Vai al contenuto

lupo4s

Fastweb Vs Apple

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca e sono nuovo di questo forum.

Chiedo la vostra esperienza e pratica nel gestire il problema che ho. 

Su questo forum ho letto già vari post di problemi riscontrati come il mio, ma sempre con qualche particolare diverso.

Mi hanno regalato un Mac mini 2012. Dopo anni di Windows mi ritrovo di nuovo faccia a faccia con il sistema Mac. Il problema è sorto appena mi collego in Wi-Fi alla rete di mio zio che ha Fastweb. Mentre con il mio vecchio portatile (HP -G62 con sist. oper. Windows) acceso vicino alla scrivania mi dava 3/5 di segnale e internet andava bene, sul Mac 4/4 e connessione lentissima o quasi assente. Il problema si era già posto tempo fa all'acquisto del mio Iphone 4s che con quel wirless fastweb non sempre andava bene, ma mi interessava poco perchè al massimo a casa andavo in 3g avendo già il mio portatile collegato in rete. Specifico che conosco la limitazione Hub su fastweb, e posso assicurarvi in quel momento sul  mio Iphone non ho attivato il wifi, ergo, solo 2 dispositivi accesi e collegati a Fastweb. Ho chiamato per 3 volte l'assistenza che puntualmente non hanno risolto nulla. La cosa che fa ridere e che ogni volta che chiami risponde sempre uno diverso, e che ti danno diverse soluzioni o problematiche tra cui, spegni e riaccendi il modem, la passiamo sul canale 11 o addirittura "abbiamo un problema in centrale", cosa non vera perchè smentita il giorno dopo da un altro operatore.

Di certo non penso che il problema sia del Mac, perchè anche mio fratello con il suo Mac Book Pro è venuto a casa e non si è riuscito a collegare. Mi hanno consigliato di fare anche un reset del wirless cosa che farò oggi. 

Cercherò di fare varie prove spostandomi da canale a canale. Se voi avete altri tipi di consigli vi prego di farvi avanti.

Non vorrei pentirmi di essere passato ad un mac (sognato da parecchio tempo) 

Grazie ancora a tutti voi.

LP

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti