Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve,

sono dipendente enel e ho ricevuto da poco l'account per il mio profilo sul server dell'azienda. non so bene di cosa si tratta ma se ho capito bene l'azienda ci mette  a disposizione una rete entranet con un account che puo essere utilizzato da qualsiasi computer collegato a intenet. io ho messo il mio username e password sulla schermata del login del mio mac  ma nn mi fa entrare. su computer windows funziona perfettamente. ora vi chiedo se non e possibile usarlo su MAC o io devo configurare qualcosa???? per favore aiutatemi altrimenti dovro ritornare a usare un pc windows( cosa che nn desidero affatto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

sono dipendente enel e ho ricevuto da poco l'account per il mio profilo sul server dell'azienda. non so bene di cosa si tratta ma se ho capito bene l'azienda ci mette  a disposizione una rete entranet con un account che puo essere utilizzato da qualsiasi computer collegato a intenet. io ho messo il mio username e password sulla schermata del login del mio mac  ma nn mi fa entrare. su computer windows funziona perfettamente. ora vi chiedo se non e possibile usarlo su MAC o io devo configurare qualcosa???? per favore aiutatemi altrimenti dovro ritornare a usare un pc windows( cosa che nn desidero affatto)...

 

 

forse dipenderà dal Browser che usi

 

magari il sito è ottimizzato per Internet Explorer e non per Safari

 

ma è una supposizione visto che non hai detto quale Browser usi sul PC e sul Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti rivolgere la domanda ad un amministratore del sistema Enel.

 

Probabilmente c'è un sistema centralizzato di autenticazione, basato su X509 oppure su Windows Active Directory. In tal caso nel Mac dovresti abilitare la scoperta di questi servizi. Ora sono su un vetusto OS X 10.4 che ha ancora Gestione Netinfo e non sono capace di aiutarti. Dovresti cercare qualcosa di simile ad "Accesso Directory".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...