Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google e Microsoft.

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un piccolo problema (chiamiamolo così), ho un hard disk esterno My Passport della Western Digital da 1tb, fino a giorni fa funzionava senza problemi, oggi collegandolo al mio MacBook Pro, ho riscontrato il seguente problema: Il mac trova l'Hard Disk, mi dice quanto spazio è disponibile, quanti file ci sono, mi dice che è un ntfs, ma non mi fa visualizzare nessun file.

Non avendo un altro mac in casa ho provato a collegarlo ad un winzoz e non me lo apre.

Come potrei risolvere?

Ho file importati su, dovrei avere una copia di backup su un altro hard disk, ma è parziale e non mi va di perdere un altra volta file a causa di u hard disk.

Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho file importati su, dovrei avere una copia di backup su un altro hard disk, ma è parziale e non mi va di perdere un altra volta file a causa di u hard disk.

Prima regola dell'informatica: eseguire SEMPRE una copia di sicurezza dei file considerati critici.

Seconda regola dell'informatica: ricordati di rispettare SEMPRE la prima regola dell'informatica.

Terza regola dell'informatica: torna alla prima regola dell'informatica ed ESEGUILA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho file importanti su, dovrei avere una copia di backup su un altro hard disk, ma è parziale e non mi va di perdere un altra volta file a causa di u hard disk.

Affermazioni senza senso...

Se i dati sono importanti non si può non avere un backup completo e recente.

I dati sono sugli Hard Disk ed essi si rompono, si guastano, si corrompono. Se si perdono dati la colpa non è dell'Hard Disk ma di chi li usa.

Ora veniamo al problema: è formattato in NTFS (altro errore) quindi con il mac non puoi fare correzioni o riparazioni. Windows non lo legge e quindi non puoi fare nulla.

Potresti trovare qualche utility di recupero per Win ma io non so consigliarti.

Prova con il computer Win ad avviare da una Live Linux, tipo Xubuntu, e vedere se riesci a recuperare qualcosa.

Buona fortuna

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il backup è in parte inquanto ho recentemente salvato qualcosa sul primo hard disk (quello danneggiato), e non su quello di Backup!

proverò con Linux!!!

Mi ero promesso di formattare questo hard disk per Mac, ma ho sempre rinviato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero promesso di formattare questo hard disk per Mac, ma ho sempre rinviato!

E ora ne pagherai le conseguenze.

Se i dati sono importanti non si può non avere un backup completo e recente.

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo