.       Hover over an image and click on the “see similar†button

2.       Click on the i (info) button located at the top right of the shopping results window

3.       Click on “to disable click hereâ€.

 

 

 

 

Please let us know if you need any additional assistance.

 

-The SP team

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le finestre "Visual Match" ho scritto feedback negativo e la seguente è la loro risposta,devo dire tempestiva.

 

...

 

To disable, please follow the 3 simple steps below:

 

1.       Hover over an image and click on the “see similar†button

2.       Click on the i (info) button located at the top right of the shopping results window

3.       Click on “to disable click hereâ€.

 

Please let us know if you need any additional assistance.

 

-The SP team

Be', fantastici.

 

Soluzione da far sapere a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao incrocio le dita ma forse la soluzione è più semplice del previsto.

Quando si apre la finestrella qualora passi su una scritta verde,clicca sul punto interrogativo,troverai la possibilità di eliminare,fallo e buona fortuna.

Per ora sono a posto.

Adesso devo trovare il modo di eliminare le finestre "VISUAL MATCH" che mi si aprono in particolare su ebay o altri siti commerciali.

Ho fatto come hai detto, mi ha mandato su una pagina dove ho ciccato su output...sembra risolto.

Ma per quanto riguarda le finestre pubblicitarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi rimangio quello che ho detto, ho aperto youtube per ascoltare una maledettissima canzone, ed è uscita asta stringa colorata blu

cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Google
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci capisco niente, tutto in inglese. Come si svuota la cachet? i cookies li ho già eliminati

 

Installa su Safari l'estensione per tradurre   Side Tree Software - Safari Extensions

 

Google Translate

 

 

La cache la vuoti dal menu di safari (x safari), per gli altri browser usa l'aiuto del programma.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi mi rimangio quello che ho detto, ho aperto youtube per ascoltare una maledettissima canzone, ed è uscita asta stringa colorata blu

cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Google

Ma guarda che è un comportamento normalissimo, anzi è da poco OBBLIGATORIO per la gestione dei siti Web. Non c'entra nè il Mac, nè il browser.

 

Google ti sta chiedendo l'autorizzazione ad accettare i suoi cookies.  Come la devono chiedere, con apposito avviso, tutti i siti "seri" che visiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è normale che ci sia quella parola doppiamente sottolineata e evidenziata in verde che ogni volta che c clicca sopra mi appare una finestra con "mackeeper download".

Provo a svuotare la cache e a fare come dice J.T.

Adblock

ho già installato adblock

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è normale che ci sia quella parola doppiamente sottolineata e evidenziata in verde che ogni volta che c clicca sopra mi appare una finestra con "mackeeper download".

Provo a svuotare la cache e a fare come dice J.T.

ho già installato adblock

L hai settato correttamente? Dopo l installazione si apre una pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è normale che ci sia quella parola doppiamente sottolineata e evidenziata in verde che ogni volta che c clicca sopra mi appare una finestra con "mackeeper download".

Quando si apre la finestrella qualora passi su una scritta verde,clicca sul punto interrogativo,troverai la possibilità di eliminare,fallo e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa su Safari l'estensione per tradurre   Side Tree Software - Safari Extensions

 

Google Translate

 

 

La cache la vuoti dal menu di safari (x safari), per gli altri browser usa l'aiuto del programma.

J.T. mi hai fornito un sito davvero molto interessante, purtroppo non ho risolto.Ti ringrazio lo stesso. A questo  punto mi arrendo. sto pensando di reinstallare il sistema , ma ho veramente una grande paura di perdere qualche file; sai ci tengo una moltitudine di documenti molto importanti, progetti,fogli di calcolo, registrazioni. Potete indicarmi una pagina dove viene spiegato bene come fare ?

 

Si ma non è normale che ci sia quella parola doppiamente sottolineata e evidenziata in verde che ogni volta che c clicca sopra mi appare una finestra con "mackeeper download".

Quando si apre la finestrella qualora passi su una scritta verde,clicca sul punto interrogativo,troverai la possibilità di eliminare,fallo e buona fortuna.

 

si ho fatto così, la maggior parte si è tolta, ma per esempio quando vado nella home del forum alcuni dei nomi di quelli che hanno iniziato una discussione,come il mio, sono segnati ancora in verde e con lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo  punto mi arrendo. sto pensando di reinstallare il sistema , ma ho veramente una grande paura di perdere qualche file; sai ci tengo una moltitudine di documenti molto importanti, progetti,fogli di calcolo, registrazioni. Potete indicarmi una pagina dove viene spiegato bene come fare ?

Dai fuoco alla casa per uccidere un tarlo. Il bello è che dopo aver reinstallato tutto, tornerai ad avere lo stesso problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fuoco alla casa per uccidere un tarlo. Il bello è che dopo aver reinstallato tutto, tornerai ad avere lo stesso problema!

E secondo te dovrei fare uno slalom tra le finestre per leggere mezza pagina web?

Poi scusa perché dovrei avere lo stesso problema?Diciamo che ho un virus,un malware o quello che è; vuoi dire che è entrato nella macchina? Ripristinando il sistema operativo non dovrebbe andare tutto a quel paese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutti questi tentativi io farei un bel backup selettivo, inizializzerei il disco e partirei con un sistema nuovo. Tra sys, software vari e restore in tre orette te la cavi.

