Vai al contenuto

Programmi all'avvio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

sono un nuovo utente e trovo davvero utile questo forum.

Ho un problemino: ho un MacBook Pro cn OS Mavericks.

Quando Accendo il mac, mi si aprono dei programmi. Non ho né attivato l'opzione per la riapertura delle finestre all'avvio che si imposta quando si spegne il mac, e questi programmi non sono nemmeno nella lista degli elementi di login. Cosa posso fare? è davvero fastidioso, infatti questo scherzo che mi fa il mac mi rallenta di molto l'avvio.

Vi ringrazio anticipatamente,

Antonio 

Link al commento
Condividi su altri siti

le app non sono impostate per avviarsi automaticamente all'avvio del mac. in ogni caso variano: ad esempio se ho spento il mac ed erano aperti jdownloader o vlc o microsoft word, mi si aprono all'avvio successivo. ma non ho selezionato alcuna impostazione per riaprire le finestre all'avvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente chiudere le applicazioni prima di spengere, altrimenti si avviano automaticamente al riavvio.

praticamente prima di spengere vedi sulla barra delle applicazioni se ad esempio word ha un segno tipo pallino bianco sotto, in quel caso non sono chiuse.

quindi le opzioni sono due

1. fai un uscita forzata

2. ci clicchi con il tasto destro e fai l'uscita forzata

 

spero di essere stato chiaro  :ghghgh:

I know, it's only rock and roll but I like it...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente chiudere le applicazioni prima di spengere, altrimenti si avviano automaticamente al riavvio.

praticamente prima di spengere vedi sulla barra delle applicazioni se ad esempio word ha un segno tipo pallino bianco sotto, in quel caso non sono chiuse.

quindi le opzioni sono due

1. fai un uscita forzata

2. ci clicchi con il tasto destro e fai l'uscita forzata

Contesto con vigore.

 

Non si fa uscita forzata. Mai.

 

Semplicemente, quando stai per spegnere il tuo Mac, esci normalmente dalle applicazioni eventualmente aperte.

 

Quali sono le applicazioni aperte? Magari quelle alle quali hai chiuso l'ultima finestra cliccando sul pallino rosso, per esempio. Metodo che su Windows chiude l'applicazione (si fa per dire), sul Mac, no. Sul Mac si esce dall'applicazione dal menù NomeDellApplicazione > Esci oppure cmd Q (fin dal 1984!).

 

Come puoi riconoscere le applicazioni aperte? Dal pallino bianco vicino alla loro icona nel Dock, come ha scritto Pensionato81 (a proposito: sei un pensionato nato nel 1981 -vergogna-, oppure sei un pensionato di 81 anni -complimenti- ?), oppure tenendo premuto il tasto cmd (quello a sinistra della barra spazio) e cliccando su tab (tasto a sinistra del tasto Q). Per uscire dall'applicazione selezionata, sempre tenendo premuto cmd, premi il tasto Q.

 

Comunque, quella di aprire all'avvio le applicazioni che erano aperte allo spegnimento, è un'opzione impostabile in Preferenze di Sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

… sei un pensionato nato nel 1981 -vergogna-, oppure sei un pensionato di 81 anni -complimenti- ?

 

… andato in pensione a 62 anni nel 1981, ora 95enne…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...