Vai al contenuto

Problema Hard Disk Esterno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho un piccolo problema (chiamiamolo così), ho un hard disk esterno My Passport della Western Digital da 1tb, fino a giorni fa funzionava senza problemi, oggi collegandolo al mio MacBook Pro, ho riscontrato il seguente problema: Il mac trova l'Hard Disk, mi dice quanto spazio è disponibile, quanti file ci sono, mi dice che è un ntfs, ma non mi fa visualizzare nessun file.

 

Non avendo un altro mac in casa ho provato a collegarlo ad un winzoz e non me lo apre.

 

Come potrei risolvere?

 

Ho file importati su, dovrei avere una copia di backup su un altro hard disk, ma è parziale e non mi va di perdere un altra volta file a causa di u hard disk.

 

Grazie mille in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho file importati su, dovrei avere una copia di backup su un altro hard disk, ma è parziale e non mi va di perdere un altra volta file a causa di u hard disk.

 

Prima regola dell'informatica: eseguire SEMPRE una copia di sicurezza dei file considerati critici.

Seconda regola dell'informatica: ricordati di rispettare SEMPRE la prima regola dell'informatica.

Terza regola dell'informatica: torna alla prima regola dell'informatica ed ESEGUILA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho file importanti su, dovrei avere una copia di backup su un altro hard disk, ma è parziale e non mi va di perdere un altra volta file a causa di u hard disk.

 

 

Affermazioni senza senso...

 

Se i dati sono importanti non si può non avere un backup completo e recente.

I dati sono sugli Hard Disk ed essi si rompono, si guastano, si corrompono. Se si perdono dati la colpa non è dell'Hard Disk ma di chi li usa.

 

Ora veniamo al problema: è formattato in NTFS (altro errore) quindi con il mac non puoi fare correzioni o riparazioni. Windows non lo legge e quindi non puoi fare nulla.

 

Potresti trovare qualche utility di recupero per Win ma io non so consigliarti.

 

Prova con il computer Win ad avviare da una Live Linux, tipo Xubuntu, e vedere se riesci a recuperare qualcosa.

 

Buona fortuna

 

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...