Di sicuro sino ad ora ne hai perse molte di più, senza cavare un ragno dal buco.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

È uscita una nuova versione di Safari! Magari, installandola, vengono eliminate tutte queste schifezze che ("non volendo") tu hai installato...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te dovrei fare uno slalom tra le finestre per leggere mezza pagina web?

Poi scusa perché dovrei avere lo stesso problema?Diciamo che ho un virus,un malware o quello che è; vuoi dire che è entrato nella macchina? Ripristinando il sistema operativo non dovrebbe andare tutto a quel paese?

 

È una soluzione drastica che si tiene come ultima possibilità.

 

La lista dei malware conosciuta è quella del link, 

verifica la presenza eventuale di tutti quelli elencati, nei posti indicati e rimuovi tutti i componenti trovati.

Poi vuota la cache e i cookies.

 

Per cercare nel sistema usa easyfind.

Download EasyFind for Mac - File, folder, and text contents search tool. MacUpdate.com

 

 

 

-Se proprio non risolvi devi inizializzare (questo cancellerà tutti i dati del mac) e reinstallare.

se vuoi intraprendere questa strada dovrai prima:

 

-fare un backup dei tuoi dati (Time Machine, Carboncopycloner, o manualmente)

 

-scaricare mavericks e farne una chiavetta avviabile

OS X Mavericks: creare una unità d’installazione avviabile con 1 riga di comando da Terminale : SPIDER-MAC

-fare una installazione pulita.

Installazione pulita OS X Mavericks: quando conviene farla e come procedere : SPIDER-MAC

 

Poi dovrai fare attenzione a dove "clicchi" e a quello che scarichi e installi.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusa perché dovrei avere lo stesso problema?Diciamo che ho un virus,un malware o quello che è; vuoi dire che è entrato nella macchina? Ripristinando il sistema operativo non dovrebbe andare tutto a quel paese?

1) hai un problema, che "una volta" non avevi. Tu dici "virus/malware", ma io dico: "non si sa". Forse, molto probabilmente, un'impostazione a livello di rete. Un po' di pazienza, e si risolve. Basta avere un metodo di indagine, scientifico. Capisci bene che un'indicazione precisa da parte di chi non ha il problema, è un po' difficile.

2) hai un problema, che "una volta" non avevi. Se riparti con un nuovo Computer, con un nuovo Sistema, con un nuovo Utente, e fai le stesse cose che avevi fatto col vecchio computer, prima o poi ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema. E ancora non saprai come risolverlo.

3) Decidi di reinstallare. Non risolvi il problema, perchè le impostazioni e le preferenze non vengono toccate.

4) Decidi di inizializzare, installare, e ripristinare i tuoi dati. Ci metterai minimo tre ore a fare tutto, e ti garantisco che non recupererai tutto com'era. Poi dovrai recuperare i tuoi dati. Quali dati? Tra di essi si annida il malware, e ancora non sai dov'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

È una soluzione drastica che si tiene come ultima possibilità.

 

La lista dei malware conosciuta è quella del link, 

verifica la presenza eventuale di tutti quelli elencati, nei posti indicati e rimuovi tutti i componenti trovati.

Poi vuota la cache e i cookies.

 

Per cercare nel sistema usa easyfind.

Download EasyFind for Mac - File, folder, and text contents search tool. MacUpdate.com

 

 

 

-Se proprio non risolvi devi inizializzare (questo cancellerà tutti i dati del mac) e reinstallare.

se vuoi intraprendere questa strada dovrai prima:

 

-fare un backup dei tuoi dati (Time Machine, Carboncopycloner, o manualmente)

 

-scaricare mavericks e farne una chiavetta avviabile

OS X Mavericks: creare una unità d’installazione avviabile con 1 riga di comando da Terminale : SPIDER-MAC

-fare una installazione pulita.

Installazione pulita OS X Mavericks: quando conviene farla e come procedere : SPIDER-MAC

 

Poi dovrai fare attenzione a dove "clicchi" e a quello che scarichi e installi.

Niente da fare tutto come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

1) hai un problema, che "una volta" non avevi. Tu dici "virus/malware", ma io dico: "non si sa". Forse, molto probabilmente, un'impostazione a livello di rete. Un po' di pazienza, e si risolve. Basta avere un metodo di indagine, scientifico. Capisci bene che un'indicazione precisa da parte di chi non ha il problema, è un po' difficile.

2) hai un problema, che "una volta" non avevi. Se riparti con un nuovo Computer, con un nuovo Sistema, con un nuovo Utente, e fai le stesse cose che avevi fatto col vecchio computer, prima o poi ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema. E ancora non saprai come risolverlo.

3) Decidi di reinstallare. Non risolvi il problema, perchè le impostazioni e le preferenze non vengono toccate.

4) Decidi di inizializzare, installare, e ripristinare i tuoi dati. Ci metterai minimo tre ore a fare tutto, e ti garantisco che non recupererai tutto com'era. Poi dovrai recuperare i tuoi dati. Quali dati? Tra di essi si annida il malware, e ancora non sai dov'è...

Guarda hai perfettamente ragione, ma hai mancato un punto: io non ne capisco niente delle meccaniche dei computer(al più so usare qualche software tipo autocad o audacity), ma se nemmeno voi che siete preparati riuscite a risolvere il problema, quale altra soluzione prevedi?

Vado all'apple store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...