Vai al contenuto

Ho perso le email da Mail


luzzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!  

 

Sono sbiancato!!!

 

Di recente Mail mi ha iniziato a dare dei problemini di connessione/password etc etc; 

Ho l'email con Aruba in "pop3".

 

Ho letto che bisognava fare qualche modifica sulle impostazioni : da "pop3" a "pop3s" ed "smtp" ad "smtps".

Così ho fatto, ma MI SONO SCOMPARSE TUTTE LE EMAIL CHE AVEVO!!!!! 

Cliccando su Invia/Ricevi mi sono arrivate solo le ultime email di questi giorni, ma TUTTE e dico TUTTE le email sono scomparse!!! Da premettere che non ho cancellato nulla con "Svuota Cestino" o simili.

 

Qualcuno può aiutarmi a capire dove possono essere finite?

In hd>utente>libreria>mail la cartella che conteneva tutte le email "POP-nome@nomedominio.it > INBOX.mbox" non contiene più nessuna email!!!  --

 

MacOX 10.6.8

 

HELP ME!!!!

 

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è così elementare che spesso viene omessa da molti.

Ma la cosa che mi lascia perplesso è capire dove sono finite??? ... sono state rinominate....sono state spostate...se è stata sovrascritta la casella esiste un modo per recuperarla? 

Ho fatto svariate ricerce anche con Tidy Up, ma delle email passate NON ESISTE PROPRIO PIU' NIENTE... :(

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il backup delle mail com Mail ti impiega 20 secondi, prendi l'abitudine di farlo! Io avevo anche pensato di fare qualcosa i automator che ogni x giorni mi facesse un export della casella INBOX, ma non ho tempo e quindi ora è in stand by.

 

Tornando al tuo problema... Spesso uno studio con cui ho contatti ha di questi problemi con singolo mail 'sparite' dalla webmail, a detta loro per colpa dell'ISP (che non sanno nemmeno cosa sia di preciso!). Morale della favola mandando una mail di richiesta le ricaricano sulla mail quasi sempre ed abbastanza velocemente, il dominio è tin.it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono email che già avevo rimosso dal server e che avevo solo sul Mac. Aruba sarà in grado di recuperami le email???

 

Ah perché sei ancora in POP, non avevo letto... Sicuramente avranno dei backup interni ma non so per quanti giorni e non so se a disposizione dell'utente! Magari pagando (conoscendoli) riesci a recuperare qualcosa! 

 

Ti consiglio di attivare l'opzione IMAP comunque, anch'io gestisco un sito Aruba e mi pare costi 5 €/anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caselle in POP sono una pessima scelta.

Ormai il disastro è fatto.

Convertì le tue caselle in IMAP.

In questo modo avrai sempre le mail anche sul server e potrai accedervi in contemporanea anche da apparecchi diversi.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caselle in POP sono una pessima scelta.

Ormai il disastro è fatto.

Convertì le tue caselle in IMAP.

In questo modo avrai sempre le mail anche sul server e potrai accedervi in contemporanea anche da apparecchi diversi.

 

 

 

con Aruba non è così semplice usare l'IMAP

 

le capacità del server se non si acquista spazio aggiuntivo, è irrisoria

 

è Aruba ad essere una pessima scelta come provider di mail

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

con Aruba non è così semplice usare l'IMAP

le capacità del server se non si acquista spazio aggiuntivo, è irrisoria

è Aruba ad essere una pessima scelta come provider di mail

Si hai ragione. Sicuramente chi usa la mail su Aruba ha un hosting.

Lo spazio è molto limitato ma con 5 euro volendo si può ampliare.

Comunque io mi chiedo perché la gente si tiene un mail tutta questa roba... Se è importante si salva, si sposta, si archivia. Se non serve si elimina...

Bohhh

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione. Sicuramente chi usa la mail su Aruba ha un hosting.

Lo spazio è molto limitato ma con 5 euro volendo si può ampliare.

Comunque io mi chiedo perché la gente si tiene un mail tutta questa roba... Se è importante si salva, si sposta, si archivia. Se non serve si elimina...

Bohhh

 

 

:ok:

 

dopo la prima volta che succede un problema del genere, tutti corrono ai ripari. è come il problema dei Backup, la maggior parte ci pensa dopo il primo disastro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...